LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

NanoTech Spray - C'è di meglio del Gtechniq liquid crystal c2v3?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

David125


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, mi sono quasi finiti i vari prodotti e sto per fare il ri-ordine sul sito

Lavo 2 auto:

- una Porsche Boxster 981 bianca lucida con particolari techart neri (sempre verniciati)
- una Peugeot 208 colore "Ice Velvet" (una specie di grigio che va nell'azzurro) Opaca

Generalmente uso:

- Labocosmetica Primus con tecnica Foam
- Labocosmetica Neve con guanto e tecnica 2 secchi per la Boxster e AngelWax Matte Shampoo per la 208
- Decontaminazioni quanto basta con TarX e IronX
- Gtechniq Liquid Crystal c2v3 come tocco finale (sulla 208 a volte metto anche una cera spray no gloss prima)

Devo dire che sono soddisfatto, le auto appena lavate sono quasi "setose" al tocco e quando viaggio a lungo poi mi basta spendere 1€ al self con la lancia a pressione per togliere tutta la sporcizia e residui di insetti accumulati nel viaggio

Però, la domanda è d'obbligo, visto che ci sono una miriade di prodotti simili al C2v3, secondo voi vale la pena cambiare e provare qualcosa di nuovo oppure non avrebbe senso?

Non vorrei entrare nella nanotech "vera", preferisco far fare un detailing serio ogni tanto da professionisti.

grazie



Ultima modifica di David125 il Ven 28 Gen 2022 - 10:21 - modificato 1 volta.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Come modalità di applicazione è pressoché identica al Cancoat ma quest'ultimo dura molti mesi in più ed è attualmente in offerta sul negozio; io ne sono soddisfatto, costa un po' di più del c2v3............ma se dura alcuni mesi in più........ poi ugnuno si costruisce la propria esperienza provando di persona qualcosa di diverso.

A Ale91 e Tetsuja piace questo messaggio.

David125


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Come modalità di applicazione è pressoché identica al Cancoat ma quest'ultimo dura molti mesi in più ed è attualmente in offerta sul negozio; io ne sono soddisfatto, costa un po' di più del c2v3............ma se dura alcuni mesi in più........ poi ugnuno si costruisce la propria esperienza provando di persona qualcosa di diverso.

certo, era esattamente il messaggio che cercavo, vado a leggere le info, grazie Smile

Admin

Admin
Admin

Confermo Q2 CanCoat, è spray ma è un vero e proprio nano.
Per durata, resistenza e performance è molto diverso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Tetsuja piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

David125


Aiutante Detailer

Oggi ho usato per la prima volta il Q2 CanCoat...è sicuramente più "pastoso" del Liquid Crystal c2v3 che si può spruzzare anche direttamente sull'auto, mentre il Q2 già sul panno e poi sull'auto lasciava un bel po' di prodotto.

la differenza che ho notato è che col Liquid Crystal c2v3 l'auto è pronta praticamente subito, mentre col Q2 ho dovuto aspettare quasi un'oretta per vedere e "sentire" quell'effetto seta sulla vernice...sulla confezione dice addirittura che termina il suo lavoro dopo 24ore! Staremo a vedere...per adesso non uso l'auto e la lascio bella al chiuso

Admin

Admin
Admin

Considera che sono due prodotti completamente diversi e non confrontabili. Q2 CanCoat non ha effetto seta, per quello devi aggiungere un prodotto come Q2M CeramicDetailer, ma a livello di performance, durata e resistenza e proprio su un altro pianeta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

David125


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Considera che sono due prodotti completamente diversi e non confrontabili. Q2 CanCoat non ha effetto seta, per quello devi aggiungere un prodotto come Q2M CeramicDetailer, ma a livello di performance, durata e resistenza e proprio su un altro pianeta.

bene, dimmi una cosa gentilmente: posso usare il c2v3 ora al prossimo lavaggio al di sopra del Q2?
mi piace molto l'effetto che lascia sulla carrozzeria al tatto Smile

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

"Sopra Q2" quale? Q2 è il nome di tutta la linea Gyeon. Intendi Cancoat? Vorresti quindi sovrapporre 2 sigillanti? Puoi farlo anche se in verità avrebbe più senso sovrapporre il Ceramic detailer come già ti ha suggerito Antonio.

David125


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:"Sopra Q2" quale? Q2 è il nome di tutta la linea Gyeon. Intendi Cancoat? Vorresti quindi sovrapporre 2 sigillanti? Puoi farlo anche se in verità avrebbe più senso sovrapporre il Ceramic detailer come già ti ha suggerito Antonio.

sisi il cancoat

avevo cmq preso un bel litro di c2v3 perchè mi piaceva la resa e lo usavo praticamente ogni volta che lavavo l'auto

inoltre penso che come tipologia il Q2M CeramicDetailer ed il c2v3liquid crystal siano simili

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, insomma: uno (il C2v3) è un sigillante e l'altro (il ceramic detailer) è un qd arricchito di SiO2! Tanto simili non sono proprio...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Le lasagne abbiamo appurato già da tempo che sono inutili. Scegline uno e goditelo Wink

C2v3 ad ogni lavaggio? Completamente senza senso, esistono i qd per questo tipo di utilizzo

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

David125 ha scritto:
Admin ha scritto:Considera che sono due prodotti completamente diversi e non confrontabili. Q2 CanCoat non ha effetto seta, per quello devi aggiungere un prodotto come Q2M CeramicDetailer, ma a livello di performance, durata e resistenza e proprio su un altro pianeta.

bene, dimmi una cosa gentilmente: posso usare il c2v3 ora al prossimo lavaggio al di sopra del Q2?
mi piace molto l'effetto che lascia sulla carrozzeria al tatto Smile

Volendo si ma, a quel punto, lo diluirei 1:1 o 1:2. E' uno spreco adoperarlo puro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.