LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per interni misto pelle

+2
Tetsuja
danielixts
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Primo acquisto per interni misto pelle Empty Primo acquisto per interni misto pelle Mer 22 Set 2021 - 15:46

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Ciao, premetto che mi sto avvicinando ora a questo mondo e vorrei fare le cose per step senza prendere prodotti di cui poi non saprei come usare ho pensato a questi prodotti per la pulizia degli interni. I sedili sono tessuto\pelle, plastiche piano black e parte del cruscotto è rivestita in similpelle
Preciso che di solito pulisco gli interni ogni 3-4 settimane dato che l'auto viene usata al massimo 5 ore la settimana e gli eventuali segni maggiori di sporco sono le scarpe del figlioletto sul retro del sedile.

Dunque i prodotti che avrei adocchiato prendendo spunto dalle guide e dai kit sono:
- Labocosmetica #Derma per la pulizia delle parti in pelle
- Work Stuff Pennello Rubber Classico 24 mm per la pulizia dei sedili (ne prenderei 1 per la parte in pelle e 1 per la parte in tessuto)
- Gyeon Q2M Accessori LeatherBrush per spazzolare teppetini e moquette
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm (ne prenderei 1 per la parte in pelle e 1 per la parte in tessuto)
- Good Stuff Leather Milk 250 ml per la cura delle parti in pelle
- Work Stuff Eclipse Applicatore Microfibra per applicare il Good Stuff
- LCDA AriaPura 500 ml immancabile per la pulizia di plastiche in piano black, cruscotto e tessuti
- Work Stuff Flacone + Trigger 750 ml per spruzzare AP


Mancherebbe la parte di protezione che però per il momento non ho valutato in quanto non so se e quanto complessa possa essere

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

In realtà Leather Milk è un protettivo...
Io vorrei sottolineare solo un pio di cose, secondo la mia modestissima opinione:
Ok il pennello, ma io personalmente lo uso molto poco, soprattutto sul tessuto è praticamente inutile perché non riesci a fare azione meccanica e sulla pelle lo usi solo per stendere il prodotto. O ne prendi un'altra per i tessuti e la pelle, o dovresti usare la stessa della moquette, ma te lo sconsiglio. Valuta...
Seconda cosa: il piano black... si graffia solo a guardarlo, per cui io valuterei un buon qd lubrificato ed una mf a pelo medio per la pulizia, dopo aver soffiato per quanto possibile la polvere. Aria Pura è ottima per la pulizia in generale, ma non è molto lubrificato.
Detto questo, come scritto sopra, leather milk va bene per proteggere la pelle (Anche se c'è di meglio come protezione) ma ti consiglio di valutre qualcosa anche per le plastiche, anche se ne hai poche da quanto ho capito...
Prossimo capitolo gli esterni? Razz
P.S. per diluire AP usa acqua demineralizzata e ti durerà tanto quando ti avanza.

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Leggendo i prodotti inseriti nei kit presenti sul sito non avevo inteso fosse un protettivo, cosa potrei usare quindi al suo posto?
Se i pennelli sui sedili non sono efficaci valuterò si la seconda spazzola, immagino che però che tra la pulizia del tessuto e la pulizia della pelle sia il caso di lavarla per eliminare tracce del prodotto precedente. Sicuramente usare la stessa per sedili e tappetini è una pessima idea

Per le plastiche potrei usare Gyeon CeramicDetailer con le stesse modalità che uso per l'esterno?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Per quanto riguarda il piano black, spezzo una lancia in favore dello, per me straordinario, Interior Dressing di Good Stuff.
Ho scoperto per caso/errore che è altrettanto straordinario su queste famigerate plastiche. Cosa di cui non avrei mai sospettato, non lascia aloni. Anzi, ne migliora la profondità e la lucentezza lasciandole incredibilmente setose e con un ottima antistaticità.
Anche Ceramic Detailer non è male ma non come Int. Dressing.
Poi il profumo che ha, è una goduria, ma qui sono gusti personali

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Mario, per quanto riguarda la stesura del prodotto che panno consiglieresti?

gabriele biagini


Aiutante Detailer

io,personalmente imterior dressing,non lo uso piu,causa usura pannello laterale superiore porta lato conducente con vistoso alone,l'unico che lo ha mascherato un po e' omnia puro,ma poi i gusti son gusti

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

danielixts ha scritto:Leggendo i prodotti inseriti nei kit presenti sul sito non avevo inteso fosse un protettivo, cosa potrei usare quindi al suo posto?
Forse avevo capito male io, ma per la puilizia della pelle non avevi già preso Derma? Question
Dopo aver pulito, non vuoi proteggere e mantenere al meglio la pelle? Beh, io te lo consiglio...
Dopo Derma puoi anche usare Leather Milk, ma se vuoi cambiare puoi anche valutare Derma sealant, L1, o leather coat.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

I bravi Nippe e Mariovalsecchi scrissero:

"anche perché nel 90% e oltre dei casi ormai non è vera pelle"

"Se non hai una Bentley o simile al 99% non è pelle"

Allora come la trattiamo la finta pelle ?
Va bene lo stesso derma cleaner e derma sealant?
Io ho l'impressione di avere buttato soldi comperando questi prodotti .
Se non è vera pelle è materiale plastico.......e quindi servono prodotti per la pulizia e manutenzione della plastica .

