LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima volta - vernice nera - tanti prodotti - tanta confusione!!

+2
rndrrt
pier
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

pier


Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Devo fare il mio primo ordine e ho un pò di confusione per quanto rigurda alcuni prodotti da acquistare...cioè non vorrei prenderne troppi e vorrei che mi aiutaste a scegliere bene.
Vorrei ridonare un pò di lucentezza alla mia 147 nero carbonio, fiancate rifatte a maggio ma tutto il resto è ruvido al tatto e pieno di micrograffi da autolavaggio (lasciati dal precedente proprietario perchè io la lavo sempre a mano).
Io pensavo:
- CLAYING: clay bar dodo 240 gr + D155
- LUCIDATURA (a mano): M105 o M205
- PROTEZIONE: che mi suggerite da stendere A MANO e adatto a un neofita?

Avevo puntato il D151 come "tutto in uno", che ne dite?
Come cera, che mi dite della Ultimate Quick Wax? E' spray, magari mi facilita le cose...

Attendo i vostri consigli, grazie e ciao a tutti!

pier

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pier ha scritto:Ciao a tutti!
Devo fare il mio primo ordine e ho un pò di confusione per quanto rigurda alcuni prodotti da acquistare...cioè non vorrei prenderne troppi e vorrei che mi aiutaste a scegliere bene.
Vorrei ridonare un pò di lucentezza alla mia 147 nero carbonio, fiancate rifatte a maggio ma tutto il resto è ruvido al tatto e pieno di micrograffi da autolavaggio (lasciati dal precedente proprietario perchè io la lavo sempre a mano).
Io pensavo:
- CLAYING: clay bar dodo 240 gr + D155
- LUCIDATURA (a mano): M105 o M205
- PROTEZIONE: che mi suggerite da stendere A MANO e adatto a un neofita? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143159/Dodo-Juice-Purple-Haze-Pro-Hybrid-carnauba-soft-wax-30-ml.aspx

Avevo puntato il D151 come "tutto in uno", che ne dite? a mano hai maggior correzione e risultato con il combo 105+205
Come cera, che mi dite della Ultimate Quick Wax? E' spray, magari mi facilita le cose...

Attendo i vostri consigli, grazie e ciao a tutti!

pier

http://www.fanodetailing.com

pier


Apprendista Detailer

Grazie mille Roberto!
Visto che hai citato l'M105 + 205, posso chiederti cosa cambia tra l'uno e l'altro? perchè non l'ho ben capito...forse il 205 è più di "finitura" rispetto al 105?

grazie ancora!

dimenticavo, la cera dodo l'avevo vista, ero solo un pò preoccupato per la stesura a mano, non vorrei far porcherie, ma se mi dici che con un pò di attenzione posso stare tranquillo mi fido! Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pier ha scritto:Grazie mille Roberto!
Visto che hai citato l'M105 + 205, posso chiederti cosa cambia tra l'uno e l'altro? perchè non l'ho ben capito...forse il 205 è più di "finitura" rispetto al 105?

esatto, il 105 è un polish da taglio altamnete correttivo mentre 205 è un polish più delicato di finitura.
questo a grandi linee per l'uso che ne devi fare te a mano, con lucidatrice ci sono invece migliaia di varianti.

grazie ancora!

dimenticavo, la cera dodo l'avevo vista, ero solo un pò preoccupato per la stesura a mano, non vorrei far porcherie, ma se mi dici che con un pò di attenzione posso stare tranquillo mi fido! Wink
nessuna porcheria, tranquillo Wink
le uniche 2 raccomandazioni che sono poi valide per tutte le cere sono:
1° dai uno starto sottile, finche non è prefettamente asciutto è quasi impercettibile.
2° evita di finire sopra le plastiche, vetri e le fessure di giunzione della carrozzeria in zone non apribili per la pulizia.

http://www.fanodetailing.com

pier


Apprendista Detailer

grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli!

