LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia piano black

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia piano black Empty Pulizia piano black Sab 11 Feb 2023 - 23:29

Provooker


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
spulciando in questo e altri forum e consultando vari video su YT (i più famosi, passatemi il termine), non sono arrivato ad individuare una procedura univoca per la pulizia e manutenzione della superfice piano black, nel mio caso specifico Mercedes-Benz.

Le procedure trovate le sintetizzo qui sotto:
#1 Solo aria compressa
#2 Panno tipo Boa 350 + AriaPura
#3 Panno microfibra + Omnia
#4 Panno morbido + Perfecta
#5 Panno morbido + Interior Cleaner Maniac Line

Da profano non so' quale via percorrere e non vorrei creare inutili danni dati causati dalla mia inesperienza,
Grazie!

2Pulizia piano black Empty Re: Pulizia piano black Dom 12 Feb 2023 - 17:29

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me con quella lista complichi solo la situazione su una superficie che va toccata il meno possibile per evitare il più possibile di graffiarla. Evito i quick detailer perché a volte faticano con le impronte ed alcuni QD tendono anche a lasciare striature.

Io utilizzo un panno da buffing con InnerQD di CarPro, nella maggior parte dei casi riesce a sgrassare efficacemente le impronte già al primo passaggio, se proprio hai esagerato con il prodotto basta passare un panno asciutto per rimuovere i residui. È un prodotto specifico per gli interni delle auto, oltretutto ha un buonissimo profumo di limone Very Happy

A Aenarion111 e Provooker piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Pulizia piano black Empty Re: Pulizia piano black Dom 12 Feb 2023 - 18:08

Provooker


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Secondo me con quella lista complichi solo la situazione su una superficie che va toccata il meno possibile per evitare il più possibile di graffiarla. Evito i quick detailer perché a volte faticano con le impronte ed alcuni QD tendono anche a lasciare striature.

Io utilizzo un panno da buffing con InnerQD di CarPro, nella maggior parte dei casi riesce a sgrassare efficacemente le impronte già al primo passaggio, se proprio hai esagerato con il prodotto basta passare un panno asciutto per rimuovere i residui. È un prodotto specifico per gli interni delle auto, oltretutto ha un buonissimo profumo di limone Very Happy

Grazie del suggerimento Nippe,
Non vorrei essermi espresso male, ma non ho fatto alcunché e la lista sono sono i diversi metodi che ho trovato in giro, non dei passi da seguire:)

Fino ad ora non ho voluto pulire nulla proprio per evitare di combinare casini "stupidi" tutto qui.
Thx!

4Pulizia piano black Empty Re: Pulizia piano black Lun 13 Feb 2023 - 20:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si si avevo capito Smile

https://www.nicolapecis.com/

5Pulizia piano black Empty Re: Pulizia piano black Lun 13 Feb 2023 - 21:28

Provooker


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Si si avevo capito  Smile

Ordinato innerqd e boa350/Madness Pulizia piano black 1f44c
Thx

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.