LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Trattare Strisciate e lievi graffi su plastiche pannelli portiere / interni

Trattare Strisciate e lievi graffi su plastiche pannelli portiere / interni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucky63

Aiutante Detailer

Buongiorno, vorrei avere qualche consiglio su quale prodotto utilizzare per rimuovere dalle plastiche interne soggette a maggiore usura come ad esempio i pannelli portiere , spesso soggetti ad involontarie strisciate con scarpe , antiestetiche strisciate o lievi graffi che risultano visibili ad una normale pulizia con panno umido . Vorrei però mantenere un aspetto plastico naturale , senza andare ad alterare in maniera vistosa la tonalità della plastica evitando sopratutto le cosiddette “ droghe delle plastiche “ che evaporando col tempo lasciano macchie o aloni . In pratica vorrei mantenere per quanto possibile la naturalità della autovettura nuova. In commercio ci sono tantissimi prodotti e si rischia di fare confusione . Grazie per i consigli .

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Purtroppo, come detto e ripetuto molte volte, se è stata compromessa la struttura della plastica (in caso di strisciate e soprattutto graffi) c'è poco da fare. Le alternative sono 2: o pulisci approfonditamente con spazzola e APC e poi passi un dressing naturale per cercare di mascherare, oppure devi portare l'auto da un professionista che rivernicia le parti rendendole come nuove.
La terza opzione sarebbe naturalmente la sostituzione, ma nemmeno l'ho valutata...

Lucky63

Aiutante Detailer

Ti ringrazio per la tua cortese risposta , fortunatamente non ci sono graffi , ma solo lievi strisciate , quale dressing naturale consigli di utilizzare per mantenere una finitura più simile possibile a quella originale ( essendo la vettura praticamente nuova )….? Grazie

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Come protettivo senza dubbio C6 Gtechniq, però maschera praticamente nulla. Finitura opaca originale e ottime doti di protezione. Se vuoi qualcosa di più coprente devi andare su qualcosa tipo Preserve o Hydra e diluirli secondo il gusto. Puri saranno un pelo lucidi. Oppure l'ottimo VRP della CG.
Dai uno sguardo ai prodotti: https://www.lacuradellauto.it/interni/plastiche/protezione/

Lucky63

Aiutante Detailer

Ho guardato con estremo interesse i prodotti che mi hai indicato , e credo che sceglierò tra il C6 G techniq o il Gyeon Q2 H Preserve ….poiché mi sono sembrati dalle caratteristiche garantire una finitura naturale simile al nuovo ed anche facilità di applicazione ….sono neofita per questi trattamenti e non vorrei sbagliare diluizioni o fare pastrocchi ( prima cosa non far danni … 😀 ).Ti ringrazio ancora per la tua competenza e cortesia ….ciao.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non hai detto di che auto si tratta, Preserve su alcune plastiche è meglio diluirlo

https://www.nicolapecis.com/

Lucky63

Aiutante Detailer

L’auto è una Opel Astra del 2021 , le plastiche interne sono ancora praticamente nuove .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]