LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia e lavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pulizia e lavaggio Empty Pulizia e lavaggio Sab 30 Apr 2022 - 13:36

HAL9000

HAL9000
Aiutante Detailer

Ciao a tutti , volevo domandare se per caso qualcuno di voi ha mai usato un pennello da barba economico per fare lavori di pulizia di detailing.So che la domanda puo essere stupida😂😂 ma volevo saper se qualcuno di voi lo ha mai fatto😉😊

2Pulizia - Pulizia e lavaggio Empty Re: Pulizia e lavaggio Sab 30 Apr 2022 - 17:06

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io non ho mai provato ad utilizzare un pennello da barba. (anche perché non li utilizzo per la rasatura )
Certamente si potrebbe utilizzare per il detailing un pennello da barba a "fine vita" dell'utilizzo specifico per fare la schiuma da barba, anziché gettarlo.
Unico dubbio che mi viene è che forse non potrebbe avere la resistenza all'usura, alla chimica ed all'abrasione dei pennelli dedicati alla pulizia auto. E forse potrebbe perdere peli.
Inoltre, i pennelli utilizzati per il detailing, hanno un manico lungo che agevola l'impugnatura e l'azione pulente.
Prova, male non farà .
Tantissimi anni fa al mio professore di geometria fu chiesto come mai scelse la specializzazione in geometria; lui rispose: "mah... ad un certo punto dovetti scegliere , mi dissi: scegliamo geometria , male non farà ". Infatti diventò prof. insegnante di geometria.
😆😁

3Pulizia - Pulizia e lavaggio Empty Re: Pulizia e lavaggio Sab 30 Apr 2022 - 18:50

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Forse è troppo morbido, non avrebbe forza per rimuovere meccanicamente lo sporco dalle plastiche e dalla pelle.
Forse andrebbe bene per spolverare dove non si arriva, tipo le bocchette dell'aria.
Io ho accorciato le setole ad un pennello da pittura, hanno acquisito forza per fare certi lavori come pulire le plastiche.

4Pulizia - Pulizia e lavaggio Empty Re: Pulizia e lavaggio Sab 30 Apr 2022 - 19:04

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Anche io ho accorciato le setole ad un pennello da pittura , diventano così più rigide e lo utilizzo per rimuovere lo sporco dalle pinze freni che verniciai di giallo. "gratta" di più.
Si, il pennello da barba ha setole molto morbide ed è sicuramente meno efficace.

5Pulizia - Pulizia e lavaggio Empty Re: Pulizia e lavaggio Sab 30 Apr 2022 - 20:41

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Calcolando che un pennello da barba costa più di un pennello specifico non vedo il pro. Oltretutto vai ad utilizzare prodotti chimici a cui non è stato di certo pensato l'utilizzo Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.