LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

maniac

+5
Sagittarius
calobenz
alzeta_AT
Mariovalsecchi
speedscuba
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1maniac Empty maniac Lun 19 Lug 2021 - 12:25

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

ciao
che ne dite della linea maniac?

2maniac Empty Re: maniac Lun 19 Lug 2021 - 12:49

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ho provato il prelavaggio. Puzza come Sidero (iron remover) e utilizzato la seconda volta 1 a 1 per finirlo in fretta.
Dalla diluizione precedente che non ricordo, non è cambiato nulla.
Credo che andrà nel cesso. Per me è da supermercato

3maniac Empty Re: maniac Lun 21 Mar 2022 - 15:43

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Ero incuriosito dal Foam Gun prewash in sostituzione al Primus, qualcuno ha già fatto delle prove?

4maniac Empty Re: maniac Lun 5 Set 2022 - 18:24

calobenz

calobenz
Aiutante Detailer

costano piu' di labocosmetica e rendono meno. Provato shampoo 2in1 neutral foam non e' niente di che... a parte il prezzo carissimo!

5maniac Empty Re: maniac Mer 11 Gen 2023 - 8:04

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Vedo, tra le novità del negozio, ben 14 prodotti Maniac Mafra.
In alcuni messaggi del marzo e maggio 2022 ci sono giudizi, a volte, non proprio lusinghieri su questa linea di prodotti.......

6maniac Empty Re: maniac Gio 12 Gen 2023 - 21:59

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Infatti. La cosa mi lascia perplesso…
Io ho provato solo il prelavaggio Maniac.
Prima volta nella diluizione da loro consigliata (acqua fresca), la seconda ho raddoppiato (sempre acqua fresca), la terza l’ho dato puro per non vederlo più. Non dico altro perché uscirà qualcuno che dice che va da dio. Di sicuro, soldi da me non prendono più.

7maniac Empty Re: maniac Ven 13 Gen 2023 - 12:22

Admin

Admin
Admin

Sagittarius ha scritto:Vedo, tra le novità del negozio, ben 14 prodotti Maniac Mafra.
In alcuni messaggi del marzo e maggio 2022 ci sono giudizi, a volte,  non proprio lusinghieri su questa linea di prodotti.......

Mariovalsecchi ha scritto:Infatti. La cosa mi lascia perplesso…
Io ho provato solo il prelavaggio Maniac.
Prima volta nella diluizione da loro consigliata (acqua fresca), la seconda ho raddoppiato (sempre acqua fresca), la terza l’ho dato puro per non vederlo più. Non dico altro perché uscirà qualcuno che dice che va da dio. Di sicuro, soldi da me non prendono più.

Ragazzi perdonatemi ma, francamente, questi commenti proprio non li capisco, eppure ci conoscete bene da anni e credo che abbiate anche capito come ragioniamo a come ci comportiamo. Dubito che chi abbia espresso questi giudizi sulla linea Maniac torni indietro solo perchè adesso i prodotti sono nello store. 
Maniac è stata inserita nello store per due motivi: 
1. perchè ce l'hanno richiesta in tanti che la utilizzano e che avrebbero gradito la comodità di avere tutto su LCDA per poterla ordinare insieme ad altro
2. perchè sono in arrivo due prodotti di questa gamma interessanti e, come sapete, solitamente inseriamo tutto il range e non proposte parziali di un brand. 

Detto questo, se chiedete a me, utilizzerò mai prodotti Maniac nel mio ciclo di lavaggio, vi risponderò di no perchè in Labocosmetica ho tutto quello di cui ho bisogno. Ma, per esempio, il Wheel Cleaner ed i 2 in arrivo, sono interessanti e li adopero già.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8maniac Empty Re: maniac Ven 13 Gen 2023 - 16:03

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Non per fare polemica ma un super esperto definí in un post i prodotti Maniac "da supermercato".
Ora il messaggio non lo trovo più , sembra sparito dal forum ma posso sbagliarmi.
Niente di male .....però, tra esperti, mettetevi d'accordo prima di scrivere sul forum o prima di inserire nel negozio certi prodotti.
Noi utenti siamo alla ricerca di una linea di prodotti ,meglio se italiani, alla quale affidarci. Siamo alla ricerca del meglio a prezzo onesto.
Per ora io mi affido a gyeon per il 90% di ciò che compero ma c'è sempre la voglia di provare altro.
Altro di testato dai detailer con almeno un consenso dell' 80% dei giudizi positivi.
Ma va bene così....dai.
Fossero questi tutti i problemi......

