LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore...... ed attrezzature

+60
Ale91
Admin
Mick78
Gilles72
playmake
gianluca.brossa
Blackzeta
cicciovecchio79
Luchino
scamo77
Daniele_ct
freddolone
pizzodetailing
benzebu
.DieD
Ippo 2001
agonyAKAwamin
-SiMo-
MrWolf
Nickolò
eXo
djcalo
luca1
Roby Pozzato
PELO
PietroASR
franc_ct
UltimateWash
Giovanni92
mArCo1928
ghid
Luca69
umbert
robair_68
DavideSR
207feline
Lou77
fragnsim
Philo
zagos68
rndrrt
Audiquattro
truncksz
Ziochemio
marione
Mattley
Giobart
Sergjei
semprenuovo
leonidas
Bludevils
HunterHeads
enzo63
Newentry
gutterboy
Gianlu_vr
dangerous
alfetta
carletto83
vts79
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 12 Mag 2014 - 11:53

Nickolò


Apprendista Detailer

Ammazza!!! Quel compressore costa il triplo dei concorrenti e non è neanche granchè!!!
La tornador richiede una immane quantità di aria... Non credo che ce la fai... consuma 188l/min a 6.3 bar... Meglio foammare tradizionalmente con idro....

202Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 12 Mag 2014 - 11:56

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Non capisco perché prendere il considerazione un compressore di quel tipo, qualche giorno fa ho visto in offerta un compressore 3HP 150 litri a 600€

203Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 12 Mag 2014 - 11:56

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Come tornador????? La tornador non serve a fare foam!!


_________________
Basketball

204Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 12 Mag 2014 - 11:58

Nickolò


Apprendista Detailer

Questa si: http://acsdistributors.com/uploads/images/tornador/Z-011-Tornador-Foam-Manual.pdf

La Z-011 è una foam gun ad aria compressa....

205Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 12 Mag 2014 - 12:00

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Comunque la tornador che si utilizza con detergenti tipo il pulimax evo ha bisogno di moltissima aria.
Io ho un compresso da 150 litri e la tornado lo svuota che è una bellezza!


_________________
Basketball

206Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 12 Mag 2014 - 12:01

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Nickolò ha scritto:Questa si: http://acsdistributors.com/uploads/images/tornador/Z-011-Tornador-Foam-Manual.pdf

La Z-011 è una foam gun ad aria compressa....

Sorry non avevo capito che si riferisse a quella! Pensavo a quella dello shop!


_________________
Basketball

207Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 12 Mag 2014 - 12:04

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:Comunque la tornador che si utilizza con detergenti tipo il pulimax evo ha bisogno di moltissima aria.
Io ho un compresso da 150 litri e la tornado lo svuota che è una bellezza!

A che pressione tieni il manometro? Perché io a 6 bar costanti devo dire che 100 litri non durano tanto, ma neanche poco, se non ricordo male un 20-30 secondi ce li faccio, e non penso che la Tornador abbia bisogno di 20 secondi di fila per essere usata... Ne bastano 5-6 man mano che si procede col lavoro.

Quello che penalizza è il tempo di ricarica, il mio compressore ha 60 anni...

208Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 12 Mag 2014 - 13:28

eXo


Aiutante Detailer

Nickolò ha scritto:Ammazza!!! Quel compressore costa il triplo dei concorrenti e non è neanche granchè!!!
La tornador richiede una immane quantità di aria... Non credo che ce la fai... consuma 188l/min a 6.3 bar... Meglio foammare tradizionalmente con idro....

Non so perché il link che ho postato riporta quella cifra..
in realtà il compressore l'ho pagato 99€..

La risposta quindi è no ???
L'idro non potrei utilizzarla perché dove lavo la macchina ho l'acqua ma non la corrente..
per questo pensavo di optare per compressore e Tornador Z011..
ma se una carica d'aria non basta per una foammata..sono punto e a capo.. :/

209Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 13 Mag 2014 - 0:46

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io dopo tanto tempo ho ancora troppi dubbi...il compressore non è di certo un acquisto facile e bisogna cercare di prenderne uno che permetta un buon utilizzo in base al da farsi...per Tornador e Rotorjet che caratteristiche di compressore sarebbe utile rispettare??

210Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 13 Mag 2014 - 0:55

MrWolf

MrWolf
Moderatore

SiMo la Rotorjet ciuccia parecchio. per poter lavorare decentemente ci vuole almeno un 100lt di serbatoio. La pressione invece non è un problema (anzi se è troppo alta devi "calmierarla" con il regolatore del compressore).


