LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda su Cquartz UK 3.0

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domanda su Cquartz UK 3.0 Empty Domanda su Cquartz UK 3.0 Mer 1 Giu 2022 - 9:30

tonnorazzo


Aiutante Detailer

Salve,
ho letto di tutto e di più, ovviamente partendo dalle guide, sull'argomento nanotecnologici. C'è una cosa che però non mi è chiara, su cosa si può e si deve applicare. Mi spiego meglio, a parte ovviamente la carrozzeria, si può mettere su tutto l'esterno della vettura? Plastiche verniciate e non, vetri, tutti compreso parabrezza e lunotto posteriore, fari in policarbonato, cerchi in lega ecc. oppure su tutti questi no, o solo alcuni no.
Grazie per chi vorrà chiarirmi questo dubbio.

2Domanda su Cquartz UK 3.0 Empty Re: Domanda su Cquartz UK 3.0 Mer 1 Giu 2022 - 16:59

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

In generale un nano può andare su tutte le parti dell'auto, cromature e fanali compresi. Molte case produttrici fanno prodotti appositi per i cerchi (che raggiungono alte temperature) e per i vetri, che di solito è consigliabile trattare a parte con prodotti specifici.

3Domanda su Cquartz UK 3.0 Empty Re: Domanda su Cquartz UK 3.0 Mer 1 Giu 2022 - 17:25

tonnorazzo


Aiutante Detailer

Quindi sui vetri è meglio un prodotto specifico, restando su stessa casa produttrice potrebbe essere il FlyBy? Mentre sui cerchi in lega che prodotto usare? Tutto il resto della vettura, carrozzeria verniciata, cromature, fanali in policarbonato e parti in plastica sia verniciate che no il Cquartz va bene. Tutto giusto?

4Domanda su Cquartz UK 3.0 Empty Re: Domanda su Cquartz UK 3.0 Gio 2 Giu 2022 - 7:43

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Giusto....però, permettimi di dirlo, se sei alle prime armi, non hai esperienza e non hai un posto al chiuso con ottima illuminazione e soprattutto se non hai la possibilità e le capacità di eseguire una buona lucidatura prima, io lascerei perdere....
Ci sono prodotti più semplici e veloci da usare per proteggere l'auto.
Un nano è la soluzione migliore, ma richiede lucidatura, sensibilità e una buona illuminazione per togliere eventuali residui prima della chiusura.
Valuta...

5Domanda su Cquartz UK 3.0 Empty Re: Domanda su Cquartz UK 3.0 Ven 3 Giu 2022 - 8:51

tonnorazzo


Aiutante Detailer

Ti ringrazio per i suggerimenti ma ho già fatto. Su una vettura nuova che non ha mai circolato, ritirata martedì e poi messa in box, è stato in realtà piuttosto facile. Premesso che sono uno che ha manualità da vendere e che fa della calma, della precisione e dell'attenzione delle regole di vita, soprattutto nel lavoro. Regole che applico anche ai miei molteplici hobbies.
Il lavoro l'ho fatto tra mercoledì e ieri.
Ho prima eseguito una decontaminazione chimica che non ha trovato praticamente nessuna impurità da rimuovere. Poi, dato che la carrozzeria era liscia come il culetto di un bebè, ho saltato quella meccanica. Ho usato Carpro Eraser per la preparazione a ricevere il protettivo.
Iniziato alle 7 del mattino per la prima mano, poi dopo attesa di un ora la seconda. Il prodotto da 30cl è stato sufficiente al pelo su una Opel Crossland, per vetture più grandi non basta. Dato sull'esterno della vettura esclusi i vetri e i cerchi in lega. Sono stato scrupoloso e attento a non lasciare aloni, ho usato i panni in dotazione più altri in microfibra di qualità. Lavoro finito alle 11.
Atteso 12 ore ho terminato il lavoro con Carpro Reload, molto più semplice da applicare, questo l'ho messo anche su vetri e cerchi, e prima di mezzanotte avevo finito. Anche quest'ultimo appena sufficiente quindi è meglio fare molta attenzione sulla scelta del kit, mi è andata bene ma se la vettura fosse stata un po' più grande...
Il risultato alla vista è spettacolare. La vettura è bicolore, Grigio quarzo con tetto, montanti e specchi retro Neri. Tutto luccica e non ci sono aloni o segni. Ora è ancora ne box e fino a settimana prossima non la uso.
Per i vetri più avanti userò qualcosa di specifico, idem sui cerchi in lega Neri.
Su una vettura non nuova sono consapevole che il lavoro di preparazione sarebbe stato tutta un altra cosa. Credo però che lo farò anche sull'altra vettura che possiedo. Ha già 10 anni ma è tenuta piuttosto bene. Sono capace nell'uso della lucidatrice, ed anche nel decontaminare, quando ero più giovane ho lavorato in questo campo avendo gestito un lavaggio auto e camion. Io mi occupavo principalmente del ricondizionamento delle vetture, sia interni che esterni, ed anche se ora ci sono prodotti diversi la manualità per fare certe cose è la stessa di allora e mi è rimasta.
Chiederò ancora consigli a voi esperti sull'uso dei prodotti di oggi che sono molto diversi e più numerosi rispetto a quando lavoravo io, sono passati quasi 30 anni.
Mille grazie ancora.

A Sagittarius piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.