LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare...

+71
tek78
valvoramo
NOFX
badspirit
Valex
highdetalio
LoreL26
Yamato
Only HONDA
Bruno_61
Thriller
MrWolf
benzebu
:Tribe:
Amateur36100
PELO
Alessio
ORSO
vincenzoasl
france92
.Nick
Frenki
ciccante88
batfed
maurino63
SampeiN
ACsteve427
cicciovecchio79
Sic58
MET
DavideSR
DarkCity79
Manuelec
panzergas
cupitt
stradivari
luca1
Giobart
emi75
raviola
rndrrt
canest
Rebirth
GiuseppeFF
leonidas
SlayTek
gambo
steflender
Manuel
KorrA
dna86
Matteo.BS
dangerous
FedeFiko
Patrol
s.amato
superAndre
bmwforever
pet
blondz101
ricvec
francesco
charly
itarogue
Carlos
Depaip
whisky74
vts79
Fragia
DSW
Admin
75 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 12]

51calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 15:12

pet

pet
Apprendista Detailer

Ciao Antonio, ecco le foto. Spero si capisca visto che non è stato semplice nemmeno fotografarle!

Per chi leggesse il messaggio sopra Rolling Eyes, avevo scritto che: "avevo avuto la meglio", ma è stata solo un' impressione durata poco,in quanto dopo mezza giornata al sole, (quasi estivo)le gocce sono magicamente ricomparse!!! No

calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 P4270004

52calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 15:21

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

pet ha scritto:Riesumo questo post un pò vecchiotto!!!
Voi come vi comportate per la rimozione di macchie di calcare?
Mi spiego meglio: oggi ho lavato l' auto che avevo già lucidato e sigillato per bene la settimana scorsa, e ho avuto una bella sorpresina che non mi era ancora capitata....rabbit calcare rabbit o almeno credo anche se la lavo sempre con acqua demi.
Dopo aver provato con la clay, 205 e non ottenendo risultati sono passato al fidato 105 e con 2 passate di g220 a 5 e buona pressione sono riuscito ad avere la meglio.
Ma è normale che nonostante la protezione il calcare sia riuscito ad intaccare il trasparente?

Sei sicuro che sia calcare???

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=166051

53calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 15:53

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

O sono macchie di calcare o sono macchie di qualcosa di acido...comunque sono sotto il trasparente...spariscono lucidando, ma giusto perchè le copri. Poi riccicciano fuori come se niente fosse...poi con una bellissima giornata di sole trovano vita facile.
Antonio ha risolto il problema del calcare su di una Z4 con il ciclo Extream Plus ABRASIVE e 2 in 1. Li fece 5 passaggi su tutta l'auto intercambiando vari tamponi.
Comunque non ha carteggiato. Volendo se è solo quella la parte intaccata fare una piccola carteggiata di 2000 e 4000, ma se ci si riesce con l'abrasive molto meglio.
Comunque penso sia assolutamente risolvibile.

http://www.amatodetailing.it

54calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 16:02

Patrol


Apprendista Detailer

Magari a molti sembra una stupidata, ma non lo è e la ho sperimentata.
In montagna ho il problema che il tetto del garage trafila quando piove... vi lascio immaginare cosa trovo sul tetto. Sono residui di intonaco misto a calcare che non si tolgono neanche a morire.. anzi più ci sfreghi sopra e più fai danni.
Su consiglio di un vecchio carrozziere ho sfregato mezzo limone (ripeto, limone) sulla parte incriminata.. e il calcare si è sciolto in 20 secondi ed è stato rimosso senza tracce.. Misteri della chimica...

55calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 16:07

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Patrol ha scritto:.. Misteri della chimica...

Nessun mistero...si chiama ACIDITA'...stesso discorso dell'aceto. Wink

56calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 16:17

Patrol


Apprendista Detailer

E' vero Andre, solo che ogni tanto ci si stupisce di quanto possa essere facile (e efficace) la soluzione di un problema apparentemente difficile da risolvere Very Happy

57calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 16:20

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Patrol ha scritto:E' vero Andre, solo che ogni tanto ci si stupisce di quanto possa essere facile (e efficace) la soluzione di un problema apparentemente difficile da risolvere Very Happy

Wink

58calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 17:27

Admin

Admin
Admin

il problema è capire da quanto tempo stanno li sopra le macchie... se sono stantie dubito che il limone possa essere una soluzione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 20:42

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:... se sono stantie dubito che il limone possa essere una soluzione...

Quoto...in quel caso devi lucidare...o alla peggio carteggiare e lucidare..

60calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 21:09

pet

pet
Apprendista Detailer

Sono sicuro che le gocce sono lì da circa una settimana, dall' ultima volta che l' ho lavata (ormai lo faccio ogni settiamana!!!) e forse ho capito anche che non è solo calcare ma come diceva "Patrol" potrebbe essere anche l' intonaco, in quanto dove la tengo a dormire ho notato sul soffitto macchie di umido sospette, dovute all' ultima volta che è piovuto e guarda caso propio all' altezza del cofano!
Domani provo con il limone altrimenti farò la mia prima esperienza di carteggiatura come già mi ha consigliato Antonio per tel Laughing

61calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mar 27 Apr 2010 - 23:59

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Si quoto anche io per una piccola sessione di carteggio...

http://www.amatodetailing.it

62calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 28 Apr 2010 - 0:09

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

questa del limone non la sapevo Very Happy

63calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 28 Apr 2010 - 0:09

DSW


Diplomato in Detailing

io onestamente non consiglierei di procedere con la carteggiatura soprattutto se non l'hai mai fatto prima, se le macchie sono lì solo da una settimana non penso abbiano compromesso così tanto il trasparente da richiedere subito la carteggiatura, o almeno potrebbe anche essere però prima di arrivare a questo che è davvero l'ultimo stadio ci sono altre prove da fare, ora capisco che magari non hai la possibilità di ricorrere ad una rotativa però io proverei almeno di nuovo un'altra sessione di rotorbitale, se possibile con tamponi piccoli, o provare ad esempio anche solo con #105 a mano, mettendoci molta forza, su punti localizzati può essere sicuramente più efficace il #105 a mano piuttosto che la rotorbitale...

64calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 28 Apr 2010 - 17:38

Admin

Admin
Admin

da quello che mi diceva alberto per telefono, ha tentato con una sessione ad alta velocità e lento spostamento con m105, ma senza successo...
io dico di passare ad una 4000, e se non dovesse bastare ad un mini ciclo 2000+4000.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 28 Apr 2010 - 23:48

DSW


Diplomato in Detailing

Capisco, a prescindere dal caso specifico volevo solo far capire che comunque carteggiare è una cosa da fare con una certa attenzione, forse è perchè più di una volta ho combinato guai, quindi quando sento questa parola provo un pò di timore, non tanto per me che dopo averne combinate di tutti i colori so più o meno come procedere, quanto per il possibile uso che può farne una persona che lo fa la prima volta e per di più su una macchina nuova... calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Icon_wink

66calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 28 Apr 2010 - 23:55

Admin

Admin
Admin

assolutamente da quotare: la carteggiatura è un lavoro complesso che se non conoscete può mettervi in situazioni che non saprete risolvere subito!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 29 Apr 2010 - 10:27

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

porca miseria mi si sono formate anche a me in qualche punto! che gran palla!

ora provero a dargli a mano con un buon polich!

68calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Sab 22 Mag 2010 - 13:29

pet

pet
Apprendista Detailer

Causa mal tempo e mancanza di tempo, non avevo più provato a risolvere il problema delle gocce, ma oggi grazie a un tempo favorevole ho fallo qualche test...
Ho provato in una piccola zona a carteggiare con 4000 (la mia prima volta !!!) ma ho avuto qualche difficoltà a togliere i segni di carteggiatura in alcuni punti dove le lamiere del cofano non hanno una forma regolare, complice questo inprevisto e un pò di demoralizzazione, ho provato a tornare sui miei passi provando con il tampone giallo LC che non avevo peraltro provato in precedenza con 105 e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, un taglio che non mi aspettavo utilizzando una rotorbitale, e le gocce scomparse. Ho fatto tutto il cofano in questo modo e ho finito con 205. La macchina ora è sotto il sole, vediamo se ricompaiono ste maledette gocce!!!

69calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Dom 23 Mag 2010 - 17:28

Admin

Admin
Admin

bè con questo ciclo potente non dovrebbero più uscire ma tienici aggiornati!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Lun 24 Mag 2010 - 13:33

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Non ho letto tutte le risposte,ma la mia fidanzata posteggia in un parcheggio coperto dove spesso purtroppo cade acqua calcarea.

Il consiglio del mio carrozziere,dopo che l'ha fatto lui davanti a me è il VIAKAL.Spruzzi lascia agire e togli con micro,elimina ogni traccia senza sfregare!

71calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Mer 21 Lug 2010 - 23:45

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

il miglior prodotto per togliere il calcare?
attualmente ho il d155 e lo spruzzo durante l'asciugatura o meglio sostituirlo con l'm34?
posso abbinarlo ad l'm135 per concludere l'intero trattamento?

http://www.dale.it

72calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Lug 2010 - 16:32

Admin

Admin
Admin

cioè applicarlo dopo su auto asciutta?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Lug 2010 - 17:34

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:cioè applicarlo dopo su auto asciutta?

si attualmente uso il d155 ma pensavo di sostituirlo con l'm34 per l'asciugatura e per la clay...ed infine ad auto asciutta o appena trattata usare L'm135...

http://www.dale.it

74calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Gio 22 Lug 2010 - 17:36

Admin

Admin
Admin

non è un'operazione sbagliata Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75calcare - Macchie di calcare... - Pagina 3 Empty Re: Macchie di calcare... Ven 23 Lug 2010 - 13:37

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

niente da fare ho delle macchioline di calcare che non riesco a togliere a meno che non strofini FORTE su una ad una e cosi vengono via...consigli senza passare polish con la lucidatrice?
che prodotto posso comprare per la mia situazione?
meglio passare l'm135 o l'm34 nell'asciugatura?

http://www.dale.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.