LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ritocco paraurti Audi A3

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ritocco paraurti Audi A3 Empty Ritocco paraurti Audi A3 Mer 27 Ott 2010 - 17:00

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Sono qui a chiedervi un consiglio Smile
Purtroppo nel paraurti posteriore della mia A3 ho ritrovato con dispiacere un buco causato da un sasso (circa 2 millimetri) Sad
Ho acquistato il kit da ritocco originale Audi che comprende una boccetta di colore ed una con il trasparente. Il colore della vernice è grigio perlato.

Ho acquistato sul sito anche il Langka Blob Eliminator

Io procederò prima con la pulizia della parte da trattare
Poi utilizzerò il colore per riempire il buco
Aspetterò almeno 2 ore che la vernice si asciughi
Poi utilizzerò il Langka per rimuovere l'eccesso di vernice

A questo punto la domanda: con il Langka quanto devo andare a fondo? mi spiego: considerando che anche il trasparente avrà un suo spessore, con il Langka mi converrà portare il ritocco a filo del paraurti oppure andare un pò più a fondo per dare spazio al trasparente?

Infine, l'eventuale eccesso di trasparente come posso livellarlo per portarlo al livello del paraurti?

Spero di essermi spiegato a dovere (è il mio primo post ed il mio primo ritocco fai da te Smile )

Grazie a chiunque mi aiuti!! Laughing

2Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Mer 27 Ott 2010 - 22:21

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Nessuno mi aiuta? Sad

3Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Mer 27 Ott 2010 - 23:03

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Anche io sto sistemando due buchetti con il kit ritocco.
Mi raccomando non usare quel pennellino, comprane due 000.
Io per ora ho messo solo il colore e poi metteró il trasparente.
Secondo me la carteggiatura potrebbe aiutare,ma non avendo mai provato non vorrei fare danni...per ora risolvo cosi'

4Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Mer 27 Ott 2010 - 23:13

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Grazie bobo78!!
Si accettano ulteriori consigli in merito al Langka Wink

5Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 12:49

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Ma proprio nessuno? Insomma, qualche consiglio sul Langka....gracias!

6Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 14:18

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao,
prova a guardare qui:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/maledetti-sassolini-t2416.htm

7Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 14:47

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Ho letto. Ma tu come ti sei comportato con la vernice?
Hai utilizzato il langka dopo aver applicato il trasparente?
Insomma, visto che anche tu sulla golf hai utilizzato il kit come ti sei comportato?
Fammi sapere....ciaooooo

8Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 14:55

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

No, io non l'ho preso il kit. Per ora ho messo solo il colore e oggi mettero' il trasparente. Cerchero' di fare meno spessore possibile...e dopo aver visto come viene decidero' il da farsi.
Sperem.

9Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 15:45

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Ma il langka l'hai usato?

10Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 16:07

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Scusa, forse non ho scritto chiaramente. Il langka non l'ho acquistato mentre il kit ritocco della wolkswagen si. Wink

11Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 16:15

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Ah, ok Wink
Come ti sei comportato con la vernice? hai riempito completamente il buco oppure hai lasciato un piccolo spessore da riempire successivamente con il trasparente? Neutral

Grazie

12Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 16:29

Admin

Admin
Admin

il langka è da applicare dopo che il ritocco con la vernice si è totalmente asciugato e per questo potrebbero volerci anche 3-4 giorni. ne metti un pochino sull'auto e con la spazzolina in dotazione lo stendi.
nella sezione video ce n'è uno che spiega il tutto abbastanza bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 16:56

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:il langka è da applicare dopo che il ritocco con la vernice si è totalmente asciugato e per questo potrebbero volerci anche 3-4 giorni. ne metti un pochino sull'auto e con la spazzolina in dotazione lo stendi.
nella sezione video ce n'è uno che spiega il tutto abbastanza bene.

Grazie, i video li ho visti
Volevo capire quanto devo andare a fondo con il langka perchè successivamente dovrò applicare anche il trasparente (che avrà anche un suo spessore?).
Insomma, con il langka riporto l'eccesso di vernice a fil di carrozzeria oppure vado un pò più a fondo in modo da riempire con il trasparente?

L'eventuale eccesso di trasparente come lo toglierei? considera che non ho nessun macchinario ma dovrei operare a mano

Grazie

14Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 17:52

Admin

Admin
Admin

kenny il langka lo userei a fine lavoro: se hai intenzione di chiudere con il trasparente io lo userei dopo. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 17:55

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Ma il langka agisce anche sul trasparente?
Oppure potrei optare per una sola passata di vernice senza chiudere con il trasparente?
Che mi consigli?

16Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 18:07

Admin

Admin
Admin

il langka è un prodotto che scioglie gli eccessi del ritocco: base e trasparente hanno la stessa natura chimica, seppur diversi nella funzione, e quindi il prodotto agirebbe bene anche in questo caso.
devi solo accertarti che il trasparente sia totalmente essiccato ed i tempi sono più lunghi della base.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 18:15

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Perfetto! Grazie mille!

18Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 18:31

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

puoi guardare il mio post di un ritocco che ho fatto alla mia opel corsa:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/prova-kit-ritocco-opel-t2693.htm

http://www.detailingmilano.it

19Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 20:45

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

dado7L ha scritto:puoi guardare il mio post di un ritocco che ho fatto alla mia opel corsa:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/prova-kit-ritocco-opel-t2693.htm

bel lavoro davvero

Io procederò prima con il colore
poi rimuoverò l'eccesso con il langka
quindi passo il trasparente
poi ripasso nuovamente il langka per rimuovere l'eccesso di trasparente

vorrei che qualche esperto mi confermasse che la procedura è corretta... Neutral

Grazie Very Happy

20Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 20:49

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Secondo me il laangka dopo il colore non è necessario se poi usi anche il trasparente. Io lo farei solo dopo il trasparente. Wink

21Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 20:58

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

bobo78 ha scritto:Secondo me il laangka dopo il colore non è necessario se poi usi anche il trasparente. Io lo farei solo dopo il trasparente. Wink

Ma quindi tu mi consigli di non riempire completamente il buco con la vernice?
Devo lasciare un po di spessore da colmare con il trasparente?
Poi naturalmente rimuovo l'eccesso di trasparente con il langka..


Ma in alternativa, se usassi solo il colore senza trasparente, la differenza con la vernice circostante sarebbe tanta??

22Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 22:07

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Sicuro! Io non riempirei tutto di vernice altrimenti con il trasparente si vede troppo lo spessore.
Io per ora ho messo solo la vernice e un po si vede. Secondo me il trasparente ti protegge il colore che c'é sotto.
Il massimo sarebbe carteggiare ...

23Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 22:11

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Il trsparente oltre a proteggere la base la rende lucida... altrimenti il ritocco di sola vernice si vedrà sempre opaco Smile

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

24Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Gio 28 Ott 2010 - 22:26

kenny_1

kenny_1
Aiutante Detailer

Ok, quindi vernice senza riempire, poi trasparente, poi langka
Speriamo bene
Faró il ritocco non questo weekend ma quello successivo
Se possibile documento con foto così mi date un giudizio!
Grazie amici! Smile

25Ritocco paraurti Audi A3 Empty Re: Ritocco paraurti Audi A3 Ven 29 Ott 2010 - 15:42

Admin

Admin
Admin

quoto per il langka solo a fine lavoro ed il buco riuscirai in parte a riempirlo con il trasparente. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.