LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sonax pulitore cerchi

+20
pier
P910i
AdrenalinusII
Gio'Pa'
alfa nel cuore
dangerous
carletto83
Depaip
DSW
s.martino
luca1
s.amato
Leroy
matteovi77
fedebergamo
superAndre
clansman
phoenix.88
Carlo86
Admin
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Mar 26 Ott 2010 - 11:08

luca1


Detailer Novello

infatti la prossima volta invertirò il ciclo, prima sonax lasciato agire e poi il D140 bello lavorato con daytona e spazzolini vari.
penso che tratterò l'A3 della mia morosa, con cerchi tanto incrostati da far schifo!

http://www.barmanfacile.com

52CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Mar 26 Ott 2010 - 11:48

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

LA cosa importante è questa: dove è presente la schiuma scrosta, pulisce e decontamina. Quindi spruzzate bene su un pò tutto il cerchio il prodotto.

http://www.amatodetailing.it

53CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Mar 26 Ott 2010 - 14:32

P910i

P910i
Apprendista Detailer

consigliabile su cerchi diamantati o meglio lasciare stare?

54CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Mar 26 Ott 2010 - 17:47

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

qualcuno lo ha provato sulla carrozzeria?

55CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Ven 29 Ott 2010 - 19:09

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

oggi l'ho usato. per quanto riguarda la pulizia è davvero eccellente perchè toglie lo sporco delle pinze davvero in pochissimi secondi, per quanto riguarda invece lka decontaminazione mi sembra che non abbia minimamente fatto effetto perchè il prodotto si asciugava ma non sanguinava. due sono le cose, o i cerchi, che lavandoli spesso, non avevano contaminazione oppure non funziona per la decontaminazione. la prova l'ho fatta anche seu dei cerchi mooolto trascurati di un vicino e anche li grande pulizia ma il prodotto non sanguinava e toccando il cerchio non era bello liscio.

56CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Sab 30 Ott 2010 - 10:58

luca1


Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:oggi l'ho usato. per quanto riguarda la pulizia è davvero eccellente perchè toglie lo sporco delle pinze davvero in pochissimi secondi, per quanto riguarda invece lka decontaminazione mi sembra che non abbia minimamente fatto effetto perchè il prodotto si asciugava ma non sanguinava. due sono le cose, o i cerchi, che lavandoli spesso, non avevano contaminazione oppure non funziona per la decontaminazione. la prova l'ho fatta anche seu dei cerchi mooolto trascurati di un vicino e anche li grande pulizia ma il prodotto non sanguinava e toccando il cerchio non era bello liscio.

non volevo dirlo, ma anche ha me ha fatto lo stesso, apsettati un bel pò di minuti ma sanguinava solo in 2-3 micropunti su ogni cerchio...le cose sono 2:

- bisogna aspettare un'infinità
- i residui che hai non sono ferrosi

però se ad alcuni funziona, evidentemente il prodotto funziona

http://www.barmanfacile.com

57CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Sab 30 Ott 2010 - 11:13

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

non so che dire. cmq è un prodotto che voglio riprovare e quindi lo prenderò al prossimo ordine.

58CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Sab 30 Ott 2010 - 17:50

pier


Apprendista Detailer

oggi ho lavato l'auto al self, avevo un'oretta quindi come si dice c'ho dato una botta Very Happy , tanto la prossima settimana va dal carrozziere e poi farò un pò di detailing come si deve (o almeno ci proverò Very Happy ).
Dunque, a macchina ancora zozza e asciutta ho irrorato i cerchi anteriori di D140 (4:1) e quelli post. di Sonax pulitore cerchi. Tutti e 4 i cerchi erano lerci direi nella stessa misura. Entrambi i prodotti usati da me per la prima volta.
Ho lasciato agire un minutino o due credo.
Sui cerchi anteriori il d140 era scivolato via lasciando il cerchio già praticamente pulito.
Sui posteriori invece la schiuma rimaneva attaccata al cerchio, mentre i dischi freno sanguinavano che era un "piacere" (laddove raggunti dalla schiuma); nessuna reazione invece sulla superficie del cerchio.
Non avendo tempo di pulire bene con la spazzolina, sciacquo abbondantemente con lancia a pressione tutti i cerchi e guardo il risultato: cerchi belli puliti e splendenti, purtroppo il cielo era molto nuvoloso quindi non mi sento di dire se c'erano differenze di brillantezza tra i cerchi puliti col d140 e gli altri.
A questo punto però riprendo in mano gli erogatori e spruzzo il d140 sui cerchi posteriori e il sonax sugli anteriori, e lascio agire un minuto. Stesse osservazioni di prima: il d140 scivola via (ma stavolta il cerchio era già pulito), il sonax fa sanguinare i dischi anteriori (sebbene appena lavati e sciacquati) ma non i cerchi.
Sciacquo di nuovo per bene e fine del "test".
Ho anche notato che, dopo il risciacquo, sui dischi raggiunti dal sonax rimane un alone dove si erano formate le macchie violacee, ma poca cosa: una piccola frenata nel piazzale stesso dell'autolavaggio e via tutto.

