LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'inverno e i prodotti rinseless e waterless

+32
Alessio
ghid
Asx
DarkMistral
tunerz
andry-96
firo
reflex
Giovanni92
Fabio87mt
cannavaro123
Wild77
PELO
adridict
cicciovecchio79
s.amato
niky
nickola
DavideSR
Toretto
Roby Pozzato
cupitt
-SiMo-
raviola
ciccante88
mou
FlyingDJ0571
metansk
rndrrt
mementote65
Admin
Ostello
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nickola ogni giorno? il tempo me lo trovi te? Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Toretto

Toretto
Detailer Novello

se ti diamo 30 secondi ognuno,sai il tempo che hai?

Wild77


Apprendista Detailer

Allora mi sono letto bene questo post, perchè è vero che per Pasqua vado nella casa in campagna dove posso lavare tranquillamente, e fare decontaminazione e poi lucidatura e protezione.
Ma poi torno a Milano, in condominio...e nei box sotto non posso usare la canna dell'acqua.

Dunque pensavo di organizzarmi così ( a quel punto o con sigillante o cera l'auto sarà protetta e vorrei evitare di intaccare la protezione, anzi rinforzarla)

1) Vado al solito self...
2) TecOne con 4g...sparo, lascio la schiuma agire qualche minuto e con acqua demineralizzata sciacquo bene, così lavo anche passaruota , cerchi ecc. con l'acqua.
E se l'auto è parecchio sporca la sgrosso per bene.
3) Rientro a casa (l'auto un pochino si sporcherà, le strade, il traffico ecc.)
4) Due secchi e un detergente RINSELESS, con due bei guanti/spugna
5) Lavo pezzo a pezzo e asciugo bene pezzo a pezzo.

???6) A questo punto passo un quick detailer? Tipo MaFra Fast Clean ???

???7) Protezione ho due casi possibili avendo preso sia il C1.5 che la cera liquida Poorboy's Natty Blue???
a) sul C1.5 ho letto che alcuni passano del C2 diluito, spruzzata sulla parte e poi via con le microfibre, che ne dite?
b) se invece avessi optato per la cera...ricero a mano o posso usare altri prodotti senza ricerare completamente ?

Cool Lavo bene i vetri con il D120 et voilà, lavoro finito.

Mi date un consiglio per i punti 6 e 7 ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi usare un QD un fase di asciugatura, ok il fast cleaner e questo puoi usarlo in caso di auto protetta da cera!
per mantenere il c1.5 è ottimo il c2, consigliato al posto del fast cleaner!

Wild77


Apprendista Detailer

Perfetto Ciccante, quindi FastCleaner se ho usato la cera, C2 diluito invece se ho messo il c1.5.

Grazie !

Admin

Admin
Admin

Il ciclo è ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ragazzi riuppo la mia discussione per agganciarmi con i messaggi di Wild e ciccante. Con i prodotti Rinseless è possibile utilizzare il D155 in fase di asciugatura come se stessi facendo un normale lavaggio?(fase di asciugatura post riscacquo)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perchè no... Wink

cannavaro123


Aiutante Detailer

Una domanda:il lavaggio auto con sistema rinselles si puo fare ovunque?X strada,in garage,ecc...so che nn si potrebbe lavare l auto ad esempio x strada,con questa sistema invece?!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non penso che nessuno ti vieti di passare un panno bagnato sulla tua auto anche perchè non andresti ad inquinare minimamente nulla!

Admin

Admin
Admin

Il rinselles prevede un consumo davvero ridotto di acqua (il solo secchio) quindi non credo ti possano creare tanti problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fabio87mt


Apprendista Detailer

Ciao per usare Super Clean come rinseless che diluizione bisogna fare?vedendo vari video riguardo No Rinse molti nebulizzavano acqua con una pompa a pressione tipo tec-one e poi andavano con il lavaggio può essere un buon modo ? Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il superclean lo puoi diluire da 1:50 fino ad utilizzarlo puro, la diluizione dipende da quanto è sporca l'auto

reflex

reflex
Apprendista Detailer

Hi guys cheers

Sarei prossimo all'acquisto di un prodotto rinseless, da usare anche in questo periodo di caldo, così da abbinare il classico lavaggio a macchina particolarmente sporca e questo nuovo (per me) sistema rinseless quando l'auto ovviamente presenta sporco più o meno leggero.

Sarei curioso di sentire qualche vostro parere su questi 3 validissimi prodotti:

- Chemical Guys Hose Free Ecowash: Interessante il discorso che può essere utilizzato anche al sole.
- Dodo Juice Low on Eau: Ho letto in una recensione della sua capacità auto asciugante.
- Optimum No Rinse Wash & Wax: Anche qua interessante la presenza di carnauba che esalterebbe il gloss finale e faciliterebbe la fase di asciugatura.

Se avete qualche info ed esperienza su questi prodotti vorrei appunto discuterne Wink

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Anche io sono molto interessato a prendere un prodotto di questi. Ora vediamo un po le info.

firo

firo
Detailer Novello

Se posso essere d'aiuto qui ho riportato la mia esperienza con Optimum:

https://www.lacuradellauto.com/t11490-optimum-no-rinse-wash-wax?highlight=wash+++++wax

Toretto

Toretto
Detailer Novello

grazie mille firo Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Uso regolarmente ONR W&S. Da quando l'ho scoperto mi si è aperto un mondo. Smile Facile, economico e sicuro. Posso solo suggerirti di provarlo, come tutti gli altri: non resterai deluso. Io lo adopero anche a macchina abbastanza sporca, perché lo faccio sempre precedere (operazione consigliata!) da un sano prelavaggio (normalmente con doc 2G). Se lo usi al self (come me) ed hai bisogno di "discrezione" credo sia da escludere l'Hose Free perché, se ricordo bene, è rinseless ma schiumogeno.

reflex

reflex
Apprendista Detailer

firo ha scritto:Se posso essere d'aiuto qui ho riportato la mia esperienza con Optimum:

https://www.lacuradellauto.com/t11490-optimum-no-rinse-wash-wax?highlight=wash+++++wax

Wink  Grazie firo non avevo trovato la tua esperienza, e dire che ho anche usato il tasto cerca Embarassed

Roby per quanto riguarda il W&S l'ho diciamo escluso perchè a parità di quantità e di prodotto da diluire con 1€ in più circa posso prendere la versione W&W più evoluta diciamo.

Visto le recensioni presenti sul forum andrò ad estrazione tra il Dodo e il W&W study

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Secondo me non è più evoluto, è diverso. Smile

andry-96


Apprendista Detailer

Complice la poca ombra che ho a casa sto usando molto spesso il dodo low on eau ma visto il prezzo vorrei provare ad usare anche superclean, che diluizione consigliate per avere un buon potere pulente al giusto prezzo? Avevo trovato qualche informazione ma non le trovo più

niky

niky
Detailer Novello

Post 137 di Admin https://www.lacuradellauto.com/t9392p135-lcda-superclean-all-purpose
Vista la quantità da utilizzare non sarà di certo più economico di L and E.
Hai provato ONR? io lo uso ed è fantastico.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Prendi il Chemical Guys Hose Free Wink

andry-96


Apprendista Detailer

Forse ho trovato qualcosa https://www.lacuradellauto.com/t2690p45-l-inverno-e-i-prodotti-rinseless-e-waterless post51 e 52 a questo punto non resta che chiedere ad admin se ci sono ulteriori prove

Di sicuro poi prenderò anche altri prodotti ma per ora non posso e non devo fare altri ordini perché come minimo mi esce la spedizione gratis lol! Suspect 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prova anche il mafra ecodry..Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.