LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar oppure sidero

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay bar - Clay bar oppure sidero  Empty Clay bar oppure sidero Mer 5 Lug 2023 - 21:21

opua

opua
Apprendista Detailer

Salve a tutti, vorrei decontaminare con la clay bar l'auto di mio padre che in 8 anni non è mai stata decontaminata, per cui al tatto è talmente ruvida che sembra carta vetrata... Prima di faticare troppo con la clay, avevo pensato di ricorrere a sidero per sgrossare, per poi passare all'uso della clay bar per rifinire. Secondo voi è la scelta giusta? Il problema è che non ho la possibilità di usare un'idropulitrice per rimuovere sidero, quindi vi chiedo se fosse possibile rimuoverlo con una spugna con acqua.
Grazie mille in anticipo!

2clay bar - Clay bar oppure sidero  Empty Re: Clay bar oppure sidero Gio 6 Lug 2023 - 19:37

opua

opua
Apprendista Detailer

Nel post parlo di sidero ma, comunque sono ben accetti altri suggerimenti ed eventualmente altre tipologie di decontaminanti. Il problema è che come scritto sopra non dispongo di una idropulitrice

3clay bar - Clay bar oppure sidero  Empty Re: Clay bar oppure sidero Gio 6 Lug 2023 - 20:08

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sidero come tutti gli iron remover va sciacquato molto bene.
Io te lo sconsiglio di farlo senza. Comunque sia basta che vai ad un autolavaggio e con uno o due euro l’idropulitrice ce l’hai.
Vai a orari strani quando è chiuso e nessuno ti romperà le scatole

A Ale91 piace questo messaggio.

4clay bar - Clay bar oppure sidero  Empty Re: Clay bar oppure sidero Dom 9 Lug 2023 - 17:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ci sarebbe prima da capire cosa sia la contaminazione: resina? Fumo di vernice? Smog? Calcare? Ecc... Con qualsiasi Iron Remover andresti a sciogliere solo determinati contaminanti ma non gli altri, di norma prima si procede alla decontaminazione chimica e poi con la Clay bar Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.