LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho fatto una cazz...a

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ho fatto una cazz...a Empty Ho fatto una cazz...a Mer 18 Mag 2022 - 22:47

gabriz81


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, come da titolo penso di aver fatto una fesseria...sono un neofita. HO una 500L nero da più di 7 anni, è piena di righe di autolavaggio e segni vari di pietroline, insetti e anche qualche graffio (fatto dagli altri). Dopo aver prestato la macchina a mia moglie l'ho trovata con una strisciata su un passaruota post., e siccome mi piace (quando riesco a ritagliarmi un po di tempo) sistemarmi le cose da solo, ho deciso di mettermi di buona volontà e ho comprato la pasta abrasiva arexxxs e ho tirato fuori una lucidatrice rotativa che avevo conservata da una quindicina d'anni marca "patata" presa in offerta. "Che sarà mai" ho pensato...Oh mai l'avessi fatto..!
Ho lavato per benino la macchina all autolavaggio e asciugata, poi ho preso il tutto e ho fatto il passaruota. Ho inziato passando la pasta col cotone, poi con la lucidatrice e un tampone in cotone tolta la pasta. A una prima.a passata ha lasciato aloni e sembravano pelucchi e puntini opachi, io ho dato un'altra passata di pasta e poi rifinito con panno in microfibra . È sparito quasi tutto, la parte è tornata bella lucida lucida con una piccola ombra/alone che ho pensato che poi avrei sistemato dopo col polish (forse).