LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riempire secchi al self-service

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1service - Riempire secchi al self-service  Empty Riempire secchi al self-service Sab 12 Ago 2023 - 0:38

Provooker


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
scusate se apro l'ennesimo post sul tema self-service, ma non ho visto argomenti recenti che trattano questo dettaglio.

Sono solito andare al self vicino casa (5km) armato di secchi riempiti di acqua e una tanica per creare un minimo di schiuma in quello del lavaggio.
Leggendo discussioni passate, molti di voi affermano di utilizzare soltanto l'acqua del self.

Come accidenti riempite i secchi? ho provato a riempire un secchio da 20L e per poco non mi conveniva portarmi il doccia-shampoo lol!

Ho visto che qualcuno accennava al tappo del secchio forato, altri all'utilizzo del rubinetto per il lavaggio dei tappetini (quindi no acqua osmotizzata).

Grazie anticipatamente, e buone vacanze a tutti!

2service - Riempire secchi al self-service  Empty Re: Riempire secchi al self-service Sab 12 Ago 2023 - 14:29

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Io me li porto da casa usando un Addolcitore da camper, però quella del tappo con il buco non sembra una brutta idea.
Non ho capito bene cosa intendi con "tanica per fare un minimo di schiuma"

A Provooker piace questo messaggio.

3service - Riempire secchi al self-service  Empty Re: Riempire secchi al self-service Sab 12 Ago 2023 - 15:19

Provooker


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Io me li porto da casa usando un Addolcitore da camper, però quella del tappo con il buco non sembra una brutta idea.
Non ho capito bene cosa intendi con "tanica per fare un minimo di schiuma"

Solitamente riempio 5l x secchio, e porto una tanica da 5 così al lavaggio metto lo shampoo nel secchio senza griglia e versandogli i 5l della tanica fa schiuma.
Vorrei appunto evitare lo sbatti di caricare il mondo in auto compresa l'acqua 😂

4service - Riempire secchi al self-service  Empty Re: Riempire secchi al self-service Sab 12 Ago 2023 - 19:22

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Capito. Io, metto lo shampoo e con il dosatore mescolo il tutto così lo sciaquo anche un po’. Ognuno ha il suo metodo 🤷🏻‍�
Comunque quella del buco nel tappo è da provare, solo che se non funziona butti via il tappo 😅

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.