LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Appannamento vetri

+66
loryabarthino
DarkMistral
ghid
kekko28
MassiMini89
.DieD
AlanFord
lucamolinassi
freddolone
-DaViDe-
maroso93
bb00
ciccante88
niky
MircoT
Eros
Musclecars
Roby Pozzato
Rebirth
-SiMo-
Cia91
adridict
Giobart
Cobra 11
Newentry
MinimaL_FoX
Paolo Vts
andrea77
Alessio
Lou77
mmaaxx83
leonidas
lucatambu
infinitoxxx
gambo
SlayTek
alfa4ever
andry120
cupitt
PELO
raviola
MGLASS
Mauro
Leroy
arago
Gio'Pa'
Nanologico
phoenix.88
clansman
digitalboy
alex81
Gianlu_vr
kokador
superAndre
gutterboy
carletto83
Patrol
Tony_Abarth
Slk_Sport
FedeFiko
T-Jet
ste_d
manolik
francesco
Admin
dangerous
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mer 20 Ott 2010 - 12:23

kokador

kokador
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Climatizzatore ON e ZERO seghe mentali..

rapido e indolore Very Happy

27Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mer 20 Ott 2010 - 13:04

manolik

manolik
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Climatizzatore ON e ZERO seghe mentali..

infatti,,,,, metodo top in assoluto (le zero seghe, naturalmente)

brum brum manolik

28Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mer 20 Ott 2010 - 21:50

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

carletto83 ha scritto:da quello che ricordo, il giornale dovrebbe pulir bene per del piombo
contenuto. e ricordo che si usa con acqua/ammoniaca e non l'alcol...
comunque questo è un vecchio sistema che funziona davvero bene, forse
ancora il migliore..

carletto83 ha scritto:no scusate... ma perchè l'alcool? io ricordo che il vecchio metodo è con
acqua ed ammoniaca... o sono l'unico a fare così?? scratch ..


Quoto e confermo con certezza che è il piombo contenuto nella carta riciclata che pulisce bene...
Ricordi bene carletto i metodi delle nostre nonne...
ed è giusto anche acqua e ammoniaca per sgrassare bene... anche alcool ma pulirebbe meno Very Happy

Vecchi metodi ancora efficaci e molto molto economici...
Un pò puzzolenti e sorpassati da nuovi sistemi e abitudini...
ma è sempre interessante ricordarli... Very Happy







]

29Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 25 Ott 2010 - 14:12

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Gianlu ha scritto:
carletto83 ha scritto:da quello che ricordo, il giornale dovrebbe pulir bene per del piombo
contenuto. e ricordo che si usa con acqua/ammoniaca e non l'alcol...
comunque questo è un vecchio sistema che funziona davvero bene, forse
ancora il migliore..

carletto83 ha scritto:no scusate... ma perchè l'alcool? io ricordo che il vecchio metodo è con
acqua ed ammoniaca... o sono l'unico a fare così?? scratch ..


Quoto e confermo con certezza che è il piombo contenuto nella carta riciclata che pulisce bene...
Ricordi bene carletto i metodi delle nostre nonne...
ed è giusto anche acqua e ammoniaca per sgrassare bene... anche alcool ma pulirebbe meno Very Happy

Vecchi metodi ancora efficaci e molto molto economici...
Un pò puzzolenti e sorpassati da nuovi sistemi e abitudini...
ma è sempre interessante ricordarli... Very Happy


quoto! ancora adesso in casa per la pulizia profonda dei vetri usiamo questo sistema! difficilmente si ottiene un risultato migliore ed appunto semplice
ed economico!

30Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mer 27 Ott 2010 - 21:46

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io ho messo acqua e alcool 1:1 in uno spruzzino che era di un deodorante e lo nebulizzo sui vetri poi passo un panno in micro. Avete voglia di tirare in ballo mille prodotti costosi, questo metodo semplice ed economico non lo batte nessuno! anche l'ammoniaca va bene, diluita sempre in acqua... con bombolette e schiume varie non ho mai ottenuto la perfezione che ho ottenuto così e io sono un vero maniaco della pulizia vetri eheh!

31Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mar 9 Nov 2010 - 23:02

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io li lavo con ilvetril.. non spray ma quello nel flaccone azzurro.. però si appannano sempre.... ed uso il giornale..
Avevo comparto anche uno dell'arexons sia per auto che per visiere della moto.. ma niente da fare... Sad

Si ok il clima.. però è fastidioso che si appannino così facilmente..

http://www.hairteca.it

32Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Ven 19 Nov 2010 - 10:55

digitalboy


Aiutante Detailer

Guarda, mi è accaduto anche a me nei giorni scorsi.
Ti racconto: la mia Golf nuova 06/2010 l'ho lavata in notturna qualche settimana fa in una serata autunnale (quindi buona umidità ecc)
l'ho asciugata in garage per bene anche dentro negli sportelli e nel vano bagagliaio.
Dalla mattina dopo ho cominciato ha vedere che i vetri si appannano repentinamente.

Il motivo è al 99% dovuto al fatto che resta dell'acqua nelle intercapedini fra portiere/portellene e interno.
Le piogge di questi giorni poi hanno fatto il resto, non permettendo l'asciugatura della stessa.

Io ho risolto così: ho pulito internamente con l'apposita microfibra da vetro e D120.
ho lasciato la macchina sotto il sole per un'intera mattinata.

Finalmente le cose sono decisamente migliorate.

Daniele

33Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 22 Nov 2010 - 11:38

dangerous

dangerous
Detailer Novello

SAPETE CHE MI VIENE IL DUBBIO CHE

Non sia il D120 che faccia appannare i vetri,ma bensì l'umidità ancora esistente dopo il passaggio del D101.

