LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pietrisco stradale - Rimedi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pietrisco stradale - Rimedi Empty Pietrisco stradale - Rimedi Dom 10 Apr 2022 - 15:12

CoolenMax


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
seguo da tanto tempo questo portale ma non ho mai pubblicato nulla in quanto ho sempre trovato un caso simile che potesse aiutarmi nel mio "inconveniente".

Spero di aver azzeccato la sezione per argomento, diversamente vi chiedo scusa e chiedo a chi può, di spostarla nella sezione corretta!

Allora, io oggi sono qui a chiedere il vostro aiuto in quanto ad ogni uscita trovo una sassata nuova o sul paraurti verniciato o sul cofano...
Sono un felice possessore di Golf mk7.5 bianca r-line; avete qualche "tips" per evitare di farmi bucare tutte le sante volte la vernice? (Extra urbana prendo sassi, città mi sparano i sassi, autostrada pure... sono di Torino!)

A parte tutto... ho già provveduto all'acquisto della vernice+trasparente originale casa VW; qualche consiglio su come preparare e applicare il tutto?

Grazie Mille!

NB: Inizio a pensare che la vettura sia propensa ad attirare le sassate in quanto sono riuscito a prenderle sia nei cristalli posteriori, che nelle portiere, parabrezza, fari e paraurti... (Non pratico sterrato!) e direi che sono piuttosto "fanatico" della mia vettura... tutte le volte mi piange il cuore!  Crying or Very sad

2Pietrisco stradale - Rimedi Empty Re: Pietrisco stradale - Rimedi Dom 10 Apr 2022 - 17:28

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Chiunque segua una auto che precede è a rischio di ricevere sassolini che scheggiano vernice e vetri.
Può essere utile mantenersi ad una certa distanza da chi precede sperando che il sassolino, perdendo velocità, cada a terra prima di colpire l'auto.
Non è il "detailing" né i prodotti per la cura dell'auto che possano rimediare alla scheggiatura della vernice.
Forse il wolfs Chemicals The Mask può creare una minima barriera protettiva; oppure la pellicola (wrapping). Sentiamo i pareri di chi li ha provati.
Su YouTube ci sono tanti video che spiegano come si rimedia ai buchetti causati dai sassi con ritocco di vernice e trasparente ........mah sembrano magie in questi video ma poi in realtà ?

A CoolenMax piace questo messaggio.

3Pietrisco stradale - Rimedi Empty Re: Pietrisco stradale - Rimedi Dom 10 Apr 2022 - 23:03

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ti sconsiglio il fai da te per il ritocco. È terribilmente difficile. Io l’ho fatto fare dal mio detailer di zona, ma come mi aveva preannunciato si vede sempre e comunque. Un ritocco è un ritocco e tale resta. The Mask è per gli insetti, non può nulla contro il pietrisco. L’unica prevenzione è il PPF che ha però un costo non indifferente.

A CoolenMax piace questo messaggio.

4Pietrisco stradale - Rimedi Empty Re: Pietrisco stradale - Rimedi Mar 12 Apr 2022 - 23:21

CoolenMax


Aiutante Detailer

Grazie Mille ragazzi per i consigli, oggi dopo due uscite ho ancora nuovi puntini.. anche tenendo la distanza massima impostabile da cruise control Che è già buona direi… pensavo all’acquisto di un BRA, avete esperienze? Almeno salvo il cofano..

5Pietrisco stradale - Rimedi Empty Re: Pietrisco stradale - Rimedi Mer 13 Apr 2022 - 7:50

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ho visto le immagini del bra per Golf su internet........protegge una parte del cofano e non il frontale/paraurti ;
e poi mi sembra antiestetico.
Se hai già acquistato il kit per ritocco tanto vale utilizzarlo .
Con il tasto cerca, scrivendo "sassolini ", compare una serie di messaggi sull'argomento: qualcuno consigliò l'applicazione della vernice per ritocco con la punta di uno stuzzicadenti (buona idea ) per riempire per bene la scalfittura e altri consigli. Provaci.
E poi rassegnati, tutte le auto hanno sul frontale i segni lasciati dai sassolini; fino a che non inventeranno una vernice trasparente durissima a prova di scalfittura i sassi avranno la meglio. L'alternativa è non usare l'auto .
O forse esiste già una vernice trasparente durissima da applicare "una tantum" sul frontale ? Chi lo sa ci risponda.

6Pietrisco stradale - Rimedi Empty Re: Pietrisco stradale - Rimedi Mer 13 Apr 2022 - 8:02

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Mi è venuto in mente adesso che nel novembre 2014 si scrissero messaggi su di un trattamento per carrozzeria : Car Pro IMMORTAL .
Rigenerante di graffi ecc. Sembrava magia. Che fine ha fatto ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.