LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura, indeciso tra due polish

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura, indeciso tra due polish  Empty Lucidatura, indeciso tra due polish Sab 16 Nov 2024 - 11:14

opua

opua
Apprendista Detailer

Salve a tutti Ho una fiat panda grigio metallizzato e, vorrei dopo averla decontaminata con claybar, fare una lucidatura con la Rotorbitale e tampone HP04 iconic per ottenere un effetto finitura lucido. Sono indeciso se utilizzare il Meguiar's M205, oppure il Q2 Primer... Probabilmente il Meguiar's m205 a molti di voi risulta essere un prodotto ormai vecchio, però da quanto ricordo faceva bene il suo lavoro. Grazie mille a tutti per eventuali consigli.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dipende tutto da qual'è la situazione iniziale e quale risultato vuoi ottenere.
Primer su un HP04 non ha letteralmente taglio, M205 faceva bene il suo lavoro quando c'era poca scelta ma oggi ci sono prodotti più performanti, che fanno meno polvere e soprattutto sono pensati per le rotorbitali.
Non conoscendo la situazione iniziale direi Zvizzer MC3000 con tampone Zvizzer arancione Smile

https://www.nicolapecis.com/

opua

opua
Apprendista Detailer

Grazie mille per la risposta, la situazione dell'auto è la seguente: dopo aver passato su una piccola area la clay ed ech2o come quick detailer, la parte ovviamente risulta liscia , ma opaca. quindi non ci sono graffi etc.. ma manca di brillantezza

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In che senso è diventata opaca dopo l'uso della clay? Probabilmente hai segni di marring Smile appunto per questo hai bisogno di più taglio, con un polish da finitura non risolvi la situazione

https://www.nicolapecis.com/

opua

opua
Apprendista Detailer

Ciao, nel senso che l'auto è ruvida al tatto, facendo una prova su una piccola area con claybar ed ech2o come quick detailer, la vernice risulta liscia ma tendente all'opaco. L'accoppiata Zvizzer MC3000 con tampone Zvizzer arancione, non necessita di un'ulteriore polish o tampone per ottenere un ottimo gloss? Voglio dire con un unico Polish E con questo tampone si possono ottenere risultati in termini di brillantezza ottimali? Una curiosità come mai i tamponi hanno quel foro nella parte centrale?
Grazie!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Probabilmente è marring ma significa che qualcosa è andato storto: poco lubrificante, clay troppo aggressiva oppure le contaminazioni hanno strisciato sulla carrozzeria.
Come sempre serve provare, la descrizione del prodotto potrebbe aiutarti Zvizzer MC3000

A opua e Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

opua

opua
Apprendista Detailer

Ok, voglio acquistare Zvizzer MC3000 con tampone Zvizzer arancione come mi hai consigliato. Potrei tuttavia usare questa accoppiata tampone-polish Zvizzer, anche per la mia 500x colore nero che, nonostante l'abbia sempre lavata decontaminata e applicato come sigillante Gtechniq C2 Liquid Crystal, ho notato che a fine lavoro non è più lucida come qualche anno fa... Premetto che non l'ho mai lucidata con un polish, per cui pensavo a questo punto di lucidare anche lei con la stessa accoppiata, ma secondo te essendo nera, ci sono altri polish dedicati o potrei andare di Zvizzer anche in questo caso?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tutte le paste vanno bene per qualsiasi colore, dove si lavora è sul trasparente sopra al colore.
Lavorato bene non ci saranno problemi, però se vuoi una finitura extra puoi utilizzare un polish da finitura o anche Primer su HP04

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.