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:
danielixts ha scritto:Leggendo i prodotti inseriti nei kit presenti sul sito non avevo inteso fosse un protettivo, cosa potrei usare quindi al suo posto?
Forse avevo capito male io, ma per la puilizia della pelle non avevi già preso Derma? Question
Dopo aver pulito, non vuoi proteggere e mantenere al meglio la pelle? Beh, io te lo consiglio...
Dopo Derma puoi anche usare Leather Milk, ma se vuoi cambiare puoi anche valutare Derma sealant, L1, o  leather coat.  
Per gli interni al momento sono sfornito (di buoni prodotti) su tutta la linea Crying or Very sad  

Sagittarius ha scritto:I bravi Nippe e Mariovalsecchi scrissero:

"anche perché nel 90% e oltre dei casi ormai non è vera pelle"

"Se non hai una Bentley o simile al 99% non è pelle"

Allora come la trattiamo la finta pelle ?
Va bene lo stesso derma cleaner e derma sealant?
Io ho l'impressione di avere buttato soldi comperando questi prodotti .
Se non è vera pelle è materiale plastico.......e quindi servono prodotti per la pulizia e manutenzione della plastica .
Non siamo sulla fascia della Bentley sicuramente.
Non saprei Toyota che tipologia di pelle usa, però mi preme anche tenere bene la pelle che ricopre parte del cruscotto superiore

Per intenderci gli interni sono così
pelle - Primo acquisto per interni misto pelle Intern11

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Credo che il kit Gyeon Leather Mild possa andare bene
Contiene tutto il necessario per pulire e proteggere
Leggi le istruzioni, guarda il video della Gyeon su youtube

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

@sagittarius
Adesso non ricordo dove l'ho scritto, ma credo su facebook...
La pelle può essere trattata in tanti modi, ma il succo è che comunque è un supporto colorato, tinto, primerato e verniciato. Può avere tanti trattamenti e sfumature, ma è pur sempre un supporto "morto" , trattato e verniciato, per cui non è più un supporto che va "idratato" come dicono molti, ma va mantenuto e pulito con prodotti appositi. Non hai buttato soldi perché anche su una semplice utilitaria come la mia, trattare queste superfici con prodotti generici (anche AP) e usare prodotti specifici c'è un abisso!
Per quello che ne consumi poi...
@danilixts
Se se ancora sfornito su tutta la linea, prendi in considerazione i kit già pronti per la manutenzione delle pelle con tutto il cenessario (pulitore e protettivo) e integra con quello che ti serve per il resto dell'abitacolo! Poi la marca la scegli tu, ma son tutti ottimi. Anche Il Kit Gyeon suggerito a Giulio74! Wink
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/pelle/

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Potrei a questo punto prendere:
- kit Gyeon per la pelle
- AriaPura per la pulizia delle superfici e tessuti
- Flacone per diluire AriaPura
- una seconda spazzola
- 2 panni Madness Slogger

mancherebbe qualcosa?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Per gli interni (a parte i vetri) direi di no...
un pennello morbido non troppo grande per le bocchette dell'aria ed i particolari puoi aggiungerlo che torna sempre utile, anche per il volante.

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

daje allora procedo! ho già pennello un workstuff albino da 24 mm che uso in tutti anche in quei punti con angoli troppo chiusi e il panno fatica ad arrivarci.
per i vetri ho preso un paio di settimane fa Gyeon Q2M Glass e panni waffledryer

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Sono curioso del Gyeon glass, sicuramente è spettacolare , visto che è Gyeon. Al momento sto finendo ProGlass Cleaner, economico ed eccezionale.
Aria Pura 1:10 puoi usarlo ovunque, anche sulla pelle.
Posso consigliare anche un Gentleman basic (e gyeon glass) per lo schermo per le parti piano black, che la CHR ne ha tanti. Io, per fortuna, nella Aurys, ne ho davvero poco di piano black.
Gli slogger non sono mai troppi, 2 è davvero il minimo indispensabile
buone pulizie Smile

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

A proposito, io uso anche Gyeon Preserve per proteggere le parti in plastica
Va ugualmente molto bene Omnia 1:10 che pulisce e protegge contemporaneamente
Visto però che hai Aria Pura per pulire, conviene aggiungere qualcosa per proteggere le plastiche

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:Sono curioso del Gyeon glass, sicuramente è spettacolare , visto che è Gyeon. Al momento sto finendo ProGlass Cleaner, economico ed eccezionale.
Aria Pura 1:10 puoi usarlo ovunque, anche sulla pelle.
Posso consigliare anche un Gentleman basic (e gyeon glass) per lo schermo per le parti piano black, che la CHR ne ha tanti. Io, per fortuna, nella Aurys, ne ho davvero poco di piano black.
Gli slogger non sono mai troppi, 2 è davvero il minimo indispensabile
buone pulizie Smile
Per quanto riguarda Gyeon Glass sono strasoddisfatto (usato anche sullo schermo della radio), ho sempre pulito i vetri con i classici vetril combattendo contro gli aloni ... col Gyeon invece vai via liscio come l'olio, ho voluto provare anche spruzzando troppo prodotto direttamente sul vetro ma 0 aloni.
Ho provato anche a non passare il secondo panno ma quel finestrino risulta sempre bello splendente.


Giulio74 ha scritto:A proposito, io uso anche Gyeon Preserve per proteggere le parti in plastica
Va ugualmente molto bene Omnia 1:10 che pulisce e protegge contemporaneamente
Visto però che hai Aria Pura per pulire, conviene aggiungere qualcosa per proteggere le plastiche
grazie per il consiglio! Cool

A Giulio74 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.