9maniac Empty Re: maniac Ven 13 Gen 2023 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Sagittarius ha scritto:Non per fare polemica ma un super esperto definí in un post i prodotti Maniac "da supermercato".
Ora il messaggio non lo trovo più , sembra sparito dal forum ma posso sbagliarmi.
Niente di male .....però, tra esperti,  mettetevi d'accordo prima di scrivere sul forum o prima di inserire nel negozio certi prodotti.
Noi utenti siamo alla ricerca di una linea di prodotti ,meglio se italiani, alla quale affidarci. Siamo alla ricerca del meglio a prezzo onesto.
Per ora io mi affido a gyeon per il 90% di ciò che compero ma c'è sempre la voglia di provare altro.
Altro di testato dai detailer con almeno un consenso dell' 80% dei giudizi positivi.
Ma va bene così....dai.
Fossero questi tutti i problemi......
Ma mettersi d'accordo tra chi e perchè? 
Una cosa sono quelli che tu chiami "esperti" che esprimono il proprio parere liberamente e devono continuare a farlo, se hai dubbi o richieste particolari, contatta direttamente loro: io rispondo per me, loro risponderanno per loro. 
Detto questo, le scelte dello store prescindono dai pareri degli esperti: i detailer sono liberi professionisti non soci LCDA, azienda che fa altre valutazioni. 
E gli inserimenti dei prodotti nello store dipendono solo, ed esclusivamente, da me. E credo di aver risposto in modo comprensibile ed onesto nel messaggio su. 

Di pareri la rete ne è piena, io ti ho dato il mio su ma poi ognuno ha il suo. 
Il bello del detailing è proprio questo: è impossibile dare una risposta alla domanda "qual'è il migliore". Ma è anche vero che ci sono i gusti personali, le proprie preferenze, le valutazioni e tutto il resto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10maniac Empty Re: maniac Ven 13 Gen 2023 - 18:05

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si sig. Admin hai risposto in modo comprensibile ed onesto al mio messaggio. Grazie .
Ciò che mi ha stupito e tratto in inganno sono le affermazioni che ho letto tante volte sul forum , e cioè che i prodotti vengono resi disponibili nel negozio dopo essere stati testati (per ciò che ho capito) da tanti detailer di professione. E di ciò ero contento.
Uno di questi detailer che risponde sempre con apprezzata competenza, in un post ,che non trovo più, dichiarava che la linea maniac "non è stata inserita nel negozio poiché è una linea da supermercato".
Ed è per questo che ho inteso, sbagliando, che oltre ad Admin ci sia anche qualche altra persona che possa influenzare le scelte della introduzione, o meno, in negozio di prodotti nuovi .
Ora leggo che "le scelte dello store prescindono dai pareri degli esperti".
"E gli inserimenti dei prodotti nello store dipendono solo, ed esclusivamente, da me."(da Admin che scrive)
Non voglio pensare né affermare che un post "scomodo" sia stato rimosso per convenienza. Comunque, se ciò fosse , a me come utente, mi va bene lo stesso: sono scelte vostre; io continuerò ad essere un cliente soddisfatto de LCDA e continuerò a seguire il forum ed i consigli di Admin e di Nippe.

11maniac Empty Re: maniac Ven 13 Gen 2023 - 20:29

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Antonio, compro solo da te proprio perché so come gestisci il negozio (a parte quel maledetto flacone Maniac Line).
Di questi tempi, dove, quelli come te che lavorano in un certo modo, si contano sulle dita di una mano (monca). Concedimi che dopo la mia veramente pessima esperienza con il prodotto di cui sopra. Vederlo apparire nel negozio mi abbia lasciato perplesso.
Non volevo scrivere nulla a riguardo prima di averne parlato con Andrea (Autoperfetta), sant’uomo sempre disponibile che ringrazio pubblicamente). Ma visto il post di Saggittarius non ho saputo resistere.
Comunque sia, sono lieto di constatare che nulla è cambiato.
E la tua “incazzatura” la dice lunga al riguardo e a quanto ci tieni.

