LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi puliti!?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CERCHI - Cerchi puliti!? Empty Cerchi puliti!? Lun 25 Ott 2010 - 13:06

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Tutte le sante volte mi viene da bestemmiare!!!!

Cerchi lindi e puliti,ogni volta!

Poi la prendo ed essendoci i dischi con la lieve patina di ruggine,causa lavaggio + D140,la bella polverina mi riveste i cerchi così TUTTE le volte diventano arancioni.

MI VIENE UN FUMO

2CERCHI - Cerchi puliti!? Empty Re: Cerchi puliti!? Lun 25 Ott 2010 - 13:10

thomas 88

thomas 88
Apprendista Detailer

devi fare una cosa..quando lavi la macchina fai 400-500 metri cosi si scola un po e si asciugano anche i freni..

3CERCHI - Cerchi puliti!? Empty Re: Cerchi puliti!? Lun 25 Ott 2010 - 15:56

dangerous

dangerous
Detailer Novello

thomas 88 ha scritto:devi fare una cosa..quando lavi la macchina fai 400-500 metri cosi si scola un po e si asciugano anche i freni..

Si pero' tutta bagnata non mi va di partire via,altrimenti si riempie di polvere ancora bagnata e poi W gli swirl a asciugarla,e poi così la ruggine si impasta con l'acqua sul cerchio!

Ieri 2,5 ore a lavarla e oggi..............piove Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

4CERCHI - Cerchi puliti!? Empty Re: Cerchi puliti!? Lun 25 Ott 2010 - 16:25

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Caspita che rogna quando è così!
A me non succede, ma immagino lo sbattimento.
Come soluzione prova ad aggiungere questi due step alla fine del lavoro:
- Fai qualche metro con la macchina per togliere l'ossido dai dischi.
- Prendi un quick detailer e un panno e pulisci i cerchi.
Che seccatura però! Evil or Very Mad

5CERCHI - Cerchi puliti!? Empty Re: Cerchi puliti!? Lun 25 Ott 2010 - 18:36

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Personalmente faccio così: dopo averli ben puliti con D140 e risciaquati, lavo l'auto, l'asciugo e poi faccio un giro. Tornato, si formano quei condensati di acquetta color ruggine sul cerchio pulito che effettivamente danno fastidio dopo aver dedicato tempo e sudore a pulirlo. Sai che faccio: prendo la pelle sintetica (che trovi in un distributore ben fornito) leggermente inumidita e pulisco il cerchio che in un attimo torna lindo e brillante. A questo punto sarebbe opportuno tenere l'auto ferma per un pò.
Il D140 è strepitoso: addirittura i miei amici mi hanno chiesto come faccio a renderli così brillanti. Very Happy

6CERCHI - Cerchi puliti!? Empty Re: Cerchi puliti!? Lun 25 Ott 2010 - 20:26

luca1


Detailer Novello

io invece, dopo averla lavata ed asciugata, faccio qualche metro avanti ed indietro, con freni pinzati (poco) e velocità bassissima, in modo da grattare via la crosta di ruggine senza però farla schizzare. avanti ed indietro per 2-3 volte.
problemi non ne ho in quel caso!

http://www.barmanfacile.com

7CERCHI - Cerchi puliti!? Empty Re: Cerchi puliti!? Mar 26 Ott 2010 - 8:29

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Provero'....mi gira un po',perchè sono pulitissimi e dover togliere anche sta polvere!!!!!! Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.