LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura dei sedili in pelle ventilati

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pelle - Cura dei sedili in pelle ventilati Empty Cura dei sedili in pelle ventilati Gio 28 Lug 2022 - 13:05

rjalex


Aiutante Detailer

Gentili amici,
tra qualche giorno ritiro la prima automobile bella della mia vita Smile Una BMW con sedili Comfort in pelle Dakota color tabacco chiaro. Quelli anteriori sono ventilati (e riscaldati).

Perdonate la domanda da principante totale. Avendo bambino e cane (confinato al bagagliaio si spera) mi devo prepare a qualche "incidente" con cibo, liquidi etc.

Un prodotto del genere con un panno in microfibra bianco potrebbero essere l'equipaggiamento di base?

La ventilazione deve essere tenuta in considerazione rispetto ai vostri consigli e video? Non è che ad es. un "sigillante" mi "attappa" la respirabilità?

Scusate la domanda forse sciocca ma sono proprio alle primissime armi.

Grazie mille

2pelle - Cura dei sedili in pelle ventilati Empty Re: Cura dei sedili in pelle ventilati Gio 28 Lug 2022 - 15:12

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se l'auto è usata io farei una bella pulizia dei sedili in pelle con prodotti appositi e successivamente applicare una protezione/sigillante.
Nelle "guide" in questo sito (la cura dell'auto) capitolo "gli interni" troverai tutte le indicazioni.
https://www.lacuradellauto.it/guide/gli-interni/
Non credo che i prodotti applicati andranno ad ostruire i forellini della ventilazione.
Se in auto c'è un bimbo e il cane si può proteggere sedili e bagagliaio con un telo, un panno.

Benvenuto nel forum.

A rjalex piace questo messaggio.

3pelle - Cura dei sedili in pelle ventilati Empty Re: Cura dei sedili in pelle ventilati Gio 28 Lug 2022 - 15:57

rjalex


Aiutante Detailer

Ok grazie. Mi studio bene quella "guida" e poi magari se necessario chiederò qualche chiarimento.

4pelle - Cura dei sedili in pelle ventilati Empty Re: Cura dei sedili in pelle ventilati Gio 28 Lug 2022 - 17:25

rjalex


Aiutante Detailer

Quindi ad esempio potrei provare con:
Labocosmetica Derma cleaner (passato con pennello, spazzola e microfibra) ?
E poi se capisco bene quando ben asciutto un sigillante?
Quello che mi confonde è la quantità di prodotti analoghi per ciascuna categoria?
Ad es. nella "guida" per i sigillanti si va da un prodotto a 12 euro ad uno da 5o e passa e non sono proprio in grado di capire la differenza ne in termini di difficoltà d'uso ne in performance/durata.

Ultima domanda se posso. In genere i tempi di consegna quanto sono? Io sono a casa solo fino a Giov. prossimo e poi se tutto gira parto per qualche giorno. Come faccio a sapere quando arriverebbero? (sennnò attendo ad ordinare al mio ritorno).

Grazie 1000

5pelle - Cura dei sedili in pelle ventilati Empty Re: Cura dei sedili in pelle ventilati Ven 29 Lug 2022 - 12:02

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Per le modalità d'uso leggi le info di ogni prodotto .
Il prezzo varia a seconda della quantità di prodotto nel flacone e delle caratteristiche: i nanotecnologici e quelli a base di SiO2 costano di più .
Ci sono anche disponibili i kit.
I tempi di consegna sono rapidi, dopo l'ordine e quando ricevono il pagamento spediscono subito. Dopo 3/4 giorni arriva il pacco.
Io me lo faccio spedire fermo deposito alla sede del corriere e poi lo vado a ritirare quando ho tempo ; ti arriva per email la tracciatura della spedizione . Quandi vedo che è arrivato alla sede del corriere so che è pronto per il ritiro.
Per ordine con spesa superiore a 70€ le spese di spedizione sono gratuite .

A rjalex piace questo messaggio.

6pelle - Cura dei sedili in pelle ventilati Empty Re: Cura dei sedili in pelle ventilati Ven 29 Lug 2022 - 13:22

rjalex


Aiutante Detailer

Grazie millle per la gentilezza. Mi rimane solo da capire meglio quale prodotto provare Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.