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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Tragico epilogo

Tragico epilogo

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1Tragico epilogo Empty Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 14:22

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
oggi e' un giorno davvero triste

Oggi volvo chiudere finalmente il lavoro sulla golf. Il programma era lavaggio accurato, asciugatura, un passaggio di lc bianco + 205 e finalmente purple haze pro.

Dopo averla lavata mi sono accorto che la macchina e' un ologramma unico!!!!
Purtroppo dopo la correzione di due settimane fa non ero ancora riuscito a vederla al sole.
Vi faccio vedere alcune foto.

Tragico epilogo Dsc00711

Tragico epilogo Dsc00712

Tragico epilogo Dsc00713

Tragico epilogo Dsc00714

Davvero una brutta esperienza.

Ho provato di tutto:
- lc bianco + 205 ma gli ologrammi erano ancora li
- altra passata di lc bianco + 205 e gli ologrammi erano ancora li (forse un po' di meno)
- lc arancio + 205 e forse la situazione e' anche peeggiorata
- dalla disperazione passo a lc arancio + 105, un trionfo di ologrammi
- di nuovo lc bianco + 205 e gli ologrammi sono ancora li.

A questo punto ho gettato la spugna. Non penso di andare oltre. Ora non so piu' che fare
Crying or Very sad Sad Sad

2Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 14:47

manolik

manolik
Apprendista Detailer

AZZZZZZ

NON TI PREOCCUPARE, SI RIMEDIA

DICCI COSA HAI IN ARSENALE E CERCHEREMO DI DARTI IL MIX PERFETTO PER SISTEMARE LA FACCENDA

USI ROTO O ROTA???

3Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 14:52

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Se vuoi una mano visto che sono di Milano..............

4Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 14:55

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ma hai lavorato di rotativa?

http://www.solodettagli.it

5Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 15:09

kokador

kokador
Detailer Novello

con la rotorbitale mi pare impossibile..

6Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 15:11

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

kokador ha scritto:con la rotorbitale mi pare impossibile..

Infatti Suspect

http://www.solodettagli.it

7Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 15:28

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Anche a me pare strano con la roto,anzi impossibile!

Poi anche solo sempre Lc Bianco,ma passare un Giallo per provare l'avrei fatto,altrimenti un Surbuf.

Io sul Clio ho fatto Lc Giallo+M105 e Arancio+M205 cheers

8Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 15:52

Admin

Admin
Admin

sicuramente hai usato una rotativa ed è questo il motivo per cui è uno strumento da prendere con le pinze.
ma non ti preoccupare, si rimedia a tutto. Wink
tanto per cominciare è chiaro che una combinazione di tampone duro e polish o tampone duro e compound non potrebbe risolvere la situazione.
io ti consiglio di effettuare uno step con m205 e tampone bianco in modo perfetto e seguendo alla lettera ed in modo molto uniforme la zenith.
dopo un ulteriore passaggio di m205 con un tampone ancora più morbido dovrebbe risolvere in modo definitivo la situazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 15:57

ilpallido

ilpallido
Aiutante Detailer

Sembra un “danno” da rotativa…cosa hai usato?
Io in genere lavoro con 3M. Guardando le foto, l’accoppiata tappo giallo + tappo blu su roto dovrebbe essere sufficiente a rimediare.

10Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 16:43

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Sembrano le classiche impuntate della rota tenuta male, forse era poco umido il tampone o troppo caldo e tentava di scapparti dalle mani? si risolve vedrai no problema!!

11Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 16:51

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Dai non ti preoccupare bobo, vedrai che adesso i più esperti ti aiuteranno a risolvere nel migliore dei modi e a far tornare la tua "adorata" splendente e brillante! Wink

12Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 17:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:
kokador ha scritto:con la rotorbitale mi pare impossibile..

Infatti Suspect


A me sembra difficile persino che una rotativa abbia fatto quei danni...

13Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 17:48

alfetta


Apprendista Detailer

Forse ha premuto troppo a prodotto lavorato.... cmq un antialone e tampone da finitura (il vecchio blu 3M) e sarà più bella che pria...

14Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 17:55

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Eccomi di ritorno a casa.
Innanzitutto volevo ringraziarvi tutti per la solidarieta' dimostrata. Siete davvero gentili!!!

Mi spiace deludervi, ma ho usato la rotorbitale das-6 Sad

Non chiedetemi perche' e' successo, anche io avevo capito che con rotorbitale non fosse possible,
eppure...