quindi a sto punto la ultimate quick wax e il D151 li lascio stare?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pier ha scritto:grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli!

quindi a sto punto la ultimate quick wax e il D151 li lascio stare?

se fai solo la tua auto o magari 2 per il momento non ti riempire di prodotti che poi non hai modo di usare in tempi brevi, il D151 può aspettare mentre per la pulizia di polvere e mantenimento dopo un lavaggio prenderei Ultimate Quik Detailer....cosa che puoi fare anche con il D155 che hai per la clay Wink

http://www.fanodetailing.com

pier


Apprendista Detailer

penso proprio che prenderò qualche flacone in più di D155 Wink

grazie ancora!

Admin

Admin
Admin

quoto anche io... il d151 non ha molto senso con il combo m105+m205 in casa.
l'ultimate quick wax ha senso quando si vuole chiudere un lavoro velocemente e non c'è il tempo di fare un lavoro completo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pier


Apprendista Detailer

bene direi che ci siamo... Wink

grazie capo! Smile

pier


Apprendista Detailer

scusate, per il claying e per gli M105 e 205 vado di panni in microfibra, mentre per la cera dodo purple haze pro applicatore giallo? dico bene? (il tutto verrà lavorato a mano)

Admin

Admin
Admin

non esattamente pier: per applicare e lavorare i prodotti servono sempre gli applicatori (in microfibra oppure in spugna).
Per la rimozione, invece, vanno bene i panni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pier


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:non esattamente pier: per applicare e lavorare i prodotti servono sempre gli applicatori (in microfibra oppure in spugna).
Per la rimozione, invece, vanno bene i panni.

ok grazie Antonio, temo di aver fatto confusione tra i prodotti per lavorare a mano e quelli per lavorare a macchina...quindi quando leggo "tampone" si parla di lucidatrice, mentre "applicatore" è per i lavori a mano?

pier


Apprendista Detailer

vediamo se ho capito:

Meg. Even Coat PER CERE E POLISH
Dodo j. supernatural plush applicator PER CERE
Dodo j. Blue Roo applicator pad PER POLISH

Uno dei tanti panni in microfibra nello shop per eliminare i residui di polish e cere, e per il claying.

Giusto?

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

non vorrei confonderti le idee ma io con il lake country arancio e il d151 ho ottenuto ottimi risultati sul nero. a mio dire risparmi fatica rispetto al ciclo m105 e m205 ma sicuramente con questi otteresti risultati migliori. dipende da cosa cerchi, io col d151 mi sono trovato bene e ho fatto relativamente poca fatica. Magari se posti qualche foto dell'auto i più esperti sapranno consigliarti i prodotti che fanno al tuo caso.

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:non vorrei confonderti le idee ma io con il lake country arancio e il d151 ho ottenuto ottimi risultati sul nero. a mio dire risparmi fatica rispetto al ciclo m105 e m205 ma sicuramente con questi otteresti risultati migliori. dipende da cosa cerchi, io col d151 mi sono trovato bene e ho fatto relativamente poca fatica. Magari se posti qualche foto dell'auto i più esperti sapranno consigliarti i prodotti che fanno al tuo caso.
Bisogna anche vedere quanto è duro il trasparente con cui si ha a che fare.
Se è tenero basta e avanza. Io con quello di una classe B sentivo il bisogno di più taglio usando il Lake giallo su das6 e l'M105.

pier


Apprendista Detailer

porsche911 ha scritto:non vorrei confonderti le idee ma io con il lake country arancio e il d151 ho ottenuto ottimi risultati sul nero. a mio dire risparmi fatica rispetto al ciclo m105 e m205 ma sicuramente con questi otteresti risultati migliori. dipende da cosa cerchi, io col d151 mi sono trovato bene e ho fatto relativamente poca fatica. Magari se posti qualche foto dell'auto i più esperti sapranno consigliarti i prodotti che fanno al tuo caso.

