LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni Audi A3 8V

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia interni Audi A3 8V Empty Pulizia interni Audi A3 8V Mar 14 Giu 2022 - 13:51

Mad1981


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Dopo aver letto decine e decine di pagine di questo fantastico forum mi sono fatto un'idea su come procedere per la pulizia interni della mia A3.
Vi elenco quello che vorrei fare e mi farebbe piacere avere un vostro parere e consiglio Very Happy

-Per la pulizia del cruscotto, volante, sedili e tappetini pensavo al prodotto Aria Pura diluito 1:10 con un panno in microfibra (non so che tipo di panno però). In alternativa opterei per il D101.

-Per i sedili utilizzerei in particolare il panno Martina che mi sembra di capire assorba la schiuma che si formerà sul tessuto.

-Per la protezione del cruscotto pensavo al prodotto 303 Aerospace che dovrebbe darmi anche una finitura opaca come originale.

-Per la sigillatura del volante (in pelle credo dovrò accertarmene) pensavo al prodotto Gtechniq L1 AB

-Per i vetri interni ma pensavo anche esterni il prodotto Good Stuff Glass Cleaner 500 ml con panno Microfiber Madness Cloudbuster

E poi cercavo un profumo da mettere sui tappetini a base d'olio però che ancora non trovato sullo shop, consigli anche su questo cosi faccio un ordine unico?
Sicuramente mi servirà anche qualche altro diverso o spazzola per i tappetini e magari anche per i sedili perchè non so se può bastare solo il panno Martina.

Grazie mille a tutti Very Happy

2Pulizia interni Audi A3 8V Empty Re: Pulizia interni Audi A3 8V Mer 15 Giu 2022 - 9:02

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

L'uso della spazzola è determinante, sia in fase di aspirazione delle moquette/tappetini, sia in fase di pulizia dei sedili, pannelli posta, parti in pelle, ecc.
Non si può pretendere di pulire a fondo con i soli prodotti o on una mf, a meno che non pulisci sul pulito.
L1 di gtechniq è ottimo, così come per la protezione del cruscotto e altri parti in plastica ti consiglio di prendere in considerazione l'ottimo C6.
Aria pura ottimo prodotto, versatile e dall'ottimo profumo.
Va bene anche il Glass cleaner di Good Stuff.
Per il profumo non so consigliarti perché io non li uso.

3Pulizia interni Audi A3 8V Empty Re: Pulizia interni Audi A3 8V Mer 15 Giu 2022 - 9:08

Mad1981


Aiutante Detailer

Ciao Tetsuja grazie mille, infatti avevo anche questo dubbio. Potresti consigliarmi che tipo di spazzola per tappetini e sedili?
grazie mille Smile

4Pulizia interni Audi A3 8V Empty Re: Pulizia interni Audi A3 8V Mer 15 Giu 2022 - 9:11

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it//work-stuff-spazzola-per-interni/WSF-70

5Pulizia interni Audi A3 8V Empty Re: Pulizia interni Audi A3 8V Mer 15 Giu 2022 - 9:48

Mad1981


Aiutante Detailer

perfetto mi hai convinto prendo anche il C6 anziché il 303. Mi mancava solo una cosa riguardo la pulizia e mantenimento dei fari ma scriverò in un altro post altrimenti usciamo fuori OT.
grazie

6Pulizia interni Audi A3 8V Empty Re: Pulizia interni Audi A3 8V Mar 21 Giu 2022 - 16:37

Mad1981


Aiutante Detailer

scusate ragazzi una domanda banale.. Dopo aver utilizzato tutti questi prodotti come sopra descritto posso lavare i vari panni in acqua semplice e stenderli?
i panni sono:

Microfiber Madness Cloudbuster per i vetri
Panno Martina
e vari panni in microfibra

grazie

7Pulizia interni Audi A3 8V Empty Re: Pulizia interni Audi A3 8V Mar 21 Giu 2022 - 17:48

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Da che mondo è mondo i panni, di qualunque genere , si lavano in acqua e detersivo .
Per la microfibra non è indicato il detersivo per lavatrice o detersivo per bucato a mano: ci vuole il detergente per microfibra apposito.
Nel negozio c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Non usare ammorbidente dopo il lavaggio .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.