LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli esterni/interni per 60000 km l'anno

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Tommaso.88


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, come scritto in presentazione faccio il tassista. Vi lascio immaginare lo stress a cui va in contro l'auto.
La macchina è una Renault kadjar, ovviamente bianca, con interni in tessuto.

Diciamo che le mi priorità sono nell'ordine di importanza: 1) tessuti dei sedili. Devo renderli facili da pulire in modo veloce. Pensavo ad un ariapura con relativa spazzola e panno in microfibra (per questi mi serve aiuto, non ho proprio idea di cosa comprare) più un panno Martina per assorbire lo sporco prima di passare la microfibra. Successivamente passare un sigillante e periodicamente un anti-odore. Come sigillanti ho visto davvero molti prodotti, mi interessa ovviamente che sia idrofobico e, se possibile, antistatico.
2) vetri. Qui anche ho visto decine di prodotti e sono andato un po' in confusione. È importante che sia il più idrofobico possibile fuori e che si appanni in meno possibile dentro. Tra le poche cose che ho capito è che per asciugarli fuori è meglio una microfibra a nido d'ape e che i prodotti per non farlo appannare dentro costano una trentina d'euro per 100 ml.
3) volante in pelle. Stando tutte quelle ore con le mani sul volante (e sul cambio) mi servirebbe un buon prodotto per lavarlo e un buon protettivo che mi consenta poi di lavarlo in modo semplice, veloce e che non lo stressi ulteriormente.
4) il resto, quindi pulizia e protezione per le plastiche interne e lavaggio per la carrozzeria con protezione idrofobica di buona durata.

In assoluto preferirei prodotti concentrati che possa diluire a seconda dell'utilizzo. Per l'idropulitrice devo decidere se prendere la bigboi o la comet 1600 gold extra.
Il budget, esclusa l'idropulitrice, è sui 200 euro o poco più. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Per gli interni, dopo aver usato AP e spazzola (va bene una spazzola media) puoi usare un qualunque Fabric coat (Gyeon o Carpro sono ottimi). Anche per il volante va bene AP, oppure se è in pelle puoi prendere un kit completo per la pelle con relativo sigillante.
Per i vetri valuta Glaco cleaner all'esterno (pulitore con protezione dall'ottimo rapporto qualità prezzo) mentre per gli interni ti consiglio il proglass cleaner evo LCDA, ottimo, senza ammoniaca e va bene anche per gli schermi.
Per non farmi appannare è importante pulire bene con mf di qualità e curare il ricambio di aria e togliere eccessi di umidità.

A Tommaso.88 piace questo messaggio.

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Ciao!

Non ne faccio 50000 all'anno, ma sto usando molto l'auto soprattutto per lavoro, un lavoro molto sporco. Le mani le lavo con lo svelto anche 3 volte e un po'di nero esce sempre. Ti lascio immaginare. Dovrei stare sempre con i guanti sotto ai guanti di protezione per lavoro. Toccando dappertutto per pulire l'auto ovviamente sporco qualcosa...faccio anche rifornimento di gasolio all'occorrenza...ad ogni modo, vorrei sapere cosa usare ogni volta che finisco di lavorare prima di mettermi in auto e che sia rapido. Ho aria pura e panno allo scopo ma cos'altro sarebbe più efficace per il mio pannello porta, plancia, sterzo, comandi apertura e bracciolo insomma tutto per il conducente?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mettiti i guanti quando guidi l’auto Very Happy

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Mettiti i guanti quando guidi l’auto Very Happy

Ci ho pensato pure io...però quando tocchi all'esterno il resto dell'auto... ci dovrei fare l'abitudine ai guanti.

Admin

Admin
Admin

Passionofcars1 ha scritto:Ciao!

Non ne faccio 50000 all'anno, ma sto usando molto l'auto soprattutto per lavoro, un lavoro molto sporco. Le mani le lavo con lo svelto anche 3 volte e un po'di nero esce sempre. Ti lascio immaginare. Dovrei stare sempre con i guanti sotto ai guanti di protezione per lavoro. Toccando dappertutto per pulire l'auto ovviamente sporco qualcosa...faccio anche rifornimento di gasolio all'occorrenza...ad ogni modo, vorrei sapere cosa usare ogni volta che finisco di lavorare prima di mettermi in auto e che sia rapido. Ho aria pura e panno allo scopo ma cos'altro sarebbe più efficace per il mio pannello porta, plancia, sterzo, comandi apertura e bracciolo insomma tutto per il conducente?

Un passaggio veloce di AriaPura e panno, anche ogni giorno a fine giornata, è più che perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Passionofcars1 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.