_________________
Basketball

211Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 13 Mag 2014 - 6:40

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

3hp e 100litri


_________________
Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 29olg9k         Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 8fgZ1A  Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

212Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 13 Mag 2014 - 7:24

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Per pressioni di 6 bar costanti l'ideale son 200 lt. Ma quello che conta ragazzi è il gruppo di pompaggio, tassativamente bicilindrico, e ce ne son di tanti tipi.

213Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Ven 19 Set 2014 - 21:52

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve a tutti, rispolvero questo thread, ho letto un po velocemente le pagine alla ricerca di un consiglio per un compressore, ma voi volate "alto" !!!

Mi serve uno semplice per controllare la pressione delle gomme, e al limite per soffiare gli interni e se servisse la carrozzeria per levare l'acqua.

Quindi penso non mi serva un grosso litraggio. Vorrei che fosse silenzioso, lo devo tenere in un box condominiale e non vorrei che facesse troppo rumore.

Avete da consigliarmi qualche marca ? Quelli che si trovano presso i leroy merlin come sono ?

214Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 29 Set 2014 - 12:00

.DieD

.DieD
Detailer Novello

I compressori silenziati costano un occhio della testa e sono tutti di litraggio altissimo.. Io ho preso un ABAC 100 lt 2 HP e ci lavoro anche con la tornador.. Wink

215Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 29 Set 2014 - 13:50

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Quindi mi confermi che gli abac sono buoni ? La serie rossa o blu ?

216Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 29 Set 2014 - 14:33

benzebu

benzebu
Moderatore

La serie blu.....e se possibile cerchiamo di non quotare il messaggio precedente....se non si vuole evidenziare un particolare di un messaggio basta rispondere senza usare il quote. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

217Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 29 Set 2014 - 14:38

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Confermo per il blu, ecco il mio:

Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 IMG_7052

218Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 29 Set 2014 - 14:51

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Vai di 200hp senno poi ti penti

219Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 29 Set 2014 - 17:25

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

pizzodetailing ha scritto:Vai di 200hp senno poi ti penti

@.Died grazie mille .

Pizzodetailing, l'uso che ne faccio io come indicato sopra è solo pratico, gonfiaggio gomme e spolvero, non ho intenzione di usarlo per fini più "elevati" ... anche perché un 200hp non saprei dove metterlo Very Happy

220Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Lun 29 Set 2014 - 23:52

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Pizzo io personalmente vi ho fatto diversi interni con il mio, e dato che non faccio zone ampie quando faccio gli interni, un 100 litri ti assicuro che basta e avanza, se ha un buon motore come un ABAC Wink

221Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 30 Set 2014 - 9:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma è decisamente meglio il 3 hp dell'abac. io con il 3 posso attaccare la tornador quanto voglio. è vero, il compressore è sempre in moto (ma la utilizzo a 7 bar), ma il flusso d'aria è costante. un 2hp lo vedo limitato e troppo sotto sforzo

http://www.elmocarcare.it

222Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 7 Apr 2015 - 19:40

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Scusate ragazzi, siccome dovrei acquistarlo, questo potrebbe andare bene, secondo voi?
http://www.idropulitrici-professionali.it/idropulitrici/occasioni-ed-offerte-speciali/850-fiac-ab-100-360-compressore-carellato-100-litri.html

223Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 7 Apr 2015 - 19:56

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Certo! E' un ottimo compressore,guarda li che aria aspirata ha Suspect

224Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 7 Apr 2015 - 20:04

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

se è per un uso professionale ok ...ma occhio al Wattaggio...un 3hp ti consuma minimo 2.20kw con un picco in accensione superiore ai 3kw ....quindi se hai un contratto casalingo (3kw) un 3hp,se hai altro attaccato in casa,90% ti fa saltare il contatore e ti vedi costretto ad aumentare il wattaggio massimo con un 4kw minimo.
quindi un aumento della bolletta

225Compressore...... ed attrezzature - Pagina 9 Empty Re: Compressore...... ed attrezzature Mar 7 Apr 2015 - 20:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

scamo77 ha scritto:se è per un uso professionale ok ...ma occhio al Wattaggio...un 3hp ti consuma minimo 2.20kw con un picco in accensione superiore ai 3kw ....quindi se hai un contratto casalingo (3kw) un 3hp,se hai altro attaccato in casa,90% ti fa saltare il contatore e ti vedi costretto ad aumentare il wattaggio massimo con un 4kw minimo.
quindi un aumento della bolletta
Non è vero.
Ho un 3HP da 15 anni e se a casa non attaccano un elettrodomestico "pesante" non succede nulla.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.