Giusto per spiegarvi tutta la faccenda:
- due settimane fa ho cominciato la correzione e, dopo un po' di prove, ho optato per surbuf + 105 per tutta la macchina (piu' passaggi dipendentemente dalla situazione) e poi lc bianco + 205

Poiche' dal giorno successivo ha cominciato a piovere e lo ha fatto anche il weekend scorso, solo oggi ho visto la macchina al sole e mi sono accorto degli ologrammi (con la lampada alogena sembrava perfetta). Avevo solo notato alcuni aloni impercettibile che pensavo di eliminare oggi con 205 e lc bianco.

La tecnica che ho usato due settimane fa e' la seguente:
- col surbuf mettevo un po' di prodotto al centro del tampone, posizionavo il tampone sulla carrozzeria e a velocita' 3 stendevo il 105 su un'area di circa 30x30 (anche 40x40), poi a velocita' 6 lavoravo il prodotto

- stessa cosa col lc bianco + 205 solo che il prodotto lo posavo sul tampone a croce e la velocita' era impostata sul 4.

Nota: ogni volta facevo diverse passate (anche una decina incrociate) per consumare il prodotto, ma non ho mai terminato la lavorazione con la carrozzeria pulita...magari, ho lavorato troppo il prodotto?

Sinceramente con l'arsenale a mia disposizione (come dice manolik Smile ) non so piu' che inventarmi.
Come vi descrivevo nel primo messaggio di questo post, ho provato diverse combinazioni...anche 105 + lc arancio.

Ora non saprei se tentare ancora o lasciar perdere Evil or Very Mad

15Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:02

Admin

Admin
Admin

ok allora non sono ologrammi ma aloni...
fa una cosa surbuf + m205 seguito da bianco + m205...
prova su un pezzo del cofano mascherando per un 50/50 e valuta il progresso.
mantienici aggiornati!


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http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:05

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io proverei, con molta pazienza, a fare alcune passate con M205 e tampone LC bianco o Megs giallo, a velocità 3,5 / 4

Vediamo se spariscono Wink

http://www.detailingpassion.it

17Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:06

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:Io proverei, con molta pazienza, a fare alcune passate con M205 e tampone LC bianco o Megs giallo, a velocità 3,5 / 4

Vediamo se spariscono Wink


Come non detto, ti ha già risposto Admin, che di sicuro ne sa più di me Wink

http://www.detailingpassion.it

18Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:10

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ok dai, ci riprovo domani mattina...ultima prova...

P.s. ringrazio tanto depaip per la gentile offerta. Faccio queste ultime prove prima di sventolare la bandiera bianca...

19Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:13

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

A me basta che spariscono..............fammi sapere.

20Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ok allora non sono ologrammi ma aloni...
fa una cosa surbuf + m205 seguito da bianco + m205...
prova su un pezzo del cofano mascherando per un 50/50 e valuta il progresso.
mantienici aggiornati!

Quoto...quelli più che ologrammi sembrano graffi da spugnetta per i piatti.

21Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

bobo78 ha scritto:Ok dai, ci riprovo domani mattina...ultima prova...

P.s. ringrazio tanto depaip per la gentile offerta. Faccio queste ultime prove prima di sventolare la bandiera bianca...


Fai 1 saltino da Depaip...."sint'ammè".. Wink

22Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:21

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

In effetti sono dei graffi che si sviluppano ad arco (scusate se non riesco a spiegarmi m eglio, ma a parole e' complicato) e li avevo gia' notati di sera in box. Se non c'e' la luce del sole sono quasi impercettibili! La mia impressione e' che si creino passando il panno in microfibra (uso quello giallo della meg), pero' allora non mi spiego perche' usando lc arancio + 105 non vadano via Evil or Very Mad

23Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 18:27

Admin

Admin
Admin

intanto con il prossimo test prova a consumare del tutto o quasi il prodotto: in questo modo ci sanno meno residui secchi sull'auto e minore sarà il rischio di creare swirls.


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http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 19:09

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:intanto con il prossimo test prova a consumare del tutto o quasi il prodotto: in questo modo ci sanno meno residui secchi sull'auto e minore sarà il rischio di creare swirls.


Ci provo, solo che ho l'impressione che potrei continuare per ore senza che il prodotto si consumi davvero...domani ci provo!

Visto che l'ho usato oggi, mi consigli di lavare il tampone lc bianco? Non sara' mai asciutto per domani...

25Tragico epilogo Empty Re: Tragico epilogo Ven 29 Ott 2010 - 20:26

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Per ora vi leggo con molto interesse... silent
Rissolto il problema sarebbe interessante e opportuno capire bene la causa...

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