LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

D101 pulizia del casco

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1D101 pulizia del casco Empty D101 pulizia del casco Mar 12 Ott 2010 - 23:17

Fra881


Aiutante Detailer

Secondo voi va bene se pulisco gli interni in spugna del casco col d101? il problema non è per il casco, quanto piuttosto per la mia testa, in particolare capelli e guance che vanno a contatto con l'imbottitura per lungo tempo. pur pulendo molto bene, una parte di 101 rimarrà per forza lì, e non so se è pelle nuda-compatibile.

poi c'è anche poco ricircolo d'aria dentro un integrale e visto che ci respiro parecchoi tempo ogni giorno, non so se è consigliabile usare il d101 o prendere un prodotto apposta per la pulizia degli interni del casco.

2D101 pulizia del casco Empty Re: D101 pulizia del casco Mer 13 Ott 2010 - 14:37

Admin

Admin
Admin

io userei il D101 ma dopo l'uso soffierei con aria compressa in modo tale da ridurre al minimo i residui...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3D101 pulizia del casco Empty Re: D101 pulizia del casco Sab 16 Ott 2010 - 11:06

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Fra881 ha scritto:Secondo voi va bene se pulisco gli interni in spugna del casco col d101? il problema non è per il casco, quanto piuttosto per la mia testa, in particolare capelli e guance che vanno a contatto con l'imbottitura per lungo tempo. pur pulendo molto bene, una parte di 101 rimarrà per forza lì, e non so se è pelle nuda-compatibile.

poi c'è anche poco ricircolo d'aria dentro un integrale e visto che ci respiro parecchoi tempo ogni giorno, non so se è consigliabile usare il d101 o prendere un prodotto apposta per la pulizia degli interni del casco.


premetto che il casco va usato col sottocasco propio per non rovinarlo... Wink

il d101 va benissimo (e non ti fa le rughe tranqui) il segreto sta' nel rimuovere il prodotto
e lo sporco con una spugna (tipo cobra) con acqua pulita

io ho un arai e lo avevo lavato con d101 e poi sciacquato con acqua tenendolo sottosopra
in modo da far uscire l'acqua dalle prese aria sulla calotta!

altra cosa importante e un buon igenizzante da spruzzare quando si asciuga...

ps: ci sono delle schiume che lavano "a secco" ma cmq io sostengo la mia teoria che "a secco"
non significa lavare ma solo pulire ... a te le conclusioni!

4D101 pulizia del casco Empty Re: D101 pulizia del casco Sab 16 Ott 2010 - 12:37

Fra881


Aiutante Detailer

mah, il sottocasco non mi ha mai ispirato, poi ok quando vado in pista ma la moto la uso per andare in centro, a tennis, a ingegneria... usandola come mezzo di trasporto è scomodo mettersi e togliersi ogni volta il sottocasco Wink

riempire il casco d'acqua mi fa un po' paura, c'è gente a cui si sono scollate delle parti, poi non vorrei che rimanesse una gocciolina in qualche punto imbucatissimo dentro la calotta che poi fa fare della muffa.

la schiuma per lavare a secco ce l'ho e finora l'ho sempre usata, ma come dici tu non mi dà l'impressione di lavare granchè...

5D101 pulizia del casco Empty Re: D101 pulizia del casco Lun 18 Ott 2010 - 9:51

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


se è un buon casco non si scolla niente!

l'importante e' non esagerare con la quantita' e usare acqua tiepida
poi per asciugarlo ti aiuti (dopo averlo fatto scolare) con un phoon
e un bel panno in micro a tamponare la spugna! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.