LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sportellate e difetti misteriosi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sportellate e difetti misteriosi Empty Sportellate e difetti misteriosi Mer 15 Giu 2022 - 16:56

Gizzi

Gizzi
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,
Ho due problemi e purtroppo non sono abbastanza istruito da poterli risolvere da solo senza un vostro consiglio.

PRIMO PROBLEMA: Sportellate selvagge e ripetute sulla portiera della mia auto. Ahimè non ho mai beccato la persona che per entrare in auto sbatte lo sportello sulle auto altrui ma mi ritrovo numerosi puntini sulla portiera e vorrei sapere se tramite un polish posso risolvere il problema. In tal caso dovrei applicarlo su tutta la portiera o solamente sulle parti interessate?

Sportellate e difetti misteriosi Img_2012
Sportellate e difetti misteriosi Img_2013

SECONDO PROBLEMA: La mia auto ha la varicella. Sono apparti dei puntini bianchi che al tatto sono lisci e non ho la più pallida idea di cosa possa essere. Qui davvero non so proprio che pensare e non ho idea di cosa dovrei fare per risolvere.

Sportellate e difetti misteriosi Img_2014
Sportellate e difetti misteriosi Img_2014

Vi ringrazio in anticipo sperando di poter risolvere, grazie.  Neutral

2Sportellate e difetti misteriosi Empty Re: Sportellate e difetti misteriosi Mer 15 Giu 2022 - 18:15

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

1)Se la sportellata ha scheggiato lo strato trasparente c'è poco da fare.
2) se i puntini bianchi sono depositi di calcare prova con purifica o energo; se non hai questi prodotti prova a fare delle "toccature" sui puntini con aceto applicato con un pennellino o cotton fioc. Lascia agire un po' di tempo e poi sciacqui con acqua. Se i puntini vengono via è calcare. Ma mi sembra strano che ci sia calcare solo in quella zona e non nelle zone circostanti.

3Sportellate e difetti misteriosi Empty Re: Sportellate e difetti misteriosi Mer 15 Giu 2022 - 18:34

Gizzi

Gizzi
Aiutante Detailer

Secondo te per le sportellate posso tentare di passarci un Polish medio e vedere se almeno la situazione migliora?

4Sportellate e difetti misteriosi Empty Re: Sportellate e difetti misteriosi Mer 15 Giu 2022 - 20:38

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, si può provare a lucidare ma se non hai una lucidatrice lucidare a mano la vedo dura.......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.