LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Salvo973


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi...
ho aperto questa nuova discussione perché ho notato che le altre, in merito allo stesso argomento, sono tutte datate con l'indicazione di prodotti che parrebbero non più in commercio.

Vado al sodo:
La plastica trasparente della strumentazione di bordo della mia Giulietta, presentava degli swirls (pochi) causati, nel tempo, dalla pulizia. Purtroppo ben sappiamo tutti quanti o quasi, di che delicatezza sono queste plastiche.

Ho adoperato Meguiars PlastX Polish Plastiche pensando di poter risolvere il problema ma ho peggiorato la situazione, creando per l'appunto opacità da numerosi swirls.

Ho trattato il tutto con tampone Rupes Rotary Bianco e poi anche a mano con Work Stuff applicatore manuale nero, ma non c'è stato nulla da fare.

In passato, su altri thread di quasi 10 anni orsono, è stato adoperato con ottimi risultati tale P1 che non so cosa sia e che pare non più presente tra i prodotti venduti dalla Cura dell'Auto.
Qualcuno ha avuto modo di testare su Giulietta ovvero su altri modelli di auto dei polish e dei tamponi per questo tipo di plastica?

Rimango in attesa di una vostra DRITTA sia sul Polish e relativo tempo di lavorazione sia sul tampone o applicatore manuale. Smile

Grazie

Salvo973


Aiutante Detailer

Salvo973 ha scritto:Buonasera ragazzi...
ho aperto questa nuova discussione perché ho notato che le altre, in merito allo stesso argomento, sono tutte datate con l'indicazione di prodotti che parrebbero non più in commercio.

Vado al sodo:
La plastica trasparente della strumentazione di bordo della mia Giulietta, presentava degli swirls (pochi) causati, nel tempo, dalla pulizia. Purtroppo ben sappiamo tutti quanti o quasi, di che delicatezza sono queste plastiche.

Ho adoperato Meguiars PlastX Polish Plastiche pensando di poter risolvere il problema ma ho peggiorato la situazione, creando per l'appunto opacità da numerosi swirls.

Ho trattato il tutto con tampone Rupes Rotary Bianco e poi anche a mano con Work Stuff applicatore manuale nero, ma non c'è stato nulla da fare.

In passato, su altri thread di quasi 10 anni orsono, è stato adoperato con ottimi risultati tale P1 che non so cosa sia e che pare non più presente tra i prodotti venduti dalla Cura dell'Auto.
Qualcuno ha avuto modo di testare su Giulietta ovvero su altri modelli di auto dei polish e dei tamponi per questo tipo di plastica?

Rimango in attesa di una vostra DRITTA sia sul Polish e relativo tempo di lavorazione sia sul tampone o applicatore manuale.  Smile

Grazie

Nessun Detailer mi aiuta?
Inoltre desidererei sapere qual'è il degno erede del Polish Gtechniq P1 non più presente per l'acquisto... Smile
Mi raccomando non vi spingete tra di Voi per darmi la risposta ovvero non vi affollate.... affraid siamo ancora in quarantena lol!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto questo è un forum e non una hotline, se nessuno sa dare risposte è meglio non darle, visto che non ci sono foto per vedere la situazione è semplicemente impossibile darti un'indicazione su quale prodotto faccia al tuo caso Smile

https://www.nicolapecis.com/

Salvo973


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Prima di tutto questo è un forum e non una hotline, se nessuno sa dare risposte è meglio non darle, visto che non ci sono foto per vedere la situazione è semplicemente impossibile darti un'indicazione su quale prodotto faccia al tuo caso Smile

Ciao Nippe, ecco le foto...
L'indicatore di velocità è la parte che ho trattato e, da come si vede, gli swirls e le opacità sono maggiori rispetto alla parte centrale della strumentazione.
Ti ringrazio anticipatamente per il consiglio e ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc Img_6812
Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc Img_6810
Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc Img_6811

Salvo973


Aiutante Detailer

Salvo973 ha scritto:Buonasera ragazzi...
ho aperto questa nuova discussione perché ho notato che le altre, in merito allo stesso argomento, sono tutte datate con l'indicazione di prodotti che parrebbero non più in commercio.

