LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

clay bar e ruggine

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - clay bar e ruggine Empty clay bar e ruggine Gio 26 Mag 2022 - 14:18

alessandro.pe87


Aiutante Detailer

Salve ho notato che il gazebo dove parcheggio quando piove rilascia ruggine e mi sono trovato per regalo la macchina con 2 mesi di vita con tutti puntini che con il semplice lavaggio non vanno via.Che tipo di clay bar e prodotto devo usare?grazie
clay - clay bar e ruggine Whatsa16
clay - clay bar e ruggine Whatsa17
clay - clay bar e ruggine Whatsa19

2clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Gio 26 Mag 2022 - 18:44

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Puoi provare prima con un iron remover, passaggio comunque consigliato prima dell' eventuale claybar.

3clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Gio 26 Mag 2022 - 22:48

alessandro.pe87


Aiutante Detailer

OK. Che tipo di prodotto potrei usare ...va bene il sidero labocosmetica?
per la clay bar e il lubrificante che posso usare ?la macchina ha circa 7 mesi.
ultima cosa, ho applicato anche con le macchie l'accoppiata cupido e perfecta .potrebbe essere un problema quando userò un iron remover?

4clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Ven 27 Mag 2022 - 8:26

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sidero va benissimo e non crea nessun problema al protettivo, anzi....lo libera dalle contaminazioni.
Per la claybar va bene una media qualunque. >Valuta un kit già pronto così risparmi anche qualcosina.

5clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Ven 27 Mag 2022 - 13:52

alessandro.pe87


Aiutante Detailer

sidero potrebbe andar bene anche per la resina oppure basta la clay (ne è poca ma presente su tutta l'auto)? Per la clay bar pensavo questo kit https://www.lacuradellauto.it/auto-finesse-clay-bar-kit/CLAYKIT però non capisco se la clay è media ...aggressiva....sennò vado con questa https://www.lacuradellauto.it/angelwax-clay-bar-medium-100-gr./ANG50795 più non so quale lubrificante.... grazie

6clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Ven 27 Mag 2022 - 15:52

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Per la resina è adatto il TarX; (munisciti di alcuni panni per la rimozione e leggi le indicazioni dei prodotti)
Per lubrificante si può usare il ECH2O
come Clay Lube: diluire 1:30/40.
È un prodotto "tuttofare" ad opportune diluizioni, anche quick detailer.
Come inizio è meglio partire da una clay non troppo aggressiva.

7clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Ven 27 Mag 2022 - 17:59

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

alessandro.pe87 ha scritto:sidero potrebbe andar bene anche per la resina oppure basta la clay (ne è poca ma presente su tutta l'auto)?
Ragazzi, non facciamo confusione e cerchiamo di leggere LE GUI DE e le schede tecniche prodotto.
Sidero è un decontaminante ferroso e con lieve azione anticalcare.
La resina è un altro paio di maniche, chimicamente parlando.
La decontaminazione chimica va sempre fatta, prima dell'eventuale decontaminazione fisica con clay bar.
C'è un intera sezione dello shop dedicata ai decontaminanti per resina e catrame...
Per la clay già ti ho consigliato di usare una media.

8clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Ven 27 Mag 2022 - 20:05

alessandro.pe87


Aiutante Detailer

si giusto grazie . avevo letto le guide ma non mi ricordavo nulla.....
dalle schede tecniche si assomigliano tutti e sembrano tutti ottimi e siccome sono più aggressivi e ho paura di far danni quale decontaminante per resine mi potete consigliare grazie di nuovo ....

9clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Ven 27 Mag 2022 - 21:35

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it/esterni/decontaminazione-chimica/catrame-resina-colla/

10clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Ven 27 Mag 2022 - 21:53

alessandro.p.87


Aiutante Detailer

Si ho visto, ma il  mio dubbio è siccome non li ho mai usati quale marchio potreste consigliarmi.non sono un esperto perciò ho paura di prendere un prodotto complicato come utilizzo e che possa fare danni.se vado a sensazione prenderei il meguajars che ho spesso usato come marchio in altri prodotti e mi ci sono trovato sempre bene...oppure ho visto nella selezione dei decontaminanti dello shop che propongono il
CarPro TriX che dovrebbe andar bene sia per i residui ferrosi che per le resine.... c'è  talmente tanta proposta di  prodotti che crea confusione su quale scegliere.grazie di nuovo

11clay - clay bar e ruggine Empty Re: clay bar e ruggine Sab 28 Mag 2022 - 7:33

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sono prodotti sicuri, non possono far danni.
Il genere, tutti i prodotti, vanno però usati all'ombra e non fatti asciugare sulla carrozzeria....... Leggi le istruzioni sull'uso nelle schede info prodotti.

Prendi un prodotto che, dalle descrizioni, ti convince di più ;
lo provi e poi potrai , nel forum, comunicare le tue impressioni e risultati.
L'esperienza si fa in questo modo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.