Devo ancora ri-verificarlo!

PS:rimane il fatto che in queste giornate di pioggia e a seguire inverno,sarebbe comodo avere un prodotto anti-appannamento!

34Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mar 23 Nov 2010 - 0:01

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh si a trovarlo il prodotto antiappannante..

Avevo provato l'arexons apposta.. ma lascia il vetro unto.. c'è scritto di non stenderlo.. ma farlo evaporare.. ma il vetro rimane opaco.. e se ci passi un panno lo si toglie... Sad

Magari asciugare bene con un phoon.. Very Happy

http://www.hairteca.it

35Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mar 23 Nov 2010 - 9:25

clansman

clansman
Apprendista Detailer

eppure a volte i vetri che si appannano fanno così comodo.... Laughing

36Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mar 23 Nov 2010 - 10:41

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

clansman ha scritto:eppure a volte i vetri che si appannano fanno così comodo.... Laughing
Forse abbiamo scoperto perchè si appannano! Twisted Evil

37Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mar 23 Nov 2010 - 23:00

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eheheh... Very Happy

http://www.hairteca.it

38Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mar 23 Nov 2010 - 23:03

Admin

Admin
Admin

bè ragazzi li non c'è detailing che tenga... Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Mer 24 Nov 2010 - 17:18

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Io in quei casi sto cercando un prodotto che velocizzi e incrementi l'appannamento...c'è qualcosa in negozio? lol!

40Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 29 Nov 2010 - 2:03

Nanologico

Nanologico
Aiutante Detailer

Tony_Abarth ha scritto:ma pulire il vetro con alcool e carta da giornale no?? viene uno specchio, senza aloni, senza peluchini e senza appannarsi..se si appanna, cmq è normale, il contrasto caldo freddo fa si che si appanni..

Esiste un prodotto nanotecnologico FogProtec che si può applicare dopo una pulizia come descritto, funziona bene sino a quando non entra in contatto con l'acqua, se si passa un panno umido l'effetto antiappannamento non funziona più al 100%, bisogna ripeterlo.

http://www.nanologico.de

41Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Ven 17 Dic 2010 - 22:12

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ragazzi provate fare come faccio io.

Lavo la macchina, dopo averla asciugata la lascio in garage per la notte. Il giorno dopo la tiro fuori un paio d'ore al sole, poi spruzzo sul panno D120 1:4 i vetri engono perfetti nessun alone.

42Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Sab 18 Dic 2010 - 13:30

arago

arago
Apprendista Detailer

Parlando proprio con un amico mi ha detto che si può passare un poco di shampoo neutro con un panno e continuare a passarlo fino all'asciugatura....

43Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 20 Dic 2010 - 15:19

Admin

Admin
Admin

crazyF@R S3 ha scritto:Ragazzi provate fare come faccio io.

Lavo la macchina, dopo averla asciugata la lascio in garage per la notte. Il giorno dopo la tiro fuori un paio d'ore al sole, poi spruzzo sul panno D120 1:4 i vetri engono perfetti nessun alone.

Ho provato a seguire il consiglio (c'è sempre da imparare) ed effettivamente ripulendo il vetro il giorno dopo il problema è calato drasticamente. Io però l'ho usato sempre 10:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 20 Dic 2010 - 15:49

clansman

clansman
Apprendista Detailer

ma stiamo parlando di aloni o di appannamento? Surprised

45Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 20 Dic 2010 - 17:23

Admin

Admin
Admin

Di appannamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 20 Dic 2010 - 17:37

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Benissimo! il lavaggio con d120 l'hai fatto sia dentro che fuori vero?
E' un consiglio che accetterò di provare ben volentieri.

47Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 20 Dic 2010 - 20:19

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ho provato a seguire il consiglio (c'è sempre da imparare) ed effettivamente ripulendo il vetro il giorno dopo il problema è calato drasticamente. Io però l'ho usato sempre 10:1.

Ormai nel tempo libero mi dedico solo alla pulizia delle auto... Ormai sono malato d detailing!!! Very Happy

48Appannamento vetri - Pagina 2 Empty Re: Appannamento vetri Lun 20 Dic 2010 - 21:35

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Il consiglio mi sembra buono, da provare. Però io il D120 lo diluisco 10:1, come da guida. Tra l'altro sono molto curioso di provare per la prima volta il Cobra Glass Towel proprio con il prodotto Megs per vetri.

49Appannamento vetri - Pagina 2 Empty appannamento vetri Dom 4 Set 2011 - 9:34

Mauro

Mauro
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Ho questo problema ,sempre se e' un problema . Pulisco i vetri i modo molto accurato pero' ho notato solo con il vetro anteriore ogni volta che mi si appanna si vede tutte le passate che ho effettuato e' normale?

50Appannamento vetri - Pagina 2 Empty L'antiappannante "Antifog Perfekt" Dom 4 Set 2011 - 11:08

Nanologico

Nanologico
Aiutante Detailer

In questi giorni è stata omologata una formattazione nanobionica veramente efficace contro l'antiappanamento. "Antifog Perfeckt" è al 100% nanotecnologico e al 100% ecocompatibile, può essere applicato sul parabrezza, visiere di caschi, occhiali ecc.
Con "Antifog Perfekt" l'effetto antiappannante è permanente, resistente a estreme varazioni termiche, oltre all'effetto antiappannante la superficie sarà repellente all'adesione di impurità. Il prodotto sarà disponibile quanto prima.
Saluti da Nanologico.

http://www.nanologico.de

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.