LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare...

+71
tek78
valvoramo
NOFX
badspirit
Valex
highdetalio
LoreL26
Yamato
Only HONDA
Bruno_61
Thriller
MrWolf
benzebu
:Tribe:
Amateur36100
PELO
Alessio
ORSO
vincenzoasl
france92
.Nick
Frenki
ciccante88
batfed
maurino63
SampeiN
ACsteve427
cicciovecchio79
Sic58
MET
DavideSR
DarkCity79
Manuelec
panzergas
cupitt
stradivari
luca1
Giobart
emi75
raviola
rndrrt
canest
Rebirth
GiuseppeFF
leonidas
SlayTek
gambo
steflender
Manuel
KorrA
dna86
Matteo.BS
dangerous
FedeFiko
Patrol
s.amato
superAndre
bmwforever
pet
blondz101
ricvec
francesco
charly
itarogue
Carlos
Depaip
whisky74
vts79
Fragia
DSW
Admin
75 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 12]

1calcare - Macchie di calcare... Empty Macchie di calcare... Sab 4 Lug 2009 - 1:27

Admin

Admin
Admin

So che quello dell'acqua calcarea è un problema che affligge alcuni di voi.
cosa mi dite, come state cercando di risolvere il problema o che soluzione avete già trovato?
Io credo che un buon metodo sia quello di spruzzare un pò di m135 sulla vettura bagnata mentre si procede con l'asciugatura...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

2calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Sab 4 Lug 2009 - 10:15

DSW


Diplomato in Detailing

macchina protetta con cera o sigillante
shampoo di buona qualità che riduce la probabilità che il calcare si depositi (es.shampoo plus)
utilizzo di un quick detailer durante l'asciugatura (last touch o final inspection)

naturalmente poi è sottinteso che la vettura va lavata a carrozzeria fredda, per evitare che l'acqua evapori subito lasciando i residui di calcio sulla carrozzeria.
Vi sono poi anche altri rimedi un po più particolari, come utilizzare un filtro anticalcare, oppure fare un ultimo risciaquo con acqua demineralizzata ad esempio con un innaffiatore, ma questo credo sia necessario solo per zone dove l'acqua è veramente dura, dove i rimedi che ho messo sopra non riescono ad impedirne la formazione.
Nel caso le macchie d'acqua siano invece già presenti si può utilizzare una miscela 50:50 di acqua demineralizzata e aceto bianco e solo nel caso questo non funzioni si provvede a lucidare la superficie con del polish che andrà scelto a seconda della profondità del difetto.

3calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Sab 4 Lug 2009 - 13:44

Admin

Admin
Admin

già... credo che l'utilizzo di una shampoo adatto, da moltissimi ignorato, sia un aspetto importante...

http://lacuradellauto.forumattivo.com

4calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Sab 4 Lug 2009 - 15:04

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

infatti già con lo shampoo plus a me non è più successo, prova che un buon prodotto molte volte fa la differenza.
nel mio caso l'acqua è davvero ricca di calcare infatti sull'auto nera di mio padre restano addirittura le gocce biancastre!
consigli per eliminrale in fase di asciugatura?

5calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Sab 4 Lug 2009 - 15:22

Admin

Admin
Admin

una bella spruzzata di m135 e si avrà anche un buon effetto idrofobico!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

6calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Lun 6 Lug 2009 - 19:05

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

provato ragazzi, ma le macchie si vedono sempre ! sulla mia grigia non sono un problema mentre sulle auto nere è un disastro Sad

7calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Lun 6 Lug 2009 - 20:01

DSW


Diplomato in Detailing

cosa hai provato?

8calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Lun 6 Lug 2009 - 23:44

Admin

Admin
Admin

hai provato a vedere cosa succede applicando un pò di polish anche a mano?

http://lacuradellauto.forumattivo.com

9calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Mer 8 Lug 2009 - 18:41

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi mi è venuta un'idea magari stupida per evitere la formazione di calcare si potrebbe usare il brillantante della lavastovigle miscelandolo con l'H2o e poi usare un innafiatore, infondo quei prodotti sono studiati anche per il cristallo che ne dite è una cavolata? vi prego non mi prendete in giro per i prossimi sei mesi

10calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Mer 8 Lug 2009 - 19:21

DSW


Diplomato in Detailing

non ho la minima idea di ciò che potrebbe fare, bisognerebbe vedere da cosa è composto ma comunque lascerei perdere.
io onestamente non ho mai avuto problemi di formazione di macchie facendo ciò che ho scritto prima... se proprio avete tutti questi problemi allora magari potreste procedere anche pannello per pannello....più di così non credo si possa fare altro...

11calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Gio 9 Lug 2009 - 12:06

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

scusate ragazzi sono presissimo con lo studio in università e ho poco tempo Sad

ho provato con l'm135, ma le macchie sul nero rimangono ... dovrei rilavare ...

magari usando un panno migliore per aciugare l'auto risolverei il problema? voi cosa usate?

OT: ieri sera ho lavato la mia 120d è stato fantastico vedere l'acqua scivolare via sulla cera

12calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Gio 9 Lug 2009 - 13:14

DSW


Diplomato in Detailing

Ee le macchie già ci sono il 135 non li elimina, ma serve solamente durante la fase di asciugatura come aiuto per prevenirlri.
Per togliere quelli che ci sono devi provare cme ho scritto sopra ed agire a seconda della gravità. Male che va devi rilucidarla.

13calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Gio 9 Lug 2009 - 16:31

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io uso una pelle in alcantara è molto più delicata di quella di daino ma domani provo il panno in microfibra miracle dryer della chemical guys vedremo......

14calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Gio 9 Lug 2009 - 16:54

DSW


Diplomato in Detailing

è tutt'altra cosa vedrai......

15calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Ven 10 Lug 2009 - 8:53

Admin

Admin
Admin

@ vts79: la tua idea sul prodotto per le stoviglie non è così strampalata. Il problema è che il ph di quei prodotti non è molto equilibrato ed eliminerebbe totalmente l'effetto cera...

@frangia: io proverei sempre con unìapplicazione manuale di un polish leggero come m80 oppure m205.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

16calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Ven 10 Lug 2009 - 21:42

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

miracle dryer= 0 fatica 0 macchie tempo per asciugare 5minuti è proprio un'altra cosa..............!!!

17calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Ven 10 Lug 2009 - 21:44

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

miracle dryer= 0 fatica 0 macchie tempo per asciugare 5minuti è proprio un'altra cosa..............!!!

18calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Ven 10 Lug 2009 - 22:06

DSW


Diplomato in Detailing

visto? ce l'ho da un anno ed è veramente un bel panno, assorbe all'inverosimile, l'unica cosa è che è fin troppo grande!! affraid
comunque credo sarà disponibile fra poco anche sul sito, vero Antonio? Very Happy

19calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Sab 11 Lug 2009 - 1:01

Admin

Admin
Admin

si infatti quello che ha utilizzato vts glielo spedito io... Very Happy

http://lacuradellauto.forumattivo.com

20calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Sab 11 Lug 2009 - 9:20

DSW


Diplomato in Detailing

..e non dici niente! Sad
buono vero? Wink

21calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Sab 11 Lug 2009 - 13:21

Admin

Admin
Admin

era solo una spedizione lampo per provare il panno: è arrivato ed è andato! Arrow
non appena arriva il carico vi informerò tutti! non vedo l'ora! cheers

http://lacuradellauto.forumattivo.com

22calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Sab 11 Lug 2009 - 14:21

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

infatti grazie anto!!!!!!!

23calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Lug 2009 - 10:21

whisky74

whisky74
Aiutante Detailer

A me è successo il contrario prima che non usavo m135 non avevo le macchie bianche,dopo il suo utilizzo si formavano queste odiose macchie biancastre ,bastava una goccia d'acqua o pioggia che saltavano fuori,adesso che non lo uso più e dopo averla lavata più volte,m135 non c'è più,adesso non rimangono più quelle chiazze bianche.
La mia è di color rosso Alfa.

24calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Lug 2009 - 11:11

DSW


Diplomato in Detailing

il tuo è veramente un caso strano che non riesco a capire... confused

25calcare - Macchie di calcare... Empty Re: Macchie di calcare... Mar 21 Lug 2009 - 11:21

whisky74

whisky74
Aiutante Detailer

Non dirlo a me ,alla visione di quelle chiazze bianche mi è venuto un coccolone,specialmente sotto ai 3 fari dove rimane l'acqua.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 12]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.