LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente

+30
AndreaCabrio
PELO
MET
zurigo13
xAngelox
firo
bitto
kurtys
ghid
Marcos
Luca69
ciccante88
pamolito
Ninodas
leonidas
KenzoS2000
SlayTek
Rada
andre_Z4
alex81
fabiokitt
gabo
Admin
devil27
Fausto
clansman
Depaip
carletto83
arago
cupitt
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

È un passaggio in più , alcune volte può essere utile se hai pilucchi che con il lavaggio non vanno via


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente - Pagina 4 Frontb10

AndreaCabrio

AndreaCabrio
Aiutante Detailer

capito, grazie Smile sarebbe interessante avere quel rotone appiccicoso, nello shop LCDA non ne ho trovato

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

prova a vedere al supermercato nel reparto dove trovi i sacchetti per vestiti,scope,stracci ecc..c'è un rotolo simile ma più piccolo con dei fogli appiccicosi che si usano per togliere i pelucchi dai vestiti..

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Aria pura, spazzolìna colourlock fai asciugare e poi io ripasserei nelle zone con eventuali pelucchi rimasti magari con l'ausilio del panno Martina.

AndreaCabrio

AndreaCabrio
Aiutante Detailer

@tunerz si anche io ci avevo pensato, effettivamente i rulletti adesivi per i vestiti potrebbero funzionare Smile costano poco, non lasciano segni... magari solo olio di gomito in più perchè a volte poco adesivi

@ghid il panno Martina, leggo sullo shop, rimuove i tensioattivi. Cavolo! davvero utile per togliere traccia di prodotti dopo il risciacquo. Che ne pensi?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

i martina sono eccezionali..se no li hai,prendili al volo!!!!

AndreaCabrio

AndreaCabrio
Aiutante Detailer

No non li ho Smile sono davvero nuovo del mondo detailing e sto cercando di capire cosa mi serve Smile Avevo nell'immediato la necessità di pulire e impermeabilizzare la capote quindi mi sono documentato su quello Wink

I martina insieme ad altri panni saranno il mio prossimo acquisto, grazie Wink 

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io uso l'aspirapolvere: una passata prima di lavare l'auto e una anche dopo asciugata.

AndreaCabrio

AndreaCabrio
Aiutante Detailer

Per oggi sono andato di aria compressa (non troppo da vicino ovviamente), spazzola adesiva per indumenti, ho rimosso tutti pelucchi e piccole impurità depositate durante l'asciugatura Smile

...nel frattempo... aspetto che l'impremeabilizzante asciughi Razz

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io non mi sarei fidato ad usare l'ariacompressa. Poi certo, dipende molto dalla cappotte....la prossima volta evita!

AndreaCabrio

AndreaCabrio
Aiutante Detailer

Capote 4 strati in tessuto, l'aria giusto per fare 'vento' e togliere qualche fogliolina polline e polvere, davvero usata da lontano Wink

I pelucchi/ragnatele tolti con rullo adesivo. L'aria compressa e' troppo forte usata da vicino

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

zurigo13 ha scritto:Ragazzi, oggi ho provato a versare acqua sulla capotte e l'effetto è stato identico a quello di cupitt.
L'acqua "scappava" letteralmente via dalla superficie.
Per le gocce d'acqua che rimanevano sulla parte piana della capotte è bastato picchiettare leggermente per vederle scendere a terra.
Prodotto promosso a pieni voti!cheers 
Mi quoto, perchè in vacanza ho avuto modo di prendere un bel pò d'acqua e ho potuto valutare meglio le caratteristiche impermeabilizzanti del F.G.
Le gocce continuavano a scivolare via se l'acqua non era presa insistentemente e per troppe ore, altrimenti, a me succedeva che la parte più prossima al parabrezza della capote si inzuppasse e  non avesse più l'effetto scivolamento delle gocce, che invece resisteva nella parte più arretrata verso il lunotto.
Credo che sia normale, ma mi piacerebbe conoscere il parere di ha potuto testare con pioggia battente il prodotto.

AndreaCabrio

AndreaCabrio
Aiutante Detailer

@zurigo13: ancora pioggie non ne ho avuto, ho provato a sciacquare l'auto con l'acqua osmotizzata dell'autolavaggio... dopo un pochino sembra si bagni. Dico sembra perchè a macchina ferma l'acqua rimane li, ma basta semplicemente spostarla con la mano o con un panno per notare che il tessuto rimane praticamente asciutto.

Voi avete provato? Anche io sarei curioso di sapere se per voi è così... ad ogni modo attendo la pioggia bounce 

A Ghostchild piace questo messaggio.

G3nd4rM3


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

Sono nuovo del mondo dell'auto ma soprattutto della pulizia del cabrio (MINI COOPER). Vorrei a questo punto avere un riassunto sul materiale che devo acquistare per prepararmi a questo lavoretto...