Vado al sodo:
La plastica trasparente della strumentazione di bordo della mia Giulietta, presentava degli swirls (pochi) causati, nel tempo, dalla pulizia. Purtroppo ben sappiamo tutti quanti o quasi, di che delicatezza sono queste plastiche.

Ho adoperato Meguiars PlastX Polish Plastiche pensando di poter risolvere il problema ma ho peggiorato la situazione, creando per l'appunto opacità da numerosi swirls.

Ho trattato il tutto con tampone Rupes Rotary Bianco e poi anche a mano con Work Stuff applicatore manuale nero, ma non c'è stato nulla da fare.

In passato, su altri thread di quasi 10 anni orsono, è stato adoperato con ottimi risultati tale P1 che non so cosa sia e che pare non più presente tra i prodotti venduti dalla Cura dell'Auto.
Qualcuno ha avuto modo di testare su Giulietta ovvero su altri modelli di auto dei polish e dei tamponi per questo tipo di plastica?

Rimango in attesa di una vostra DRITTA sia sul Polish e relativo tempo di lavorazione sia sul tampone o applicatore manuale.  Smile

Grazie

Buongiorno...
visti i mancati suggerimenti dalla "community", ho deciso di fare da me, raggiungendo, per fortuna o altro, un buon risultato.  Cool
vi posto di seguito, le foto fatte con luce artificiale prima di iniziare il lavoro e a seguire quelle fatte sempre con luce artificiale dopo il lavoro...

Prima...

Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc Img_6911

Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc Img_6912

Dopo...

Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc Img_6913

Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc Img_6914

Salvo973


Aiutante Detailer

Se a qualcuno interessa sapere "come" ho fatto, scriva...
spiegherò in dettaglio come fare senza regalare soldi a destra e a manca... Plastiche Trasparenti della Strumentazione di bordo: contachilometri, contagiri etc 1f4aa

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Ciao! Io sono interessato, avendo un problema simile. Non è una Giulietta ma immagino che il procdimento vada bene un po' su tutte le plastiche di quel tipo

Salvo973


Aiutante Detailer

alle2381 ha scritto:Ciao! Io sono interessato, avendo un problema simile. Non è una Giulietta ma immagino che il procdimento vada bene un po' su tutte le plastiche di quel tipo

Bene...
Allora, ho utilizzato il "Kit lucidatura fari Rinnova FARI ripristina fanali auto 600 ml di polimero + SIA" della PROZIX (io l'ho comperato su ebay), in commercio ce ne sono tanti ma di questi non ne conosco le potenzialita!
Il miglior risultato l'ho ottenuto sulla plastica del contagiri che, come detto, era stata trattata nel modo sopra riportato; quindi per mia esperienza, qualche trattamento similare deve essere fatto. Preciso che non ho utilizzato le carte abrasive contenute nel Kit.
Vado al sodo...
non c'è bisogno di smontare nulla, a differenza di come dicono alcuni "Guru";
bisogna mascherare tutto il resto, plastica verniciata e non, utilizzando carta d'alluminio, che tra l'altro è perfettamente malleabile e conformabile per le varie cornici;
al Kit, in base all'ingombro dello sterzo e delle cornici della strumentazione, va aggiunto/comperato un tubicino in gomma a parte, della stessa qualità di quello compreso nel Kit (tubicino trasparente da dove fuoriesce il vapore). Il tubicino in questione è necessario proprio a causa della poca maneggevolezza della tazza negli spazi ridotti (naturalmente tutto cambia da auto in auto), essendo lo stesso CORTO. Io non l'ho comperato ed ho avuto un pò di difficoltà;
utilizzare il vapore del polimero dal basso verso l'alto (su youtube ci sono numerosi video sui fari).

Credo di essere stato chiaro e coinciso, come vorrei io leggere gli altri!  
Buon lavoro.

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Non conoscevo questo metodo. In pratica, invece di lucidare per asportazione di materiale, è una sorta di "verniciatura" che va ad appianare i difetti.
Interessante, lo terrò presente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.