LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Routine mista - prelavaggio + lavaggio rinseless

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MRC


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato un'auto nuova, una VW T-cross (capirai Laughing ), e per la prima volta nella mia vita avrei a disposizione un po' di tempo per prendermene cura come si deve. Vicino a casa mia c'è un grande autolavaggio self service, ma da esperienze di amici il gestore non è per niente accomodante verso chi usa i prodotti propri, e abitando in condominio non ho la possibilità di lavare l'auto in modo proprio. Avrei quindi elaborato un piano ibrido, basato sul prelavaggio presso l'autolavaggio e lavaggio rinseless nel parcheggio condominiale.

Ve lo sottopongo di seguito, con prodotti annessi. Vi chiedo di darmi un parere, e nel caso consigli per migliorarlo.

PRELAVAGGIO presso AUTOLAVAGGIO (in orari poco consoni, in modo da evitare cazziatoni):

1 - Erogazione di Primus con spruzzino, lasciare in posa, sciacquare.
2 - Erogazione di Purifica con spruzzino, lasciare in posa, sciacquare.


Torno a casa per LAVAGGIO RINSELESS —> parcheggio condominiale

2 secchi, uno con griglia e l’altro con Duragloss 931

Lavaggio un pannello per volta, guanto Work Stuff Storm, asciugatura con panno Mago doppio, applicazione di Duragloss 951 come quick detailer e protezione.

Vetri —> Proglass cleaner applicato con panno CarPro GlassFiber.

Plastiche esterne, interne, gomme, motore —> Carpro Perl


Eventualmente dovrei integrare un decontaminante, ma mi sembra di capire che serva un abbondante risciacquo, cosa che non potrei fare nel parcheggio di casa.

Vi sembra che manchi qualcosa? Ogni consiglio è ben accetto!

Craftdes

Craftdes
Apprendista Detailer

Non ho purtroppo per l’esperienza per darti consigli, posso dirti che io eseguo la stessa tua routine, abitando in condominio.

A differenza di te:

1. Uso prima Purifica, poi Primus.
2. Lavaggio: uso echo2
3. Quick: usavo Done & Dusted, ora alterno a Perfecta
4. Vetri: LCDA glass pro
5. Guarnizioni e dettagli: LCDA superclean
6. Carpro Perl: a me non ha dato particolare soddisfazione sono alla ricerca di qualcos’altro
7. Interni: LCDA Aria Pura e volendo passatina leggera con D&D
8. Interni in pelle: Duragloss leather
9. Decontaminante cerchi, su consiglio LCDA: gyeon wheelcleaner.

L’auto ha 3 anni, in occasione di piccoli danni da grandine (4/5 piccoli colpi ma mi davano fastidio) e successiva riparazione è stata decontaminata, lucidata e trattata con una cera (non so marca, ne tipologia) dalla carrozzeria, ora quando la lavo sembra un’altra macchina rispetto a prima di questo passaggio in carrozzeria.

Non essendo altro che un amatore, penso che questo è il massimo che posso fare con le mie capacità.

Se la tua é nuova, penso che una nanoprotezione potrebbe essere utile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.