LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli sigillante e protezione pelle

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Consigli sigillante e protezione pelle Empty Consigli sigillante e protezione pelle Dom 20 Feb 2022 - 15:33

antoniof12.


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
Ho appena acquistato una bmw serie 1 f20 di colore nero metallizzato. Quale sigillante di facile applicazione mi consigliate? Fin ora ho utilizzato solamente future armour, con cui mi sono trovato benissimo. Credo che ormai ci siano prodotti migliori e più recenti. Leggendo un po’ di post sono indeciso tra fusso e can coat, ma accetto altri consigli.
Di future armour apprezzo tantissimo il gloss, cerco un prodotto con questa caratteristica.
Quale shampoo e quale prelavaggio mi consigliate? Quali panni per applicare e rimuovere il sigillante?
Inoltre, l auto ha sedili in pelle Dakota nera, sono un po’ lucidi in alcuni punti ma messi benissimo, mi conviene utilizzare derma + derma sealant o c’è di meglio ? In casa ho aria pura ma ho paura ad utilizzarlo sui sedili.
Quali panni/spazzola devo utilizzare per stendere e pulire i sedili?

Grazie a tutti

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per i sedili c'è Gyeon Leather Set, all'interno trovi tutto il necessario per pulire e proteggere la pelle.

Per la carrozzeria sappiamo benissimo che non è il sigillante a dare gloss ma fra i due che hai elencato Can Coat vince su tutti i fronti -e non di poco- su Fusso Smile Inoltre all'interno trovi già il panno ma puoi comunque prendere un altro Bald Wipe o MF1

A questo punto per prelavaggio e lavaggio continua con la gamma Gyeon: APC se usi il prelavaggio spray oppure Foam, per lo shampoo Bathe Essence, ne serve pochissimo nel secchio oppure Bathe se vuoi uno shampoo leggermente profumato.

A antoniof12. piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

antoniof12.


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Per i sedili c'è Gyeon Leather Set, all'interno trovi tutto il necessario per pulire e proteggere la pelle.

Per la carrozzeria sappiamo benissimo che non è il sigillante a dare gloss ma fra i due che hai elencato Can Coat vince su tutti i fronti -e non di poco- su Fusso Smile Inoltre all'interno trovi già il panno ma puoi comunque prendere un altro Bald Wipe o MF1

A questo punto per prelavaggio e lavaggio continua con la gamma Gyeon: APC se usi il prelavaggio spray oppure Foam, per lo shampoo Bathe Essence, ne serve pochissimo nel secchio oppure Bathe se vuoi uno shampoo leggermente profumato.

Allora perfetto, per il sigillante prendo cancoat. Se conosci alternative migliori dimmelo pure, non sono vincolato solo ai 2 proposti.
I prodotti citati per la pelle sono meglio di derma?
Altra cosa, per il prelavaggio ho la pompa manuale,

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Meglio di CanCoat direi che c’è ben poco.
Anche il Leather set lo ritengo ben superiore alla proposta Labo Wink

A antoniof12. piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

antoniof12.


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Meglio di CanCoat direi che c’è ben poco.
Anche il Leather set lo ritengo ben superiore alla proposta Labo Wink
Sulla pagina Facebook invece vedo spesso il kit pelle della good stuff ma manca il coat giusto? Tra i due qual è meglio?
Come panno di asciugatura quale devo prendere? Mago o mago doppio?
Come guanto incredimitt?
Ultima cosa, per gli interni ho sempre usato aria pura e microfibra ma ad esempio sui tasti e display lascia aloni, che prodotto consigli per evitare tutto ciò ?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Inutile dire che fra Good Stuff (marchio che punta al prezzo basso) e Gyeon, qualitativamente non c'è il minimo paragone, vince Gyeon.

Come panno asciugatura non impazzisco per Mago e preferisco MF2, il mago doppio pesa già abbastanza da asciutto e bagnato diventa troppo pesante per essere utilizzato con facilità, meglio un Mago Grey e un Mago Junior.
Incredimitt va benissimo, per tasti e display meglio prodotti a base alcol come Gyeon Interior Detailer

A antoniof12. piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

antoniof12.


Aiutante Detailer

Ti ringrazio. Invece quale microfibra devo usare insieme al gyeon interior?
Per quanto riguarda il dressing plastiche prendo omnia?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Omnia non è un dressing per plastiche, meglio Preserve

A antoniof12. piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

antoniof12.


Aiutante Detailer

Ma con il kit gyeon, cosa idrata la pelle?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

La pelle non si "idrata" in quanto è un supporto morto e verniciato. Si mantiene la pelle morbida ed elastica nel tempo con la pulizia e la protezione. QUndi con il cleaner si pulisce e con il shield si protegge.

A Mariovalsecchi e antoniof12. piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.