LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia cerchi colla pesetti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pulizia cerchi colla pesetti Empty Pulizia cerchi colla pesetti Sab 18 Feb 2023 - 21:11

Manuele83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

Vorrei rimuovere i residui di colla che rimangono all interno del cerchione in lega dopo la rimozione dei pesi di equilibratura.

Qualcuno mi potrrebbe consigliare se c'è un modo o un prodotto da utilizzare che non rovina il cerchione?

Grazie mille

2Pulizia - Pulizia cerchi colla pesetti Empty Re: Pulizia cerchi colla pesetti Dom 19 Feb 2023 - 8:22

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

3Pulizia - Pulizia cerchi colla pesetti Empty Re: Pulizia cerchi colla pesetti Dom 19 Feb 2023 - 9:39

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Manuele83 ha scritto:Ciao a tutti,

Vorrei rimuovere i residui di colla che rimangono all interno del cerchione in lega dopo la rimozione dei pesi di equilibratura.

Qualcuno mi potrrebbe consigliare se c'è un modo o un prodotto da utilizzare che non rovina il cerchione?

Grazie mille

Lavi, decontamini e risciaqui. Rimuovi i pesetti con una spatola in plastica, lasci agire Tar, TarX o simili sulla colla e ti aiuti sempre con una spatolina a rimuoverla.
Esistono dischi in gomma da applicare sul trapano che rimuovono la colla, ma bisogna stare attenti altrimenti rimuovi anche la vernice!

4Pulizia - Pulizia cerchi colla pesetti Empty Re: Pulizia cerchi colla pesetti Dom 19 Feb 2023 - 11:45

Manuele83


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi per i consigli!

Proverò l'opzione spatola e pulitore, la vecchia colla dei pesetti è davvero ostica!


A Ale91 piace questo messaggio.

5Pulizia - Pulizia cerchi colla pesetti Empty Re: Pulizia cerchi colla pesetti Dom 19 Feb 2023 - 16:16

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io ho utilizzato con soddisfazione un rimuovi resina colla e catrame in gel: il gel non cola come altri prodotti spray ma rimane in posizione, anche per ore, e agisce sulla colla dei pesetti da rimuovere.
Non c'è più in negozio LCDA o non c'è mai stato.....non ricordo.

6Pulizia - Pulizia cerchi colla pesetti Empty Re: Pulizia cerchi colla pesetti Mar 25 Lug 2023 - 0:08

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Mi sembra che una volta mi consigliarono il wd40 una volta rimosso il grosso dell adesivo..

http://www.hairteca.it

7Pulizia - Pulizia cerchi colla pesetti Empty Re: Pulizia cerchi colla pesetti Mar 25 Lug 2023 - 9:38

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ehm...si ricorda che siamo su un gruppo di detailing legato ad uno shop fisico. Razz
Riesumare un post di diversi mesi fa per tirare in ballo l'onnipresente wd40...anche no. Smile

A Ale91 piace questo messaggio.

8Pulizia - Pulizia cerchi colla pesetti Empty Re: Pulizia cerchi colla pesetti Lun 31 Lug 2023 - 8:27

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Me lo consigliarono qui sul sito anni fa.. fosse vecchio il post non ci avevo fatto caso sinceramente..

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.