Ovviamente non ho ancora nulla quindi da panni a prodotti devo comprare tutto!
Ho capito che i principali artefici di questo bellissimo effetto idrorepellente sono questi di 303, ovviamente sono disponibili nello shop giusto?

Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Apri un topic nella giusta sezione oppure usa il tasto cerca..il tema "capotte" è stato affrontato parecchie volte..Wink

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

zurigo13 ha scritto:Mi rispondo da solo:ho seguito le istruzioni sul prodotto e ho prima bagnato bene la capote con acqua poi ho spruzzato il prodotto ed ho spazzolato delicatamente più volte con una spazzola sintetica morbida.
Ho ripetuto l'uso del prodotto e la spazzolatura diverse volte,poi ho sciacquato abbondantemente con acqua, che quando colava a terra era discretamente sporca .
Asciugato poi con Mirale Towel tamponando più volte :perfetto.
Il Fabric è riuscito a eliminare i segni scuri in corrispondenza delle intelaiature che sorreggono la capote,ha anche ravvivato il blu originale che si era di molto scurito con lo smog.
Inoltre è inodore e non irrita assolutamente la pelle.
Domani farò l'impermeabilizzazione con il Fabric  Guard.

Chapeau ai prodotti Fabric cheers


mi sono letta tutta la discussione, tutti dicevano di applicarlo a capote asciutta finche leggo questo post e tutte a dar ragione,
quindi quale sarebbe l'ideale?

Un'altra domanda, per pulire la capote ho letto che alcuni hanno usato superclean o ariapura, io ho entrambi quali posso usare? superclean se è molto sporca e ariapure se è normale? in che diluizioni..
Per la spazzola da usare io ho già in casa una Colourlock per gli interni, posso usare questa?

grazie molte ragazzi.. sono in cerca di appunti  Smile Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

FlyAway ha scritto:
zurigo13 ha scritto:Mi rispondo da solo:ho seguito le istruzioni sul prodotto e ho prima bagnato bene la capote con acqua poi ho spruzzato il prodotto ed ho spazzolato delicatamente più volte con una spazzola sintetica morbida.
Ho ripetuto l'uso del prodotto e la spazzolatura diverse volte,poi ho sciacquato abbondantemente con acqua, che quando colava a terra era discretamente sporca .
Asciugato poi con Mirale Towel tamponando più volte :perfetto.
Il Fabric è riuscito a eliminare i segni scuri in corrispondenza delle intelaiature che sorreggono la capote,ha anche ravvivato il blu originale che si era di molto scurito con lo smog.
Inoltre è inodore e non irrita assolutamente la pelle.
Domani farò l'impermeabilizzazione con il Fabric  Guard.

Chapeau ai prodotti Fabric cheers


mi sono letta tutta la discussione, tutti dicevano di applicarlo a capote asciutta finche leggo questo post e tutte a dar ragione,
quindi quale sarebbe l'ideale?

Un'altra domanda, per pulire la capote ho letto che alcuni hanno usato superclean  o ariapura, io ho entrambi quali posso usare? superclean se è molto sporca e ariapure se è normale? in che diluizioni..
Per la spazzola da usare io ho già in casa una Colourlock per gli interni, posso usare questa?

grazie molte ragazzi.. sono in cerca di appunti  Smile Smile

Meglio superclean, la cappotte è all'esterno, lo sporco non è poco.
La spazzola colourlock va benissimo. Hai il panno martina? se si, usalo e poi risciacqua.
Potresti dover fare più cicli di pulizia, valuta guardando il colore dell'acqua del secchio di risciacquo.
Se ti può essere d'aiuto, qui avevo aperto una discussione sul Renovo

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:

Meglio superclean, la cappotte è all'esterno, lo sporco non è poco.
La spazzola colourlock va benissimo. Hai il panno martina? se si, usalo e poi risciacqua.
Potresti dover fare più cicli di pulizia, valuta guardando il colore dell'acqua del secchio di risciacquo.
Se ti può essere d'aiuto, qui avevo aperto una discussione sul  Renovo

il panno martina lo consigliano in molti e credo sarà proprio nel mio prossimo ordine, è vero che questo panno va usato prima ammorbidendolo e non asciutto?
darò un'occhiata sicuramente,grazie.

marcel87


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Sono molto interessato alla discussione, tuttavia i prodotti del quale parlate nei messaggi non sono più disponibili sul sito!
Se comprassi il 303 Multi Surface Cleaner dite che andrebbe comunque bene per la pulizia?
E considerando che non ho 1 prodotto che sia 1 per la cura dell'auto, mi consigliate anche una lista delle spese minime da fare per poter fare questo lavoro?
Esempio la miglior spazzola/spugna grazie 1000

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Sono prodotti superati, a mio avviso.

Nello shop ce ne sono altri, come il renovo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.