LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sigillante e qd

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sigillante e qd  Empty Sigillante e qd Gio 29 Set 2022 - 18:52

Candy

Candy
Aiutante Detailer

Come da titolo sono alla ricerca di un'ottimo sigillante e un'altrettanto buon qd che dia molto gloss alla mia auto.
Per ora sto usando la cera della linea maniac con buoni risultati di gloss ma non dura nulla.
Macchina con 1000 km che vorrei preservare al meglio per ora senza portarla da un detailer, lascio una foto della mia prima applicazione in assoluto di una cera, un saluto e grazie in anticipo

Sigillante e qd  20220911
Sigillante e qd  20220910

2Sigillante e qd  Empty Re: Sigillante e qd Gio 29 Set 2022 - 19:59

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
Se sei abbastanza abile ti direi di andare su gyeon cancoat e ceramic detailer. Se invece vuoi qualcosa di più easy puoi rivolgerti verso un fusso coat 12 mesi con il suo qd di mantenimento. Altrimenti io ho applicato al momento Venere+cupido di Labocosmetica e se devo essere sincero usando anche Perfecta ad ogni lavaggio ho un gloss della madonna. Però venere+cupido ha una applicazione molto laboriosa.

A Candy piace questo messaggio.

3Sigillante e qd  Empty Re: Sigillante e qd Gio 29 Set 2022 - 21:25

Candy

Candy
Aiutante Detailer

Grazie mille, adesso do un'occhiata ai prodotti

4Sigillante e qd  Empty Re: Sigillante e qd Ven 30 Set 2022 - 7:13

akiminem


Aiutante Detailer

Ciao, sono anche io amatore e non professionista ma se posso ti consiglierei il Power lock di menzerna, sigillate sintetico veramente eccezionale, ho da poco lucidato la mia Giulia con i prodotti menzerna e il Power l'ho trovato oltre che fantastico come prodotto finale anche molto semplice da applicare e rimuovere, sbalorditivo
Giudica dalle foto, auto con 50k
SalutiSigillante e qd  Img_2013
Sigillante e qd  Img_2012

A Candy piace questo messaggio.

5Sigillante e qd  Empty Re: Sigillante e qd Ven 30 Set 2022 - 10:41

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Confermo la bontà e facilità di uso di can coat, e poi mantenuto con ceramic detailer o perfecta 2.0.
Le cere danno un risultato spettacolare ma si fatica ad applicarle e a rimuoverle subito dopo l'applicazione ; e poi la durata è scarsa.
Nel caso di Cancoat evo si parla di durata che arriva ad un anno. E poi va bene anche come protezione dei cerchi.....più di così ...

6Sigillante e qd  Empty Re: Sigillante e qd Ven 30 Set 2022 - 12:38

Candy

Candy
Aiutante Detailer

Grazie.. mi sa che mi butterò sul can coat allora 👍🏻👍🏻

7Sigillante e qd  Empty Re: Sigillante e qd Gio 24 Nov 2022 - 15:39

FenixGTI

FenixGTI
Aiutante Detailer

Dopo averne provati tanti come qd ti consiglio quello al grafene della Angelwax.

8Sigillante e qd  Empty Re: Sigillante e qd Gio 24 Nov 2022 - 20:56

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

FenixGTI ha scritto:Dopo averne provati tanti come qd ti consiglio quello al grafene della Angelwax.

È la prima volta che leggo nel forum di qualcuno che parla del qd al grafene Angelwax; raccontaci come ti sei trovato.

In un messaggio di Admin del 22 Set 2020 dopo vari test su prodotti al grafene la conclusione è stata:
"A distanza di 7 mesi non abbiamo notato ancora nessuna differenza: quando la base era buona e valida, lo è stata con e senza grafene, quando era meno buona idem. "
Io, per il momento, trovo che il flacone di qd Angelwax sia "caruccio".

A PippoWash piace questo messaggio.

9Sigillante e qd  Empty Re: Sigillante e qd Ven 25 Nov 2022 - 6:30

FenixGTI

FenixGTI
Aiutante Detailer

Come qd secondo me superiore anche ai sio2 (provato bouncer's, meguairs e cg).Crea un gloss eccezionale accentuando la grana metallica della vernice.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.