LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Aloni plancia , auto nuova

Aloni plancia , auto nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni plancia , auto nuova Empty Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 14:34

ChristianM3

Aiutante Detailer
Salve a tutti , da circa un mese possiedo una Mazda 3 , ho acquistato l’auto nuova , ho notato fin da subito degli aloni in controluce sulla plancia , e non capisco cosa li abbia formati, ho provato varie volte a pulirla con panno umido e successivamente Duragloss 491, ma non sembra cambiare molto ……
Qualcuno ha qualche idea ?
Grazie in anticipo..
Aloni plancia , auto nuova 21a61a10

2Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 16:52

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
Ehm, dalla foto non riesco a vedere nulla ... Forse ti serve qualcosa di più forte per togliere eventuali residui di protettivi messi sulla plancia in pre-consegna.

3Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 17:10

ChristianM3

Aiutante Detailer
Si in realtà dalle foto come sempre non si capisce molto , si vede un po’ se si riesce a zoomare la foto , grazie per la risposta comunque , hai qualche consiglio su cosa potrei provare per rimuovere gli aloni , non riesco a capire se la plancia è stata rovinata o se hanno messo qualcosa che assomiglia al lucida cruscotti

4Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 19:21

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
Parti con APC e spazzola. Non so cosa hai. AP, SC, Omnia...o anche Ductile o simili potrebbero andare bene.

A Ale91 e ChristianM3 piace questo messaggio.

5Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 19:51

ChristianM3

Aiutante Detailer
Ho ductile che utilizzavo sulla vecchia auto che aveva gli interni in alcantara, quindi mi consigli di partire con ductile , va bene usare un applicatore in spugna , o consigli proprio una spazzola ?

6Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 5 Ott 2021 - 23:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Meglio una spazzolina morbida

7Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mer 6 Ott 2021 - 8:03

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
Per pulire occorre una spazzola morbida.

8Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 12 Ott 2021 - 16:50

fiorgo

Aiutante Detailer
Ho la stessa auto e la plancia la pulisco cosi:
Aria pura 1:15 su mf, poco dopo su altro mf do una piccola spruzzata di acqua osmotizzata, infine proteggo con C6.

9Aloni plancia , auto nuova Empty Re: Aloni plancia , auto nuova Mar 12 Ott 2021 - 18:18

nonsensehero

Aiutante Detailer
Stessa plancia sulla CX-30, ho anche io degli aloni che si notano solo alla luce del sole.
Aria pure 1:20 (o anche di più), senza "risciacquo", ma tendono a riformarsi.

Benvenuto nella ZoomZoom Familly! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]