LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics

+15
depeche77
fedebergamo
dangerous
ste_d
alex81
gutterboy
superAndre
beverlyman
Admin
Gio'Pa'
carletto83
Ziochemio
porsche911
mementote65
m4x
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 9:21

m4x

m4x
Apprendista Detailer

Una breve introduzione :
Il test effettuato dal ns buon Admin, mi ha fatto subito pensare a un processo che faceva per me, ossia rapido e completo.
Avendo a mia disposizione delle tempistiche sempre ridotte, ma dando il massimo alla mia auto, non potevo che provare questa nuova linea.

Premetto che le foto non rendono giustizia, e che la mia auto nn presentava swirls se non qualche micrograffio causato da qualche microfibra troppo datato.

L'auto è stata lavata con lo shampoo NXT che devo dire essere molto meglio del Gold Glass.

Iniziamo con il Polish 3M detto semplicemente, "Rimuovi Graffi", isoliamo, e stendiamo con pad giallo Meguair's. Per prima cosa volevo valutare le proprietà PURE del prodotto, senza farmi ingannare dalla rotativa. In ogni caso avevo acquistato anche un tampone giallo LC da 4'' oltre al mio Orange ormai testato. Steso quindi a mano :

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010185

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010186

Il tempo di posa è stato abbastanza breve, e soprattutto ZERO polvere.
Rimuoviamo :

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010189

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010191

Qui lo stupore : Ho acceso al massimo la lampada per capire se sogno o sono desto. Micrograffi spariti. Allora, premetto che il cofano era stato passato con 105 + LC Orange circa 20gg fa, causa gatto che ci ha dormito sopra con annessi e connessi, quindi avevo pochi difetti, ma sta di fatto che NEL MIO CASO (non vorrei farne una regola) NON è stato affatto necessario munirsi di Rotativa! Posso garantirvi al di là delle foto che il prodotto è fantastico.
Facile da rimuovere, zero dust!
Ora il paragone con 105 è ovvio, guardate, nn ho fatto cosi tante auto da dire che il 105 è il prodotto di ieri e il 3M quello di oggi, soprattutto nn ho mai dato il 105 a mano ma solo con rotativa, però questo prodotto specie x il costo basso bisogna averlo fra le proprie scelte, specie per ritocchi rapidi e magari localizzati!!!

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010193

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010194

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010201

Finita l'auto, passiamo alla Wax, "Cera Lunga Durata 3M"
Si presenta molto oleosa, e nella composizione assomiglia in tutto per tutto alla Gold Glass Wax della linea commerciale Meguair's, con la differenza che nn si fa cosi tanta fatica a tirarla in maniera omogenea, anzi! Sempre isolando, ecco qua :

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010203

mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics P1010208

La cera è stata lasciata in posa circa 15/20min per zona, quando ho appreso che si rimuoveva semplicemente senza fare "crosta" tipo la M16, ho proseguito con tutta l'auto. Beh il gloss è veramente formidabile, il cofano sembrava quasi brillantinato, molto uniforme, al tatto è liscia, e inoltre ha delle proprietà coprenti a mio avviso nn indifferenti, mi ero accorto nella velocità di aver lasciato dei microsegni ma con questo prodotto posso ammettere di averli indubbiamente coperti portando il margine di errore molto vicino a zero.

Insomma, mi sembra di avervi fatto capire che nella propria collezione non possano mancare.
Se avete pazienza vi metto qualche scatto intero "artistico" cosi vedete le novità dell'auto in questione!






Ultima modifica di m4x il Lun 22 Nov 2010 - 11:25 - modificato 1 volta.

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Caspita!! Direi da avere assolutamente, certo se si ottengono certi risultati a mano chissa' con la DAS.....eppoi sono mooooolto incuriosito (come risulta dal test dell'ADMIN) dalla tenuta della cera, magari tienici informati sulla durata.

3mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 11:31

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

non ho ben capito come hai usato lo scratch x-rimuovi graffi scratch l'hai solo applicato senza nessun movimento meccanico? mi sembra assurdo

4mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 11:44

m4x

m4x
Apprendista Detailer

è stato applicato a mano, con relativo pad meguair's.
come ho scritto, prima di tutto volevo provare il potenziale nudo e crudo del prodotto, senza farmi "ingannare" dalla rotativa. visto che la mia auto non presenta gravi problemi di swirls, come detto, già di per se con la stesura del prodotto con un movimento circolare, a mano, ho ottenuto il risultato desiderato. puoi verificare nel test fatto dall'admin, c'è il relativo topic

5mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 11:52

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

si, infatti ho visto il test e sembra davvero un prodotto valido..

6mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 12:24

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ottimo test e spunto per i nostri acquisti. Solo una domanda: quando parli di rotativa intendi la vero rotativa, oppure fai confusione con la rotorbitale tipo DAS-6???...

7mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 12:56

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

per caso hai anche m105 per fare un confronto? il test di antonio è davvero sorprendente e sarei interessato a un confronto diretto tra m105 e il prodotto 3m, a pelle credi sia migliore, uguale, o peggiore?
secondo me se ha tolto segni di una carta 1500,ha davvero un buon taglio.

8mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 13:09

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ciao m4x!
quando 20 giorni fa hai passato il 105, dopo con cosa hai fatto la finitura?
dopo aver usato il 3M rimuovi graffi, hai fatto la prova dell'xp cleaner?

9mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 14:18

m4x

m4x
Apprendista Detailer

@ziochemio parlo di rotativa, non ho la das-6 (per ora) Smile

@porsche911 si assolutamente ho il 105 meguair's, un prodotto che ho usato su 2/3 auto. Come scritto però non voglio espormi su un confronto diretto, dando questa "responsabilità" a qualche guru, per i seguenti motivi :
- Il 105 l'ho sempre passato con rotativa e mai a mano
- il 3M solo a mano (e i risultati sono stupefacenti)
Posso dire dalla mia breve esperienza che il il 3M mi sembra meno "duro" e zero polvere, rispetto al 105. Dovrei isolare e fare un 50/50 coi 2 prodotti dati a mano, allo stato puro, per dire cosa va meglio, ma la mia auto ha troppi pochi difetti per vedere una differenza tangibile, mi servirebbe un cofano rovinato..ma secondo me a breve l'admin antonio lo farà questo test! Ripeto, questo 3M secondo me bisogna averlo, anche per lavori rapidi e circoscritti, nn posso dire se supera il 105.

@carletto il lavoro che ho fatto 20gg fa è stato un "detail attack" solo cofano, causa gatto, roba da 15minuti. Passato con rotativa e LC Orange, non ho passato con 205 perche nn era necessario, poi ho chiuso con Purple Haze Pro e basta

10mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 16:50

carletto83

carletto83
Detailer Novello



@carletto il lavoro che ho fatto 20gg fa è stato un "detail attack" solo cofano, causa gatto, roba da 15minuti. Passato con rotativa e LC Orange, non ho passato con 205 perche nn era necessario, poi ho chiuso con Purple Haze Pro e basta[/quote]


capisco, 105 e rotativa se usato bene porta ad una finitura discreta ma è il 205
che porta poi alla massima finitura.
di sicuro il 3M è ottimo, lo sto per prendere, ma credo che in questo caso abbia
svolto il lavoro del 205; è per questo che lo stacco nel 50/50 è notevole!

11mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 16:56

m4x

m4x
Apprendista Detailer

il tuo ragionamento nn fa una piega, però a mio avviso il 3M ha un taglio maggiore del 205, forse è un prodotto "2 in 1" tra virgolette, ma aspetto volentieri una prova fatta anche da te di modo da mettere insieme le idee e trarre le conclusioni su dove collocare questo prodotto! Smile
cmq sicuramente nn ne sarai deluso. Mi ripeto, avrei bisogno di una superficie rovinata...hai preso anche la cera?

12mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 17:09

carletto83

carletto83
Detailer Novello

m4x ha scritto:il tuo ragionamento nn fa una piega, però a mio avviso il 3M ha un taglio maggiore del 205, forse è un prodotto "2 in 1" tra virgolette, ma aspetto volentieri una prova fatta anche da te di modo da mettere insieme le idee e trarre le conclusioni su dove collocare questo prodotto! Smile
cmq sicuramente nn ne sarai deluso. Mi ripeto, avrei bisogno di una superficie rovinata...hai preso anche la cera?

esatto, in un certo senso è un "2 in 1" tipo l'xp...
quel che m'ispira di più è il fatto che non faccia polvere, vedremo!

13mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 17:13

m4x

m4x
Apprendista Detailer

su quello te lo posso garantire, il che è una manna dal cielo per chi per questioni di spazio o di scelta, lava l'auto al lavaggio, quando si passa il 105 un lavaggio è d'obbligo dopo, ma qui nn serve! vedrai, neanche un granello!

14mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 20:01

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Bel test. Sembrano davvero ben fatti i prodotti 3M da provare.

15mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 20:04

Admin

Admin
Admin

ottimo test che conferma la validità del prodotto.
Però ricordo che questo prodotto, essendo un polish, va rimosso tutto mentre lo si lavora e non si lascia riposare come una cera... perchè dalle foto vedo che è stato lasciato li un pò...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 21:32

m4x

m4x
Apprendista Detailer

grazie admin! e grazie per il consiglio, nella prima foto il polish nn è asciutto, è applicato e subito fotografato, non è rimasto piu di 2min sul cofano, diciamo il tempo di fare la foto, prendere il panno giusto, un attimo e poi tolto...

cmq se puoi, fai un test 50/50 3M vs 105 a mano e 3M vs 105 con rotativa o rotorbitale e medesimo tampone...credo sia quello che tutti vogliono sapere...il mio test come scritto vale, ma nn abbastanza in quanto ho pochissimi swirls...

cmq se devo esprimere un opinione per ora ho preferito il 3M a livello lavoro rapido, preciso e risultato ottimo senza grande impegno. Bisognerebbe vedere se regge a lavori di detailing impegnativi e grossi!

17mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Lun 25 Ott 2010 - 22:49

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

per essere applicato a mano dà grandi risultati..
sto per fare il mio primo ordine e non avendo nessun attrezzo vorrei applicare a mano un polish molto leggero per problemi di lievi swirl.. sono indeciso tra lime prime e questo 3M..
cosa mi consigliate?

18mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Mar 26 Ott 2010 - 8:45

m4x

m4x
Apprendista Detailer

su questo posso dirti che va molto bene, magari insisti sui punti che maggiormente vanno corretti, il lime prime nn l'ho mai usato..

19mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Mar 26 Ott 2010 - 14:49

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

si tratti di swirl molto molto leggeri, visti solo di fronte al sole.. và steso con movimenti circolari e poi subito rimosso vero?
quanto tempo occorre aspettare per passare la cera a mano, purple haze pro, dopo questo 3M?

20mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Mar 26 Ott 2010 - 15:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Io questo test non l'ho capito... Rolling Eyes

21mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Mar 26 Ott 2010 - 16:52

gutterboy


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Io questo test non l'ho capito... Rolling Eyes

idem Rolling Eyes

22mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Mar 26 Ott 2010 - 22:59

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ottimo risultato.. complimenti.. poi sul colore come il mio... interessante...

Io ho fatto il bagagliaio.. non ricordo se avevi visto... però non ho usato tampone giallo..

http://www.hairteca.it

23mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Mer 27 Ott 2010 - 9:01

m4x

m4x
Apprendista Detailer

cosa vi sfugge? aver messo del polish su un pad, steso, rimosso e visti i risultati e idem con la cera? Suspect

24mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Mer 27 Ott 2010 - 9:30

gutterboy


Apprendista Detailer

m4x ha scritto:cosa vi sfugge? aver messo del polish su un pad, steso, rimosso e visti i risultati e idem con la cera? Suspect

No...fino a qui ci sono arrivato. La bontà di questi 2 prodotti della 3M si era già vista con la prova fatta da Antonio.
Solo che non capisco cosa c'entra il Meg's 105 ??
Altro prodotto, altra storia.
Il confronto sarebbe certamente interessantissimo, ma o aspettiamo Antonio, oppure visto che possiedi entrambi i prodotti potresti farlo tu. Very Happy

25mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Empty Re: mk5 GTI - 3M Car Care - UPDATE Pics Mer 27 Ott 2010 - 10:34

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Come potere di taglio meglio il 3m o il 105?? O sono due prodotti diversi??

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.