LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia molto frequente vera pelle

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pulizia molto frequente vera pelle Empty Pulizia molto frequente vera pelle Gio 22 Lug 2021 - 16:59

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Buon pomeriggio a tutti.
Possedendo 2 vetture con interni in pelle di circa 5m x 2m (che non si limitano solo ai sedili, ma anche a tutti i pennelli e nel caso della MB anche la plancia)e ben 3 divani in pelle (abbastanza monumentali), necessito di un prodotto estremamente delicato per la pulzia.
Trattandosi di pulizie estrememente frequenti per una serie di motivi e anche di superfici piuttosto estese, necessito di formati grandi.
Attualmente avevo usato MaFra Pulimax con pessimi risultati (lasciava una poverina) e attualmente utilizzo Meguiars D101 ma é troppo potente e aggressivo, entrambi diluiti 10:1, stesi con guanti in microfibbra e poi risciacquati sempre con guanto in microfibra. Risultati buoni con D101, ma devo essere un fulmine a risciacquare altrimenti lascia righe della "colatura" di prodotto.
Conscio che gli APC non sono il massimo per la pelle, vorrei indirizzarmi verso il piú delicato dei prodotti. Non ho macchie da rimuovere, ma sarebbe un prodotto per pulizia giornaliera. Inoltre voglio vedere la schiuma, poiché necessito di questa verifica visiva.
Mi interesserebbe anche applicare un sigillante che protegga la pelle, ma voglio poterci comunque pulire sopra vedendo la schiuma.
Ho comprato Meguiars D180 ma sono rimasto insoddisfatto, poiché é un dressing molto consistente e anche a distanza di giorni non viene assorbito e pulendoci di sopra viene rimosso. Potrebbe tuttavia essere un eccellente prodotto per trattare pelli che non necessitano di pulizie frequenti, quali vetture da collezione e divani in stanze zona notte.
Tempo addietro avevo anche acquistato Duragloss 221, mai utilizzato, ma penso sia dimile al D180, quindi removibile alla prima pulizia.
Quindi vorrei un sigillante che anche pulendoci sopra non svanisca e che durante la pulzia io possa vedere la schiuma.

Opzioni per la pulizia:

LCDA AriaPura 2L (il favorito al momento, ma necessiterei di delucidazioni sulle diluzioni)
LCDA SuperClean 2L (come detto per AriaPura, ma se é meno delicato sulla pelle, passo)
Duragloss 442 Pulitore Pelle 3.8L (mi par di capire che va usato puro, quindi il costo sarebbe elevato)
Labocosmetica #Derma Cleaner - Pulitore Pelle 4.5L (va diluito 1:1, quindi nemmeno questo durerebbe molto)

Opzioni per il trattamento:

Gtechniq L1 AB Protezione Pelle 100ml (ma che ci faccio con 100ml?)

2Pulizia - Pulizia molto frequente vera pelle Empty Re: Pulizia molto frequente vera pelle Gio 22 Lug 2021 - 18:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho attualmente un MB GLE350de tutta in penne nappa beige, solo la plancia è in pelle nera, e provengo da altre MB sempre con interni in pelle.
per pulizia frequente utilizzo Ariapura diluito 1:10.
Il trattamento protettivo mi trovo benissimo con Gtechniq L1, lo applico ogni 3/4 mesi su volante e sedile guidatore e ogni 6 mesi sul resto
Con 100ml ci faccio più di un anno con 3 auto
La precedente MB dopo 5 anni e 180.000km aveva i sedili e il volante perfetti

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ricordo bene la differenza nel prima e dopo nel pannello porta della tua GLE con uso di AriaPura.
Ho ordinato: AriaPura 2L, Duragloss 442 3.8L (li proverò entrambi per scoprire eventuali differenze, e in caso 442 sia un tocco di idratazione magari lo passerò ogni tot settimane o mesi) e L1 100ml. Lo proverò su 1 divano per vedere l'effetto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.