12maniac Empty Re: maniac Sab 14 Gen 2023 - 10:30

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ciao Antonio! Io sono cliente di LCDA dal 2017 (totale ordini per quasi 3.300 €)
Non ho intenzione di acquistare altrove perché mi sono sempre trovato bene con prodotti davvero eccellenti, indicazioni molto precise e schede tecniche aggiorante.

Solo ultimamente ho visto più un calo di qualità per alcuni marchi proposti (ad es. Fictech, Good Stuff) e soprattutto sono rimasto basito quando ho visto nello shop la linea Maniac di MaFra; basito perché tu stesso avevi detto in qualche storia che non l'avresti mai fatta entrare per due motivi:
- la qualità dei prodotti molto "easy" quasi da supermercato
- avevi già la linea Labo che copriva le stesse esigenze e più ancora.

Ovviamente il tuo lavoro è essere imprenditore e vendere. Tanto poi ogni utente fa le sue scelte, solo che a volte si "perde" tempo imbattendosi in prodotti come quelli elencati.

Anche perché quando entra un nuovo marchio si tende a consigliare e spingere per esso. Oppure vengono definiti tutti ottimi, eccellenti e straordinari. Forse bisognerebbe già nella vostra scheda dare qualche informazione in più.

Non me ne volere, è solo un mio pensiero.

13maniac Empty Re: maniac Sab 14 Gen 2023 - 10:38

Admin

Admin
Admin

Sagittarius ha scritto:Si sig. Admin hai risposto in modo comprensibile ed onesto al mio messaggio. Grazie .
Ciò che mi ha stupito e tratto in inganno sono le affermazioni che ho letto tante volte sul forum , e cioè che i prodotti vengono resi disponibili nel negozio dopo essere stati testati (per ciò che ho capito) da tanti detailer di professione. E di ciò ero contento.
Uno di questi detailer che risponde sempre con apprezzata competenza, in un post ,che non trovo più,  dichiarava che la linea maniac "non è stata inserita nel negozio poiché è una linea da supermercato".
Ed è per questo che ho inteso, sbagliando, che oltre ad Admin ci sia anche qualche altra persona che possa influenzare le scelte della introduzione, o meno,  in negozio di prodotti nuovi .
Ora leggo che "le scelte dello store prescindono dai pareri degli esperti".
"E gli inserimenti dei prodotti nello store dipendono solo, ed esclusivamente, da me."(da Admin che scrive)
Non voglio pensare né affermare che un post "scomodo" sia stato rimosso per convenienza.  Comunque, se ciò fosse , a me come utente, mi va bene lo stesso: sono scelte vostre; io continuerò ad essere un cliente soddisfatto de LCDA e continuerò a seguire il forum ed i consigli di Admin e di Nippe.

Non saprei dirti, non so di chi fosse il post e perchè lo ha cancellato, bisognerebbe chiederlo all'autore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14maniac Empty Re: maniac Sab 14 Gen 2023 - 10:39

Admin

Admin
Admin

Mariovalsecchi ha scritto:Antonio, compro solo da te proprio perché so come gestisci il negozio (a parte quel maledetto flacone Maniac Line).
Di questi tempi, dove, quelli come te che lavorano in un certo modo, si contano sulle dita di una mano (monca). Concedimi che dopo la mia veramente pessima esperienza con il prodotto di cui sopra. Vederlo apparire nel negozio mi abbia lasciato perplesso.
Non volevo scrivere nulla a riguardo prima di averne parlato con Andrea (Autoperfetta), sant’uomo sempre disponibile che ringrazio pubblicamente). Ma visto il post di Saggittarius non ho saputo resistere.
Comunque sia, sono lieto di constatare che nulla è cambiato.
E la tua “incazzatura” la dice lunga al riguardo e a quanto ci tieni.


Il motivo per cui l'ho inserita l'ho indicato su: due nuovi prodotti sono molto interessanti (waterless e rinseless) e, come facciamo sempre, inseriamo tutta la gamma per completezza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

15maniac Empty Re: maniac Sab 14 Gen 2023 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Ale91 ha scritto:Ciao Antonio! Io sono cliente di LCDA dal 2017 (totale ordini per quasi 3.300 €)
Non ho intenzione di acquistare altrove perché mi sono sempre trovato bene con prodotti davvero eccellenti, indicazioni molto precise e schede tecniche aggiorante.