Insomma prodotti promossi entrambi, ma test poco utile per quanto riguarda la brillantezza...mi ripropongo di ripetere il tutto quando inizierò il mio detailng, allora mi prenderò più tempo e cercherò di pulire bene con la spazzola e vedere se riesco a rimuovere anche qualche puntina di sporco tenace lungo il canale del cerhio, poi andrò di clay e finish kare.

Ah, per quanto riguarda il "sanguinamento" post sonax Very Happy , direi che il prodotto decontamina eccome, presumo solo che la superficie esterna del cerchio non ne avesse bisogno (magari la prossima volta proverò ad aspettare un pò di più) come invece il disco. Ed è conferma del suo funzionamento come decontaminante, il fatto che i dischi anteriori, già lavati col d140 e risciacquati, avessero comunque sanguinato.

Queste sono le mie primissime osservazioni, spero possano esservi utili, anche se il vero test ha da venire Very Happy

59CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Dom 31 Ott 2010 - 0:58

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Mi sembrano siano state davvero utilissime...

http://www.amatodetailing.it

60CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Dom 31 Ott 2010 - 10:43

pier


Apprendista Detailer

posto un paio di foto tanto per rendere l'idea... Wink

questo è un cerchio su cui ho spruzzato il sonax, poco prima del risciacquo: si nota proprio come la decontaminazione sia avvenuta solo sul disco freno
CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Cimg3578c

Uploaded with ImageShack.us

qui invece s'intravede sul disco appena risciacquato quell'alone di cui parlavo, andato via alla prima frenata
CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Cimg3583h

ah, ho anche provato il gold class endurance, me ne sono già innamorato, lascia la gomma bella nera ma direi in maniera più "naturale" e più a lungo rispetto ad altri concorrenti che sul momento rendono la gomma lucida ma appena si asciugano è come se avessi messo nulla.

una chicca Very Happy : ieri sera sono uscito sotto il diluvio universale Very Happy , ho parcheggiato in un garage sotterraneo e quando ho ripreso l'auto (che intanto si era asciugata) un mio amico mi ha chiesto: "ma ti hanno ludidato le ruote mentre eravamo in giro??" Shocked I cerchi erano ancora splendenti e il gold class endurance come se fosse stato appena applicato! Shocked spettacolo!! Very Happy

61CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Lun 1 Nov 2010 - 15:03

Admin

Admin
Admin

sempre spettacolare l'endurance... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Lun 1 Nov 2010 - 17:04

pier


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:sempre spettacolare l'endurance... Very Happy

assolutamente! ancora oggi (e sono 2 giorni di pioggia quasi ininterrotta) ho dato un'occhiata, l'acqua scivola giù dalla gomma come su una vernice appena lucidata! Very Happy

63CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Lun 1 Nov 2010 - 19:08

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

nessuno l'ha provato sulla carrozzeria?

64CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Lun 1 Nov 2010 - 19:16

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

sulla carrizzeria funziona uguale. Se é contaminata di particelle ferrose vedi il rosso altrimenti no.

http://www.amatodetailing.it

65CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Gio 4 Nov 2010 - 16:40

pier


Apprendista Detailer

prima
CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Cimg3595

Uploaded with ImageShack.us

durante (questa è la mia preferita:) )

CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Cimg3599

Uploaded with ImageShack.us

dopo
CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Cimg3606w

CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Cimg3600

direi che funziona Wink

66CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Gio 4 Nov 2010 - 17:08

gutterboy


Apprendista Detailer

Stupendoooo! Very Happy

67CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Gio 4 Nov 2010 - 17:15

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Perfetto...grandissimo!!!

http://www.amatodetailing.it

68CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Ven 5 Nov 2010 - 13:46

pier


Apprendista Detailer

grazie Wink

però non capisco perchè non riesco a caricare le foto direttamente col programma del sito...con imageshack vengono enormi...

69CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Mer 10 Nov 2010 - 17:04

DSW


Diplomato in Detailing

Simone si può avere una scheda di sicurezza di questo prodotto? Anche in privato...

70CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Mer 10 Nov 2010 - 22:32

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Accontenterò la tua richiesta non appena mi è possibile. Smile

http://www.amatodetailing.it

71CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Ven 12 Nov 2010 - 18:01

DSW


Diplomato in Detailing

Simone grazie comunque, ho risolto.. Wink

72CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Ven 12 Nov 2010 - 19:33

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Visto che ci sei togli pure gli adesivi dei piombini per il bilanciamento!

73CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Ven 12 Nov 2010 - 19:43

pier


Apprendista Detailer

si si poi li ho tolti, anche se mi han fatto penare!

74CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Sab 13 Nov 2010 - 9:52

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

Scusate ma la sonax quanti tipi di pulitori cerchi fa ?ieri ho trovato una confezione grigia spray con scritto pulitore cerchi ad un costo bassissimo(3,90euro)e' possibile? ,sulle istruzioni non si accennava a sanguinamenti ,ma solo di attendere 5-6 minuti e risciaquare,forse sara' una linea vecchia?



Ultima modifica di cicciospritz il Dom 14 Nov 2010 - 8:03 - modificato 1 volta.

75CERCHI - Sonax pulitore cerchi - Pagina 3 Empty Re: Sonax pulitore cerchi Sab 13 Nov 2010 - 14:51

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Sarà la linea vecchia commerciale, dove l'hai trovato in un BRICO CENTER?

http://www.amatodetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.