LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paraurti nuovi- come comportarsi?

+5
DSW
francesco
Admin
316ti
Fragia
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Paraurti nuovi- come comportarsi? Ven 25 Set 2009 - 19:19

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
come accennato la mia auto ha subito un piccolo restyling farao
ho nuovi paraurti anteriore e posteriore più le minigonne. L'auto è stata ritirata martedì e dalla verniciatura è passata +- una settimana.
Come dovrei agire ,adesso che la vernicie è nuova, in modo da avere massima protezione e durata?
Al posteriore ho l'estrattore nero opaco, necessita cure "speciali" ?

Paraurti nuovi- come comportarsi? Sdc10280xs

Paraurti nuovi- come comportarsi? Sdc10277k


grazie ragazzi per l'attenzione Cool



Ultima modifica di Fragia il Sab 26 Set 2009 - 11:16 - modificato 1 volta.

2Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Ven 25 Set 2009 - 22:33

316ti

316ti
Detailer Novello

qualche foto della belva modificata Question Question

3Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 0:45

Admin

Admin
Admin

per l'estrattore nero che è in plastica ti consiglio l'm40 oppure il 303 aerospace protectant.
per il resto puoi andare tranquillo con una cera come la m26 o la m21. però ti consiglio di riapplicarlo tra 15-20 giorni perchè nel frattempo il film della nuova verniciatura si sarà chiuso completamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 1:03

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:per l'estrattore nero che è in plastica ti consiglio l'm40 oppure il 303 aerospace protectant.
per il resto puoi andare tranquillo con una cera come la m26 o la m21. però ti consiglio di riapplicarlo tra 15-20 giorni perchè nel frattempo il film della nuova verniciatura si sarà chiuso completamente.


a livello di procedimento completo? (clay+m105 /205 + cera )

il d170 sull'estrattore non andrebbe bene?

le foto scusatemi, ma la mia connessione è un chiodo Twisted Evil avrei tra l'altro da postare un detailing (con molto aiuto da chiedervi) ma non riesco a postare nulla causa lentezza server Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

5Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 1:16

Admin

Admin
Admin

si certo, anche il d170 è perfetto! te lo consiglierei con una diluizione 3:1.
le zone appena verniciate se le tratti subito non hanno bisogno di tutto il processo perchè sono praticamente vergini!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 8:24

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

tutto performance o m-pak? Very Happy posta ...posta...

7Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 10:55

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si certo, anche il d170 è perfetto! te lo consiglierei con una diluizione 3:1.
le zone appena verniciate se le tratti subito non hanno bisogno di tutto il processo perchè sono praticamente vergini!


quindi clay + m21.5 può bastare???

@ francesco : performance completo escluso il carbonio affraid afro

8Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 11:10

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

foto foto foto!!!

ma perche' clay??? che contaminazione dovrebe avere??

9Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 11:17

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:foto foto foto!!!

ma perche' clay??? che contaminazione dovrebe avere??


eccole ce l'ho fatta!

clay perchè bo! quindi cosa faccio ragazzi lavaggio e cera? cat

10Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 11:30

DSW


Diplomato in Detailing

bella Fragia..

11Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 11:42

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:bella Fragia..

Cool
la volevo fare così da tanto, sono davvero soddisfatto! ora ci sta un detailing da dio afro

12Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 11:59

DSW


Diplomato in Detailing

specchietti neri e cerchi neri...starebbe molto bene secondo me...

13Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 12:02

Admin

Admin
Admin

clay se vuoi farla male non fa. ma molto molto leggero perchè secondo me non è nemmeno necessario. dopo vai di m21.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 12:05

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Fragia ha scritto:
DSW ha scritto:bella Fragia..

Cool
la volevo fare così da tanto, sono davvero soddisfatto! ora ci sta un detailing da dio afro

il fiore all'occhiello sarebbero le calotte degli specchi in carbonio!
quelle le voglio mettere anche io...

15Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 12:12

DSW


Diplomato in Detailing

spero non le pellicole.... affraid

16Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 12:42

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

pellicole.... wats pellicole??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

carbonio carbonio!!!

17Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 12:46

DSW


Diplomato in Detailing

meno male, siccome ho visto che ultimamente vanno molto le pellicole allora mi era venuto il dubbio.... Very Happy

18Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 14:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti fragia ottimo restailing ....mi piacciono i tuoi gusti cosi la 1 è proprio bella!!!!!! non è esagerata ma più grintosa!!!

19Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 15:15

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

collegandomi al discorso di fragia, ma per lavorare su paraurti e posti scomodi cme battitacchi e fari è consigliabile utilizzare tamponi da 4 su la g220???? e che platorello bisogna usare? su autogeek ne prpongono uno da 3.5 e uno ancora più piccolo

20Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 15:25

DSW


Diplomato in Detailing

si il 3,5".

21Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 15:41

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bellissimo restailing Fragia, complimenti! Very Happy

I tamponi da 3,5 con che plattorelli vanno usati?(con la mia il più piccolo è 125)

22Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 15:52

DSW


Diplomato in Detailing

il platorello deve sempe essere più piccolo, quindi per tamponi da 3,5" ci vuole un platorello da 3".

23Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 15:58

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Una domanda (magari banale), i plattorelli sono universali come attacco?
Ho visto che 3" sono 7.6 cm e della mia è disponibile da 7,8 , se lo acquisto posso usarlo anche con un'altra lucidatrice (g220)?

24Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 16:09

DSW


Diplomato in Detailing

no gli attacchi sono diversi, le dual action hanno attacco 5/16, le rotative europee m14 e le rotative americane 5/8.

25Paraurti nuovi- come comportarsi? Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 16:16

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Incuriosito dall'argomento mi stavo giusto facendo una cultura in merito!(c'è sempre da imparare).


Per non andare o.t. continuo nella guida per le lucidatrici che hai creato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.