LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fusso coat sopra al nano?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Fusso coat sopra al nano? Mar 13 Dic 2022 - 1:12

LucaGT91


Aiutante Detailer

Salve a tutti, ho applicato il nano gyeon mohs evo sulla mia vettura; mi chiedevo se fosse possibile ed avesse senso applicare uno strato di fusso coat sopra al rivestimento.
Voi esperti che dite? Grazie in anticipo

2fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Re: Fusso coat sopra al nano? Mar 13 Dic 2022 - 9:28

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

A che pro?
Non ha alcun senso...

A Ale91 piace questo messaggio.

3fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Re: Fusso coat sopra al nano? Mar 13 Dic 2022 - 10:06

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, è superfluo applicare una cera o altro tipo di finitura sopra un nano; io l'ho fatto poiché mi è rimasta della cera carnauba Meguiar's , giusto per finirla e per non doverla buttare .
Sopra il Cancoat evo l'ho applicata alcune volte ......dá un po' di lucentezza in più . Se devi acquistare la Fusso no, non farlo. Se ce l'hai in casa usala.

4fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Re: Fusso coat sopra al nano? Mar 13 Dic 2022 - 13:03

LucaGT91


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Si, è superfluo applicare una cera o altro tipo di finitura sopra un nano; io l'ho fatto poiché mi è rimasta della cera carnauba Meguiar's , giusto per finirla e per non doverla buttare .
Sopra il Cancoat evo l'ho applicata alcune volte ......dá un po' di lucentezza in più . Se devi acquistare la Fusso no, non farlo. Se ce l'hai in casa usala.

Grazie per la risposta! Ho gia fusso coat wax a casa ma non avevo mai provato sopra ad una nano avevo paura di far perdere proprietà idrofobiche e di lucentezza… quanto tempo e meglio far passare tra nano e fusso?

5fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Re: Fusso coat sopra al nano? Mar 13 Dic 2022 - 13:13

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Dipende, a rigor di logica, dal tipo di nano che hai applicato.
Nelle info del nano c'è scritto dopo quanto tempo si ha la solidificazione completa ?
Almeno 24 ore senza fargli prendere acqua e dovresti stare tranquillo .

6fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Re: Fusso coat sopra al nano? Mar 13 Dic 2022 - 13:17

LucaGT91


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Dipende, a rigor di logica, dal tipo di nano che hai applicato.
Nelle info del nano c'è scritto dopo quanto tempo si ha la solidificazione completa ?
Almeno 24 ore senza fargli prendere acqua e dovresti stare tranquillo .
Se non sbaglio 12 ore! Ma leggevo che per 14 giorni non si devono fare lavaggi aggressivi.. aspetterò i 14 giorni per sicurezza

7fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Re: Fusso coat sopra al nano? Mer 14 Dic 2022 - 9:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fusso sopra un nano ASSOLUTAMENTE NO dato che all'interno contiene solventi, credo non ci sia bisogno di dire che sopra ad un nano non va bene.

Se vuoi ci sono cere specifiche come Gyeon WAX o sempre di Soft99 Hydro Gloss, altre cere o sigillanti sopra ad un nano è appurato che durano poco oppure peggiorano la situazione.

Per esperienza con Mohs Evo (se hai dato 2 strati) anche applicandoci Gyeon Wax non credere in miglioramenti significativi, è già un nano con prestazioni decisamente alte Smile

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

8fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Re: Fusso coat sopra al nano? Mer 14 Dic 2022 - 15:09

LucaGT91


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Fusso sopra un nano ASSOLUTAMENTE NO dato che all'interno contiene solventi, credo non ci sia bisogno di dire che sopra ad un nano non va bene.

Se vuoi ci sono cere specifiche come Gyeon WAX o sempre di Soft99 Hydro Gloss, altre cere o sigillanti sopra ad un nano è appurato che durano poco oppure peggiorano la situazione.

Per esperienza con Mohs Evo (se hai dato 2 strati) anche applicandoci Gyeon Wax non credere in miglioramenti significativi, è già un nano con prestazioni decisamente alte Smile
Ho dato un solo strato… mi chiedevo ora se fosse possibile dare un secondo strato in un secondo momento o ormai e tardi?
Quindi fusso la evito! magari ci do sopra un qd quando la lavo tipo perfecta?

9fusso - Fusso coat sopra al nano? Empty Re: Fusso coat sopra al nano? Mer 14 Dic 2022 - 16:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No il secondo strato va dato subito, i QD sono sempre un aiuto! Very Happy

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.