LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni chiari Mercedes C220sw

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - Interni chiari Mercedes C220sw Empty Interni chiari Mercedes C220sw Dom 4 Set 2022 - 16:28

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, un mio amico ha una Vecchia Classe C del 2006, interni leige sia plastiche sia pelle sedili ,moquette e volante.
Sapendo della mia "mania" per la pulizia della mia vettura, vorrebbe info sui prodotti necessari per darle una sistemata, lui non è tipo da forum e naviga poco in rete.
Abbiamo provato AP 20/1 sul tunnel centrale e dopo alcuni secondi per ammorbidire lo sporco, il pezzo di prova è venuto magicamente come nuovo!
La pelle mi sono fermato e anche il volante non ho voluto rischiare più di una passata leggera, ho preferito prima informarmi sul forum.
Da neopensionato tempo ora ne ha e vorrebbe rimettere in sesto questa vettura che è ancora in ottime condizioni ma trascurata nelle pulizie profonde.
Dai prodotti che uso e le mie esperienze, AP 20/1 credo basti per tutte le plastiche, magari aiutato da spazzolina morbida e un panno in MF, poi per finire una passata di Preserve. Il volante mi lascia perplesso, non so fino a che punto si possa ripulire o fino a che punto farlo senza rovinarlo.
I sedili in pelle sono in ottime condizioni, non ci sono crepe o graffi evidenti e nemmeno macchie, hanno solo bisogno di essere ravvivati. La parte interna della seduta è traforata, per farvi capire quali sono. Pensavo a L1 come protezione ma sono perplesso per quanto riguarda la pulizia. La moquette è invece segnata da un tappetino in gomma che sbordava lateralmente, ci vorrebbe qualcosa che rimuovesse quei segni neri.
Le cinture sono beige anche loro solo  segnate da polvere e dal tempo, credo AP possa risolvere anche la loro condizione con un aiuto di Panno Martina.
Mi farebbe piacere un vostro parere, sicuramente alcuni di voi hanno già lavorato su queste vetture, per indicare al mio amico quali prodotti ordinare.
Ho fatto 2 foto al volo per mostrarvi di cosa parlo.
interni - Interni chiari Mercedes C220sw Img_2025
interni - Interni chiari Mercedes C220sw Img_2024

2interni - Interni chiari Mercedes C220sw Empty Re: Interni chiari Mercedes C220sw Ven 9 Set 2022 - 9:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Può utilizzare AP tranquillamente con spazzola e microfibra.
Il volante però mi sembra rovinato

https://www.nicolapecis.com/

3interni - Interni chiari Mercedes C220sw Empty Re: Interni chiari Mercedes C220sw Ven 9 Set 2022 - 13:00

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie Nippe! Infatti per il volante gli ho consigliato di provare con AP, ma poi mostrarlo ad un detailer in zona. Per la moquette invece, cosa ne pensi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.