LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panno microfibra vs Pelle di daino

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Panno microfibra vs Pelle di daino Empty Panno microfibra vs Pelle di daino Mer 6 Lug 2022 - 21:09

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Buongiorno,
volevo esprimere la mia perplessità sull'utilizzo dei panni in microfibra sulle superfici in piano black, cioè quelle superfici liscie nere lucide che dopo 1 minuto dalla rimozione della polvere comincia subito a ridepositarsi, inoltre anche a panno strizzato molto bene restano strisce umide cosa che non accade con un buon panno di daino.

Cosa ne pensate voi?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Senza dirci che tipo di microfibra utilizzi e soprattutto con che prodotto è un'affermazione che non ha senso Smile mi preoccupa l'affermazione "a panno strizzato", la MF non si strizza ma va leggermente inumidita Razz quindi credo ci sia qualche errore nell'utilizzo

PS: la pelle di daino graffia le superfici quindi eviterei a priori Smile

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

lorenzobrando


Apprendista Detailer

Ciao Nippe, utilizzo yellow fellow, uso solo acqua, non mi piaccione le eventuali finiture lucide o opache ei prodotti, gli interni mi piacciono se mantengono le finiture originali.
Dal cruscotto io elimino solo la polvere, in passato utilizzavo un quick qd per interni, non ricordo il nome ricordo che il prodotto era giallo fluo, non notavo differrenze dall'acqua se non il lieve profumo.

Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

L'acqua non va bene, quelle suoerfici vanno trattate quasi come fossero i vetri. Ti serve qualcosa a base alcool isopropilico come Prep o Eraser, ovviamente in due passaggi: il primo per pulire ed il secondo per rifinire con il panno che deve essere praticamente asciutto Smile

A lorenzobrando piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.