Solo ultimamente ho visto più un calo di qualità per alcuni marchi proposti (ad es. Fictech, Good Stuff) e soprattutto sono rimasto basito quando ho visto nello shop la linea Maniac di MaFra; basito perché tu stesso avevi detto in qualche storia che non l'avresti mai fatta entrare per due motivi:
- la qualità dei prodotti molto "easy" quasi da supermercato
- avevi già la linea Labo che copriva le stesse esigenze e più ancora.

Ovviamente il tuo lavoro è essere imprenditore e vendere. Tanto poi ogni utente fa le sue scelte, solo che a volte si "perde" tempo imbattendosi in prodotti come quelli elencati.

Anche perché quando entra un nuovo marchio si tende a consigliare e spingere per esso. Oppure vengono definiti tutti ottimi, eccellenti e straordinari. Forse bisognerebbe già nella vostra scheda dare qualche informazione in più.

Non me ne volere, è solo un mio pensiero.

Abbiamo inserito Maniac a dicembre ma non lo abbiamo spinto in nessun modo, questo deve bastare a rispondere alla seconda parte.
Ficthec secondo me era una buonissima azienda ma internamente non funziona bene (logistica, gestione ordini ecc...) e l'abbiamo rimossa.
Good Stuff non sono per nulla d'accordo: personalmente uso praticamente tutta la gamma e la ritengo davvero tra i migliori e con un prezzo eccellente. Considera che è la terza azienda chimica più venduta su LCDA e con un indice di ri-ordino da parte dei clienti (che dice tutto) altissimo. E copre una fascia di prezzo dove non eravamo presenti ma con una qualità molto più alta dei pari prezzo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16maniac Empty Re: maniac Sab 14 Gen 2023 - 18:54

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Toh… dato che avevo giurato di non dare più un Euro a Maniac, mi fanno un rinseless che va bene.
E se lo dici te, che va bene, mi toccherà provarlo 🤦🏻‍�😂

17maniac Empty Re: maniac Dom 15 Gen 2023 - 10:10

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Admin ha scritto:Abbiamo inserito Maniac a dicembre ma non lo abbiamo spinto in nessun modo, questo deve bastare a rispondere alla seconda parte.
Ficthec secondo me era una buonissima azienda ma internamente non funziona bene (logistica, gestione ordini ecc...) e l'abbiamo rimossa.
Good Stuff non sono per nulla d'accordo: personalmente uso praticamente tutta la gamma e la ritengo davvero tra i migliori e con un prezzo eccellente. Considera che è la terza azienda chimica più venduta su LCDA e con un indice di ri-ordino da parte dei clienti (che dice tutto) altissimo. E copre una fascia di prezzo dove non eravamo presenti ma con una qualità molto più alta dei pari prezzo.

Proprio per questo ho "paura" a testare nuovi marchi! Anni fa qualsiasi prodotto acquistato era valido.
Attualmente, appunto per il fatto di coprire una fascia di prezo dove non eravate presenti (e che io stesso ho provato) ho paura a testare nuovi prodotti....
Essendo abituato ad un certo livello come: Labo, CarPro e Gyeon ho paura a testare: Fresso, Auto Finesse e Diamond Protech sinceramente.........

18maniac Empty Re: maniac Dom 15 Gen 2023 - 13:05

Admin

Admin
Admin

Ale91 ha scritto:
Admin ha scritto:Abbiamo inserito Maniac a dicembre ma non lo abbiamo spinto in nessun modo, questo deve bastare a rispondere alla seconda parte.
Ficthec secondo me era una buonissima azienda ma internamente non funziona bene (logistica, gestione ordini ecc...) e l'abbiamo rimossa.
Good Stuff non sono per nulla d'accordo: personalmente uso praticamente tutta la gamma e la ritengo davvero tra i migliori e con un prezzo eccellente. Considera che è la terza azienda chimica più venduta su LCDA e con un indice di ri-ordino da parte dei clienti (che dice tutto) altissimo. E copre una fascia di prezzo dove non eravamo presenti ma con una qualità molto più alta dei pari prezzo.

Proprio per questo ho "paura" a testare nuovi marchi! Anni fa qualsiasi prodotto acquistato era valido.
Attualmente, appunto per il fatto di coprire una fascia di prezo dove non eravate presenti (e che io stesso ho provato) ho paura a testare nuovi prodotti....
Essendo abituato ad un certo livello come: Labo, CarPro e Gyeon ho paura a testare: Fresso, Auto Finesse e Diamond Protech sinceramente.........

