LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedile Audi A3

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedile Audi A3 Empty Sedile Audi A3 Mer 29 Dic 2021 - 18:16

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato questa auto usata di 6 anni.
Le condizioni sono molto buone, anche degli interni, ma ha il sedile di guida misto tessuto/pelle, con un fianchetto della seconda un pò segnato.
Per quel poco che ho capito, anche la sua non dovrebbe essere vera pelle, ma leggo che a volte si usano gli stessi prodotti anche per quella sintetica.
Come si potrebbe fare per ripristinarlo meglio possibile, e cosa consigliate per pulizia e mantenimento?

Sedile Audi A3 Sedile10

2Sedile Audi A3 Empty Re: Sedile Audi A3 Gio 30 Dic 2021 - 8:07

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Confermo che tutte le pelli vanno trattate all'incirca allo stesso modo e con gli stessi prodotti.
Segni e pieghe della pelle sono normali, soprattutto se la stessa non è stata mai trattata.
Lì è molto lucida e indurita, ad occhio: probabilmente mai pulita approfonditamente con prodotti adeguati.
Spazzola, detergente per pelle e tanta pazienza, se necessario ripetere fino a quando non va via la patina lucida. Poi converrebbe sigillare con un prodotto apposito. Sul sito ci sono molti kit idonei!

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/pelle/

Se vuole recuperare al 100% l'aspetto originale senza pieghe e mini crepe, si deve affidare ad un professionista per stuccatura e riverniciatura completa....ma si parla di ben altre cifre, naturalmente.
https://www.lacuradellauto.it/Elenco-Centri/

3Sedile Audi A3 Empty Re: Sedile Audi A3 Gio 30 Dic 2021 - 9:53

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie Tetsuja, intanto gli giro subito la risposta!
La struttura del sedile ha solo i fianchi e poggiatesta in pelle, la cosa mi interessa perchè anche la mia ha una conformazione simile.
Ho un carrello quasi pronto con diversi prodotti Gyeon, come sigillante il LeatherCoat come lo valuti?

4Sedile Audi A3 Empty Re: Sedile Audi A3 Gio 30 Dic 2021 - 10:22

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io mi trovo bene con L1 Gtechniq, ma sono tutti ottimi.

5Sedile Audi A3 Empty Re: Sedile Audi A3 Gio 30 Dic 2021 - 13:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Max66 ha scritto:Grazie Tetsuja, intanto gli giro subito la risposta!
La struttura del sedile ha solo i fianchi e poggiatesta in pelle, la cosa mi interessa perchè anche la mia ha una conformazione simile.
Ho un carrello quasi pronto con diversi prodotti Gyeon, come sigillante il LeatherCoat come lo valuti?
Prendi in cosiderazione il Kit Leather Set, così oltre ad avere tutto quello che ti serve hai anche l'erogatore a schiuma del detergente, una volta finito basta svitare la pompetta e riempire con Leather cleaner Wink

Confermo che non è pelle vera e quelle rughe lasciale, non è un grosso lavoro sistemarle ma anche stuccando e riverniciando dopo 2-3 mesi riaffiorano, quindi tanto vale lasciale

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.