in effetti il mio dubbio è se prendere un prodotto unico tipo il d151 o i due m105+m205, posso già immaginare la differenza in termini di fatcia...
boh comunque penso che prenderò m105 e 205 giusto per evitare di prenderli in un secondo momento, ma non escludo di prendere anche il d151, magari provo entrambe le soluzioni così comincio a capire le differenze direttamente sul campo...

pier


Apprendista Detailer

pier ha scritto:vediamo se ho capito:

Meg. Even Coat PER CERE E POLISH
Dodo j. supernatural plush applicator PER CERE
Dodo j. Blue Roo applicator pad PER POLISH

Uno dei tanti panni in microfibra nello shop per eliminare i residui di polish e cere, e per il claying.

Giusto?

scusate, di queste opzioni cosa mi dite? giusto per capire se sto apprendendo bene Very Happy

ah, considererò anche gli applicatori lake country, la scelta tra i 3 colori mi sembra chiara...

pier


Apprendista Detailer

dimenticavo...altro grande dubbio...
ho le fiancate che sono state riverniciate lo scorso maggio (causa atti vandalici), mentre tutto il resto è "originale", come mi comporto? posto che sui pannelli non riverniciati ci vorrà sicuramente un trattamento completo, sulle fiancate cosa faccio? clay + cera saltando quindi la fase m105+m205?

grazie cari!! Smile

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pier ha scritto:dimenticavo...altro grande dubbio...
ho le fiancate che sono state riverniciate lo scorso maggio (causa atti vandalici), mentre tutto il resto è "originale", come mi comporto? posto che sui pannelli non riverniciati ci vorrà sicuramente un trattamento completo, sulle fiancate cosa faccio? clay + cera saltando quindi la fase m105+m205?

grazie cari!! Smile

dipende dallo stato delle fiancate, sicuramente anche se in ottimo stato una leggera passata di m205 non può che migliorarle Wink

http://www.fanodetailing.com

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

phoenix.88 ha scritto:Bisogna anche vedere quanto è duro il trasparente con cui si ha a che fare.
Se è tenero basta e avanza. Io con quello di una classe B sentivo il bisogno di più taglio usando il Lake giallo su das6 e l'M105.

essendo un alfa ha un trasparente fiat, quindi abbastanza tenero, bisogna vedere qualche foto per controllare lo stato della macchina per dare un buon consiglio.

Admin

Admin
Admin

pier ha scritto:vediamo se ho capito:

Meg. Even Coat PER CERE E POLISH
Dodo j. supernatural plush applicator PER CERE
Dodo j. Blue Roo applicator pad PER POLISH

Uno dei tanti panni in microfibra nello shop per eliminare i residui di polish e cere, e per il claying.

Giusto?

even coat e blue roo sono davvero molto simile e sono adatti sia ai polish che alle cere.
Il supernatural plush applicator, invece, è specifico per le cere. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pier


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
pier ha scritto:vediamo se ho capito:

Meg. Even Coat PER CERE E POLISH
Dodo j. supernatural plush applicator PER CERE
Dodo j. Blue Roo applicator pad PER POLISH

Uno dei tanti panni in microfibra nello shop per eliminare i residui di polish e cere, e per il claying.

Giusto?

even coat e blue roo sono davvero molto simile e sono adatti sia ai polish che alle cere.
Il supernatural plush applicator, invece, è specifico per le cere. Wink

perfetto, comincio a raccapezzarmi Very Happy

antonio per l'm105 piccolo che tempi di attesa ci sono?

Admin

Admin
Admin

Purtroppo non arriverà prima di fine mese...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pier


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Purtroppo non arriverà prima di fine mese...

accidenti...ma se prendo il flacone più grande (che al momento è disposnibile se non sbaglio) ci sono dei tempi da rispettare per utilizzare il prodotto o può star lì anche un anno?

Admin

Admin
Admin

può star li anche di più di un anno se non subisce sbalzi termici notevoli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.