LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio shampoo per auto bianca

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio shampoo per auto bianca  Empty consiglio shampoo per auto bianca Sab 4 Set 2021 - 8:57

benzlover


Aiutante Detailer

Salve a tutti, chi mi consiglia uno shampoo adatto per auto bianca? Possibilmente che possa dare gloss e protezione. Grazie mille. cheers

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Allora, innanzitutto non è uno shampoo che dona gloss!
Ed il colore di solito non incide sulla scelta dello shampoo, salvo rarissimi casi.
Il gloss è dato al 90% dalla preparazione della superficie, e quindi dalla LUCIDATURA. In minima parte si può migliorare qualcosina con le cere ed i protettivi.
Se vuoi uno shampoo che ti dia anche protezione, è un altro paio di maniche. Ci sono diversi shampoo coating sullo shop, come Bathe+, Revitax, HydrO2Foam, diversi shampoo cera CG....non hai che l'imbarazzo della scelta.
Se già non lo hai fatto io darei una letta alle GUIDE per chiarirmi un po' le idee.
https://www.lacuradellauto.it/blog/guida-detailing-auto/

P.S.: Sarebbe buona norma, prima di postare e porre le prime domande, presentarsi nell'apposita sezione, come di solito si fa quando si entra a casa di qualcuno o comunque usanza in tutti i Forum. Wink

A benzlover piace questo messaggio.

benzlover


Aiutante Detailer

Grazie per avermi risposto, in realtà mi sono iscritto 8 mesi fa e non ricordavo se mi ero presentato. Tornando allo shampoo, utilizzo da qualche mese revitax alternandolo con semper. Non mi trovo male.. sono sincero

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Due ottimi prodotti. Prova ad aggiungere Perfecta, se vuoi rimanere in casa Labocosmetica, oppure un qualcosa di facile e veloce come il 951 Duragloss, per quel tocco in più.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oppure prossimamente puoi provare Gyeon Bathe/ Bathe Essence e Ceramic detailer alla fine del lavaggio, gli shampoo con cera diventano praticamente inutili Wink

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.