LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale spazzola per cerchi con manico

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CERCHI - Quale spazzola per cerchi con manico Empty Quale spazzola per cerchi con manico Mar 3 Mag 2022 - 10:55

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Salve, ho difficoltà a pulire i cerchi nel canale interno in corrispondenza delle pinze freni anteriori.
Lo spazio tra pinza e canale è circa due cm. La WheelBrush di gyeon non ci passa.
Esiste in negozio una spazzola in microfibra (del tipo in foto allegata) di dimensioni tali da essere infilata tra pinza e cerchio ?
L'alternativa poco pratica è quella di fare avanzare l'auto per modificare la posizione dei cerchi rispetto alla pinza.CERCHI - Quale spazzola per cerchi con manico Screen17

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Io uso quella meguiars, anch’io ho poco spazio ma riesce a passare. Conta però che non l’ho mai misurato e ne tantomeno ho mai provato la tua spazzola quindi, vale quello che vale…



Ultima modifica di Mariovalsecchi il Mar 3 Mag 2022 - 21:39 - modificato 1 volta.

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Io ho preso proprio squally di work stuff e anche se ho poco spazio ci passa però onestamente non ho mai misurato nemmeno io.
Recentemente è uscita una spugna con il manico di soft99 che sembra molto piccola e forse può fare al caso tuo però non ricordo il nome.
Era stata provata da Antonio durante un lavaggio su instagram e diceva che poteva essere d'aiuto per pulire a fondo anche negli spazi ristretti.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Lo spazio misutato tra pinza e canale cerchio è 2,5 cm., la profondità 19cm.
È questa la spazzola a cui ti riferisci? CERCHI - Quale spazzola per cerchi con manico Screen25

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Si esatto è quella che intendevo io,però non so se le dimensioni sono adatte a risolvere il tuo problema

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Visto che mi avevi messo la curiosità ho provato a misurare lo spazio che ho io. La Meguiars scartala pure perché io ci passo appena e ho almeno 4 cm di spazio. Ce l’hai proprio appiccicata eh quella pinza!

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sono le pinze anteriori di una Audi TT, sono grandi.
Proverò ad autocostruirmi una spugna fissata in qualche modo su un manico di fortuna.
Ora utilizzo un pennello con la parte delle setole ricurva: un pennello per pitturare i termosifoni che ha il manico lungo che utilizzo per staccare il grosso dello sporco ma se trovassi una spazzola in microfibra dalle dimensioni ridotte sarebbe agevole la pulizia "di fino" in quella zona.
Comunque grazie lo stesso.
Saluti

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

C'è un video della Kamitori, l'ha provata Antonio sulla Porsche se non ricordo male.
Guarda su Youtube o insta/FB de la curadellauto

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ecco fatto: un pezzo di tubo di gomma e una porzione di panno in MF cucito attorno. Quando verrà bel tempo lo proverò.  CERCHI - Quale spazzola per cerchi con manico 1f604 CERCHI - Quale spazzola per cerchi con manico Dsc_1612
CERCHI - Quale spazzola per cerchi con manico Dsc_1611
CERCHI - Quale spazzola per cerchi con manico Dsc_1610

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.