Nessuno ti impone di testare nuovi prodotti se non ti va Wink Se ti trovi bene con quelli che usi già, continua con quelli, squadra che vince non si cambia. E non hai letto bene quello che ho scritto: non abbiamo inserito Good Stuff per coprire una fascia diversa di prezzo ma per la loro validità tecnica (li usiamo anche noi e quasi tutti). Poi hanno anche il plus del prezzo ma la scelta non è stata quella.
Auto Finesse è sul mercato da 20 anni non ha bisogno di presentazioni, Diamond Protech è tecnologia pura, prodotti di altissimo livello, ne sentirete parlare (li testiamo da oltre un anno, metto la mano sul fuoco).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Ale91 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

19maniac Empty Re: maniac Lun 16 Gen 2023 - 10:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Azz non entro da qualche giorno nel forum  Very Happy

Sagittarius ha scritto:Non per fare polemica ma un super esperto definí in un post i prodotti Maniac "da supermercato".
Ora il messaggio non lo trovo più , sembra sparito dal forum ma posso sbagliarmi.
Niente di male .....però, tra esperti,  mettetevi d'accordo prima di scrivere sul forum o prima di inserire nel negozio certi prodotti.
Noi utenti siamo alla ricerca di una linea di prodotti ,meglio se italiani, alla quale affidarci. Siamo alla ricerca del meglio a prezzo onesto.
Per ora io mi affido a gyeon per il 90% di ciò che compero ma c'è sempre la voglia di provare altro.
Altro di testato dai detailer con almeno un consenso dell' 80% dei giudizi positivi.
Ma va bene così....dai.
Fossero questi tutti i problemi......

A dir la verità c'è un'altra discussione e forse in qualche altro topic si è accennato qualcosa, non credo siano stati cancellati commenti. Il messaggio che ricordi è questo ed è per l'appunto nell'altro topic Wink

maniac Screen10

https://www.nicolapecis.com/

20maniac Empty Re: maniac Lun 16 Gen 2023 - 10:52

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, quel messaggio lo avevo visto; mi sembrava che ce ne fosse un altro più esplicito ma come scrissi il 13 gennaio ore 16,03:

"Ora il messaggio non lo trovo più , sembra sparito dal forum ma posso sbagliarmi."

Mi sono sicuramente sbagliato; mi rendo conto di avere scatenato un putiferio....scusate tanto.
Rinnovo l'apprezzamento per il forum, LCDA e per i detailer che vi scrivono.

21maniac Empty Re: maniac Lun 16 Gen 2023 - 11:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Figurati, da qualche altra parte nel forum ricordo si è accennato qualcosa ma vallo a trovare, forse era scritto il nome del prodotto e non si trova con il termine "Maniac". Comunque anche la prima risposta qui in alto è abbastanza chiara Razz

https://www.nicolapecis.com/

22maniac Empty Re: maniac Ven 19 Gen 2024 - 11:46

Labro


Aiutante Detailer

Approfittando di questa discussione, e senza il minimo interesse a far polemica (ho acquistato già Maniac Waterless del quale sono soddisfatto, grazie LCDA), da utente Labocosmetica mi chiedevo se ci fossero specifiche differenze tecniche tra Primus 2.0 e il prewash Maniac. Così da trovare una quadra sullo scenario prewash e restare su quello per un po'.

Lo chiedo perché, anche leggendo qualche commento su YT riportato dai vari canali ufficiali dell'azienda (MaFra/Maniac/Labo), alcuni prodotti sembrano essere effettivamente identici fatta eccezione la diversa diluizione o l'esser pronti all'uso, mentre per altri gli ingredienti sono diversi e in quel caso guardo sempre a Labo per prima.

23maniac Empty Re: maniac Mar 23 Gen 2024 - 21:06

Labro


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Il motivo per cui l'ho inserita l'ho indicato su: due nuovi prodotti sono molto interessanti (waterless e rinseless) e, come facciamo sempre, inseriamo tutta la gamma per completezza.
Ho già acquistato il Maniac Waterless e mi è piaciuto. Diluizione valida per un prezzo accessibile.
Perdonate la domanda, magari sono distratto io… ma a un anno di distanza questo rinseless che fine ha fatto?
Non è che poi lo sviluppo è migliorato e uscirà sotto forma di Idrosave a marchio Labo? Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.