LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore...... ed attrezzature

+60
Ale91
Admin
Mick78
Gilles72
playmake
gianluca.brossa
Blackzeta
cicciovecchio79
Luchino
scamo77
Daniele_ct
freddolone
pizzodetailing
benzebu
.DieD
Ippo 2001
agonyAKAwamin
-SiMo-
MrWolf
Nickolò
eXo
djcalo
luca1
Roby Pozzato
PELO
PietroASR
franc_ct
UltimateWash
Giovanni92
mArCo1928
ghid
Luca69
umbert
robair_68
DavideSR
207feline
Lou77
fragnsim
Philo
zagos68
rndrrt
Audiquattro
truncksz
Ziochemio
marione
Mattley
Giobart
Sergjei
semprenuovo
leonidas
Bludevils
HunterHeads
enzo63
Newentry
gutterboy
Gianlu_vr
dangerous
alfetta
carletto83
vts79
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 16 Apr 2011 - 20:42

gutterboy


Apprendista Detailer

Ecco il mio compressore...un pò vecchiotto ma 380 volt trifase da 3KW bicilindrico

Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 16042011

127Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 17 Apr 2011 - 17:25

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Più che altro, gutterboy, se si adopera la tornador a quella pressione avrai un usura maggiore dei componenti della pistola...

128Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 17 Apr 2011 - 19:37

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=140493218670 io ho un compressore simile a questo posso dirvi che l'ho usato per pitturarmi la casa attaccato diretto nel serbatoio con un tempo di funzionamenti quasi ininterrotto da mattino a sera con una pressione di 6 bar pressoche continua e 20 metri di tubo attaccati che gia li perde pressione...ciao a tutti Very Happy

129Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Gio 21 Apr 2011 - 20:55

Philo

Philo
Detailer Novello

zagos, non funziona il link!
sto usando una tornador non mia in questi giorni... ed è stato letteralmente amore a prima vista.

130Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Ven 22 Apr 2011 - 19:10

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

http://www.mirstore.it/product.asp?Id=735 pardon !! questo dovrebbe funzionare.. Very Happy

131Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 24 Apr 2011 - 1:05

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Assicuratevi che l'ugello al centro della trombetta ruoti durante il funzionamento.

132Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 24 Apr 2011 - 18:41

Newentry

Newentry
Moderatore

Ruota già appena sopra i 3 bar...

133Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 12 Mag 2012 - 23:46

fragnsim


Aiutante Detailer

Ciao, sto valutando l'acquisto di un compressore, oltre ad Abac, ho preso in considerazione i Fiac, che su questo post non viene
mai nominato, non è che i Fiac non sono granché? Io non li conoscevo ma il sito dove li ho visti ne parla come prodotti profes-
sionali. Sono interessato a quest, che ve ne pare?
http://www.agrieuro.com/catalog/compressore-aria-cinghia-100-fiac-100360-p-2720.html

134Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 14 Mag 2012 - 17:31

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Ottimo, bel prodotto e dalla qualità affidabile.

135Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 15 Mag 2012 - 1:09

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi ho comprato un einhell BT AC 270/50, ora avrei bisogno di attaccarci un filtro anticondensa e separatore olio, avete qualche modello da consigliarmi e che non costi troppo?

136Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 5 Giu 2012 - 23:10

fragnsim


Aiutante Detailer

Devo arrivare al punto di decidere se prendere il compressore descritto al post 133, il mio uso sarebbe per verniciare, per manutenzione del trattore, ed anche per fare pulizia interna alla macchina o per quest'ultima opzione meglio un aspirapolvere? Io sono del parere
che quando devo prendere una cosa voglio il meglio anche anche se devo fare un piccolo sforzo in più in base al budget.
Volevo sapere anche nel caso di un acquisto di un compressore usato trifase, è possibile trasformarlo in monofase? Conviene?

137Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 11 Giu 2012 - 10:56

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Per la conversione in monofase da trifase devi vedere il motore, non tutti lo permettono, il mio vecchio compressorino lo permette, ma e' datato, molto datato. Leggi lo schema rivettato sulla placchetta del motore in corrispondenza della morsettiera se vedi il doppio collegamento lo puoi fare, presta attenzione che alcuni hanno dicitura 380v trifase e 220v sempre trifase! A te interessa che sia monofase

138Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 20 Ott 2012 - 5:02

207feline


Apprendista Detailer

Ragazzi ho intenzione di comprare un piccolo serbatoio da portare in giro, da 6 litri circa, riempiendolo, ad 8 bar e impostando una pressione di uscita di 2 bar, quanto tempo mi dura prima che si svuoti? Lo userei solo per soffiare. Non capisco che calcoli devo fare

139Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 20 Ott 2012 - 14:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

6*8/2=24 litri

140Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 20 Ott 2012 - 17:21

207feline


Apprendista Detailer

Si ma in minuti?

141Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 20 Ott 2012 - 23:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dipende da quanto aria (lt) al mt alla pressione di 2 bar, richiede l'utensile che vuoi usare! Wink

Senza questo dato è impossibile darti un tempo! Very Happy

142Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Sab 20 Ott 2012 - 23:27

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Quotissimo . Se il soffiatore assorbe , a 2 bar , X l/min , tu sai che hai a disposizione 48/X minuti di funzionamento

143Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 21 Ott 2012 - 9:14

207feline


Apprendista Detailer

Userei solo una semplicissima pistola per soffiare

144Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Dom 21 Ott 2012 - 23:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

A meno che tu non prenda una pistola ad alta efficienza a 2 bar con una pistola comune ci fai poco....

Una pistola normale (mediamente) a 6 bar consuma 250 lt/min

percui con il compressore che vuoi prendere da 6 lt per passare da 8 bar a 4 bar (pressione minima a cui rende) = 4 bar x 6 lt = 24 lt

24 lt / 250 lt/min = 0,096 min = 5,76 sec di funzionamento

145Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 22 Ott 2012 - 6:10

umbert

umbert
Apprendista Detailer

per usare ambedue gli oggetti in questione ho comperato un compressore da 3cv e 100 Litri della Michelin,fare un'impianto separato di alimentazione che parte direttamente dall'interruttore corrente,(separato dal resto)con cavo da 3.5 spessore,e mi trovo bene.dimenticavo Compressore Michelin VCX 100 a cinghia.

146Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 22 Ott 2012 - 11:41

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

207feline con il normale soffiatore del kit classico del compressore puoi continuare a soffiare fino quasi a zero , anche se più vai in basso più il soffiaggio è debole ovviamente , ed in prossimità dello zero è pressochè inefficace . In ogni caso , come evidenziato , per avere un ordine di grandezza sei al massimo sui 10 sec prima che si svuoti . Se il compressore è tarato per ricaricare ad un certo valore di pressione ovviamente parte prima Wink

147Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 22 Ott 2012 - 13:31

207feline


Apprendista Detailer

no ragazzi, io intendo un serbatoio tipo questo: foto, a cosa servirebbe se durasse davvero 10 sec. al massimo?

mi serve solo per soffiare della polvere e togliere le goccie d'acqua nei punti dove si accumula Neutral

148Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 22 Ott 2012 - 13:40

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Non è che 'dura' 10 secondi . Se lo tieni attaccato alla corrente dopo quel periodo ricarica . Tieni presente che 6 l sono veramente pochi . E' anche vero che per l'uso indicato lo tieni in funzione massimo un paio di minuti , però in quel periodo considera che il compressore carichi quasi di continuo

149Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 22 Ott 2012 - 13:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con una pistola normale, quel serbatoio durerebbe 11,52 secondi.... è matematica.... inoltre non è neanche munito di regolatore di pressione.... durerebbe ancora meno in realtà..... quei serbatoio di solito si usano per piccole verniciature con aerografi a penna che hanno basso consumo d'aria (50lt/min a 2/3 bar) e si arriva circa 1 minuto di utilizzo (continuativo)! Wink

Se vuoi usarlo per rimuovere la polvere dell'esterno dell'auto e/o eliminare l'acqua che ristagna nei punti inaccessibili, ti dico subito di lasciar perdere..... se lo vuoi usare per spostare la polvere prima di aspirare l'interno dell'auto, devi munirti di una pistola ad alta efficienza, regolatore di pressione e forse arriverai ad un minuti di utilizzo! Very Happy

x robair, lui vuole prendere solo il serbatoi portatile, senza motore! Wink

150Compressore...... ed attrezzature - Pagina 6 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 22 Ott 2012 - 15:03

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Ah , ecco . Pensavo che avesse anche un motore , diversamente le cose allora cambiano parecchio Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.