LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto protezione da insetti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Prodotto protezione da insetti Sab 15 Ott 2022 - 19:57

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Ragazzi siccome il Wolfs Chemicals The Mask è latitante da tempo, nello negozio non è più disponibile,avendo l'auto nera e percorrendo molta autosrada mi ritrovo un sacco di insetti affogati nella vernice, sapetre indicarmi un prodotto alternativo? grazie.

2protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Dom 16 Ott 2022 - 8:52

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

In attesa che sia disponibile the mask io proverei ad applicare alcuni strati di cera per auto nelle zone particolarmente esposte allo scontro con gli insetti.
Sarà una piccola barriera che renderà più facile la rimozione di sporco e insetti . Oppure , se non lo hai già fatto , una protezione nano o sigillante e magari la cera sopra al sigillante .

A Ale91 piace questo messaggio.

3protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Dom 16 Ott 2022 - 10:50

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Da quando ho su un nano, non ho più di questi problemi. Una buona protezione serve proprio ad evitare questi problemi: proteggi con un buon sigillante.

4protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 9:36

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, vorrei capire meglio cosa, quando e come viene dato il sigillante, la mia auto ha ormai 3 anni e il frontale porta segni di insetti pare inglobati nella vernice, in alcune parti addirittura gli escrementi di uccelli hanno lasciato il segno, nemmeno con il nano polish rieco a toglierli,putroppo faccio molta autostrda e la lascio più volte al sole, non mi è possibile lavarla tutte le sere.

5protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 9:57

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Innanzitutto gli escrementi vanno eliminati appena possibile , corrodono il trasparente, lo macchiano; consiglio di tenere in auto uno spruzzino con un po' di QuickDetailer e un panno in microfibra per agire subito all'occorrenza.
Il sigillante va applicato dopo accurata pulizia e decontaminazione della carrozzeria e anche lucidatura che servirà per rimuovere gli insetti che hanno aderito sulla vernice.
Lucidare a mano , senza lucidatrice elettrica, è una impresa faticosa e di scarsa riuscita.
Per chiarimenti su tutte le fasi di pulizia (anche per i prodotti adatti alla rimozione di insetti) e applicazione sigillante le "guide" saranno di aiuto.

6protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 10:32

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Di lucidarla non mi va, io non non sono in grado e portarlo in carrozzeria non mi fido, ultimamente mi hanno fatto solo danni e di veramente professionali non è facile trovarne. Quindi potrei tentare con una buona pulizia e decontaminazione, poi passerei con sogillante. Se rimane qualche difetto cosa succede?
si accentuano i segnetti da insetti?. Con panno blu riesco a toglierli abbastanza bene senza lasciare aloni o strisci...certo che le vernici Audi fanno letteralmente cag..re.

7protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 10:48

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Parti da qui..
https://www.lacuradellauto.it/guida-detailing

8protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 11:22

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sicuramente ora è da lucidare e probabilmente anche in modo pesante Smile
La mappa detailer serve appunto per trovare detailer qualificati in zona Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

9protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 11:51

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Grazie letto e visto tutto, alla fine spenderie 1000-1500€. non non non se ne parla...di questi tempi.
Ma se faccio io senza lucidarla? capisco che non sarà un lavoro ferfetto, chiedo solo se può fare senza fare danni, decontaminazione + applicazione sigillante e vado avanti per non peggiorare.

10protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 16:46

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Senza lucidare, le macchie che hai non se ne andranno. E di certo non ci vogliono quelle cifre che hai sparato tu. Non so che auto hai, ma ti conviene senz'altro farla vedere ad un professionista: https://www.lacuradellauto.it/centers_list

Se vuoi provare da solo ti ho già linkato le GUIDE dove sono suggeriti dei prodotti.
Ma fidati che comunque, se non hai già tutto, se ne andranno dei bei soldini.

11protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 18:01

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Certo  che macchie resteranno, non è un disastro comunque, perchè per ora come detto con il panno blu le tolgo in gran parte,ho sempre usato The Mask ,i prezzi li ho letti appunto da un professionesta nel VS. elenco in provincia di Treviso,
DETAILING COMPLETO+PROTEZIONE €.900,00+ TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO €.300,00....A PARTIRE SCRIVONO. Ho un'Audi A4 Avant B9 nera.
Come leggerai in Best Detailing le cifre non le ho sparate io.... Wink

12protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 18:50

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, è vero...lasciare l'auto da un detailer per 5÷10 giorni e lasciargli, minimo 1200€ non mi va nemmeno a me. Prova tu, un pò alla volta , a lavare, decontaminare, e applicare sigillanti facili. Per questo le guide e le info sui vari prodotti in negozio ti aiuteranno.
Se ti piace prenderti cura della tua auto è consigliabile il "fai da te". Ognuno deve farsi la propria esperienza.
E poi se rimarrà qualche difetto nessuno ti darà il voto, nessuno ti sgriderá.
Se utilizzi i prodotti secondo le indicazioni delle info non farai danni, sono tutti prodotti sicuri e testati.
(non lavorare al sole e non lasciare asciugare alcuni prodotti sulla carrozzeria ....leggi le guide e info dei prodotti).
In tanti anni di fai da te nessuno si è lamentato con me di macchie sulla carrozzeria della mia auto o scarsa lucentezza ....(fidanzate, amici, moglie)....certamente se fai salire in auto una ragazza o moglie la pulizia INTERNA ha la sua importanza : NO a polvere su cruscotto e sporcizia su tappetini e sedile!
...e magari spruzza un po' di buon profumo.
Vai tranquillo.....comincia un po' alla volta e accontentati dei tuoi risultati.
Io, a volte, lavoro come un matto per ore e poi dopo un viaggio sotto ad un acquazzone è tutto come prima.☹

13protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Lun 17 Ott 2022 - 20:09

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

@Sagittarius
Sicuro che farò cosi, con calma mi leggerò le caratteristiche dei vari prodotti e poi procederò, grazie dell'incoraggiamento... Wink Wink

14protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Gio 20 Ott 2022 - 9:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

markiuti ha scritto:Certo  che macchie resteranno, non è un disastro comunque, perchè per ora come detto con il panno blu le tolgo in gran parte,ho sempre usato The Mask ,i prezzi li ho letti appunto da un professionesta nel VS. elenco in provincia di Treviso,
DETAILING COMPLETO+PROTEZIONE €.900,00+ TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO €.300,00....A PARTIRE SCRIVONO. Ho un'Audi A4 Avant B9 nera.
Come leggerai in Best Detailing le cifre non le ho sparate io.... Wink

Onestamente i prezzi scritti sul sito lasciano il tempo che trovano, bisogna tenere conto di un'auto che arriva in condizioni pessime. Sai quanti mi telefonano per un preventivo dicendo "io sono un maniaco, la mia auto è meglio di quando me l'hanno consegnata non serve nemmeno lucidarla" e poi arriva in condizioni oscene? La foto qui sotto è solo l'ultimo esempio:
protezione - Prodotto protezione da insetti Img_2310

PS: sarebbe un nero pastello

Quindi, vai a far visionare l'auto e spiega cosa vuoi, la cifra può ridursi drasticamente Smile

https://www.nicolapecis.com/

15protezione - Prodotto protezione da insetti Empty Re: Prodotto protezione da insetti Sab 22 Ott 2022 - 17:04

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Nippe ha scritto:
Quindi, vai a far visionare l'auto e spiega cosa vuoi, la cifra può ridursi drasticamente Smile

PAROLE SANTE!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.