LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale protezione/ nano di facile applicazione auto nuova

+2
Mariovalsecchi
fr4nc3sco
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fr4nc3sco


Aiutante Detailer

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio per utilizzo di un protettivo/nano che non duri 3 settimane o un lavaggio, auto nuova ma che non me la sento di lucidare
L auto sta sempre al aperto e la utilizzo tutti i giorni mi accontenterei di qualche prodotto applicabile al esterno non ho un garage che mi faciliti la pulizia e rimozione sporco oltre che proteggere un minimo il trasparente dagli agenti atmosferici grazie a chi mi vorrà saprà rispondere

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Q2m WetCoat di Gyeon spruzzi e risciacqui, o C2V3 di Gtechniq da applicare a mano ma con un effetto seta straordinario.
Uno o l’altro caschi in piedi. Anche senza preparazione un paio di mesi li fai.
Se decontamini bene arrivi a tre mesi e nel caso del C2v3 non smetti più di accarezzare la macchina 😜

Ale91

Ale91
Detailer Novello

fr4nc3sco ha scritto:Buongiorno avrei bisogno di un consiglio per utilizzo di un protettivo/nano che non duri 3 settimane o un lavaggio, auto nuova ma che non me la sento di lucidare
Io direi Gyeon One EVO https://www.lacuradellauto.it/3267-gyeon-q2-one-evo-lightbox.html#attr=2344979

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di consigliarti prodotti a caso: quale obiettivo hai? O meglio, vorresti un prodotto super semplice da applicare ogni 2-3 mesi oppure qualcosa che duri maggiormente? Preferisci spray, un "wet coat" (metodo più veloce) oppure ti piace applicare una cera? Ci sarebbero i trattamenti nanotecnologici la cui durata si misura in anni ma un minimo di manualità serve. Insomma, la scelta è ampia Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io direi Cancoat : segui le istruzioni di applicazione , è facile .
Considera che lo puoi applicare anche sui cerchi e plastiche esterne.
Poi un QD come Ceramic detailer per pulizia veloce di piccolo sporco su carrozzeria.
Lava dopo l'uso la pompetta spruzzatore in acqua calda altrimenti il liquido si cristallizza nel forellino spruzzatore . Pompa più volte pescando da acqua calda per risciacquare bene l'interno della pompetta. Richiudi il flacone con il tappo a vite.
Costa ma ti durerà tanto.

Admin

Admin
Admin

Anche Q2 Wax che in quanto a semplicità d'uso non ha rivali Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fr4nc3sco


Aiutante Detailer

alla fine guardando 200 prodotti da voi consigliati ho ordinato il Cancoat una info o meglio consiglio laverei auto a casa ma non avendo un posto chiuso la vorrei spostare a lavoro dove ho posto coperto e chiuso, sono circa 4/5 km che prodotto potrei usare waterless giusto per levare quella micropatina che potrebbe formarsi di polvere?
altra cosa clay si clay no? non ho tempo e voglia e attrezzatura per lucidarla adesso e nel caso modello e lubrificante?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Carpro ECh2O con diluizioni consigliate nelle informazioni del prodotto sul sito del negozio .
Ti servirà anche come QuickDetailer dopo l'applicazione del Cancoat . Oppure come Clay Lube . Una passatina di clay bar soft prima di applicare il Cancoat e' consigliabile.
Ech2o è un tuttofare.
Prima di cancoat passaci Prep o Eraser.

A Ale91 piace questo messaggio.

Admin

Admin
Admin

Mmmh non il massimo ECO2 come clay lube prima della protezione. Ha un pochino di protezione che non farebbe bene al coating e che non verrebbe via con Q2M Prep.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fr4nc3sco


Aiutante Detailer

Ditemi cosa usare tanto devo prendere la roba ho bisogno di un prodotto per pulirla water less giusto dopo la pulizia perché ho necessità di spostare L auto al coperto e come lube e clay se avete modelli proponete pure

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Admin ha scritto:Mmmh non il massimo ECO2 come clay lube prima della protezione. Ha un pochino di protezione che non farebbe bene al coating e che non verrebbe via con Q2M Prep.

Ma questo Antonio da quando? Nell'ultima versione (da quando c'è stato il cambio grafica)?

Perché nel lontano 2017 mi avevi detto che utilizzando ECH2O come clay lube (a differenza di altri) non serviva rilavare l'auto prima della protezione. Infatti anche per questo motivo ho sempre acquistato quello; passando sempre Eraser prima. Like

Fammi sapere, grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.