LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo test cera 3M lunga durata

+21
ciccante88
pmroma
Cobra 11
Franz69
Gialdo
SlayTek
dallas
v6boss
PELO
cupitt
jan
cicciovecchio79
leonidas
mmaaxx83
Gianlu_vr
infinitoxxx
erdunga
phoenix.88
The SoldanoS
Admin
mementote65
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 13 Ott 2012 - 20:01

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Why?

77piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 13 Ott 2012 - 20:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse perchè power finish è un nome molto più professionale e "lunga durata" sembra essere un prodotto molto commerciale da poco valore ma il forum sta qui apposta per lodare i prodotti che valgono come questo!

78piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 5 Nov 2012 - 22:29

pmroma


Apprendista Detailer

Dalle istruzioni che si leggono sul sito della 3M non è chiaro il procedimento di applicazione della cera a lunga durata (anch'io preferisco il nome in inglese) in quanto dicono di passare poche goccie (?) in 50 cm quadrati circa con un panno in microfibra e di non farla asciugare.
Chiedo agli esperti: deve essere stesa con panno in microfibra finchè non asciuga oppure stesa con un panno e portata via con un'altro pulito prima che si asciughi ?

79piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 5 Nov 2012 - 22:34

Alessio

Alessio
Moderatore

di solito i protettivi, in questo caso cera 3m lunga durata, si applicano con un pad giallo o un applicatore simile, poi classica prova del dito e rimozione con un panno in microfibra. i tempi di rimozione variano in base a molti aspetti,


_________________
piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

80piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 5 Nov 2012 - 22:41

pmroma


Apprendista Detailer

Posso usare il pad nero per stendere la cera e poi microfibra prima che asciughi ?

81piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 5 Nov 2012 - 22:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si ad entrambe le domande, questo sigillante non ha bisogno di tempi di cura! Wink

82piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 5 Nov 2012 - 23:55

jan

jan
Apprendista Detailer

lo uso da parecchio tempo, lo trovo fantasctico e da una profondita' ai colori scuri veramente ottima!
si usa come dicono le istruzioni , si stende una piccola porzione con l'applicatore e si rimuove subito con microfibra.

piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Img8121x

83piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 7 Nov 2012 - 23:00

pmroma


Apprendista Detailer

Eseguita oggi prova con la cera 3M a lunga durata (presa in prestito dal vicino di box) sul cofano, paraurti e parafanghi anteriori. Molto facile da stendere con il pad nero, poi 30 secondi di attesa e via con il panno in microfibra. Veramente poche gocce alla volta (30/40 cm quadrati).
Risultato a dir poco eccellente: una seta al tatto e ottima brillantezza pur essendo la vernice bianca; prova moneta da 2 euro sul cofano ok (pre e post cera).

84piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 14 Nov 2012 - 18:38

pmroma


Apprendista Detailer

Oggi, dopo il lavaggio (purtroppo con "il fai da tè" dove forse usano prodotti aggressivi, anche se ho usato lo shampoo solo nella parte bassa dell'auto) ho utilizzato il Last Touch Express con l'auto bagnata sulla "Cera protettiva 3M a lunga durata" ed il risultato non mi ha convinto in quanto la vernice mi è sembrata con meno gloss (l'auto è bianca).
Non credo di aver sbagliato qualcosa in quanto l'auto era poco bagnata (ovviamente sullo strato di cera passata da 10 gg. è scivolata quasi tutta via - ottimo bending !!!) ed ho fatto 3/4 spruzzi ogni 50 cm quadrati.
Forse era meglio asciugarla e passarla con la micro.

85piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 14 Nov 2012 - 18:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

meglio continuare qui https://www.lacuradellauto.com/t7768-ma-fra-last-touch-express?highlight=last+touch dato che l'argomento tratta più il Last touch!copia e incolla il messaggio...saranno i moderatori a correggere il tutto!

86piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mar 11 Dic 2012 - 22:11

pmroma


Apprendista Detailer

Mi sono dimenticato di segnalare che a metà novembre dopo un lavaggio approfondito ho passato la seconda mano della 3M lunga durata. Semplicemente fantastica !! La vernice è' una seta. Ad oggi ho fatto già tre lavaggi ed è tutta lì anche se ho usato post asciugatura il Ma-Fra Last Touch Express spruzzandolo sul panno in micro ed asciugata con altro panno.

87piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mar 11 Dic 2012 - 22:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh è un ottima cera ma anche il last touch è un ottimo mantenimento appunto risaltando gloss e setosità!

88piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 11:52

easymax


Aiutante Detailer

Ho letto tutto l'interessante post... Solo un paio di domande:
- posso usare 2 panni in microfibra, uno per stenderla e uno per toglierla? Non ho sottomano un pad e vorrei sfruttare ciò che ho già in casa?
- E' meglio proteggere le parti in plastica nera con lo scotch in modo da evitare di farle sbiancare?
- Immagino possa essere applicata tranquillamente anche sul paraurti verniciato in tinta, come per tutte le cere...
- L'auto è praticamente nuova (di fine novembre). Posso già applicarla o devo aspettare? Mi sembra di capire che non contenga polish
Grazie per l'aiuto! Very Happy



Ultima modifica di easymax il Mer 3 Apr 2013 - 11:55 - modificato 1 volta.

89piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 11:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non so quanto possa andare bene la microfibra per stendere quel prodotto, di sicuro ne assorbirà molto di più rispetto ad un pad in spugna Wink

http://www.elmocarcare.it

90piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo provai tempo fa con i tamponi in microfibra della meg ed era ok. con un po di attenzione non c'è bisogno di mascherare!

91piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:02

easymax


Aiutante Detailer

I tamponi intendi il pad giallo? Ma non è fatto anche quello di microfibra come i classici panni?

92piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no il pad giallo, quello è in spugna...mi riferivo agli even coat

93piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:05

easymax


Aiutante Detailer

perdona la mia ignoranza, puoi linkarlo? Come mai i panni in microfibra non vanno bene per l'applicazione?

94piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-even-coat-2-pz.html ; sicuramente è più pratico un pad in spugna perchè come ha detto Pelo assorbe meno prodotto ma anche come già detto con i pad in microfibra non mi sono trovato male quindi puoi provare benissimo con i panni (piegandolo a dovere) e usando sempre poco prodotto per evitare di impregnare il panno!

95piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:11

easymax


Aiutante Detailer

Ottimo, grazie! Per quanto riguarda le altre domande puoi aiutarmi?
- E' meglio proteggere le parti in plastica nera con lo scotch in modo da evitare di farle sbiancare?
- L'auto è praticamente nuova (di fine novembre). Posso già applicarla o devo aspettare? Mi sembra di capire che NON contenga polish e che quindi non rischio di rimuovere lo strato di trasparente della vernice
- Immagino possa essere applicata tranquillamente anche sul paraurti verniciato in tinta, come per tutte le cere...
Grazie ancora!

96piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si non ci sono problemi per il paraurti in tinta! il protettivo puoi applicarlo da subito ma bisogna prima preparare la superficie a dovere come indicato in queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/9/ . con i protettivi non ho mai mascherato, basta fare un po di attenzione!
ps: non è così immediato rimuovere il trasparente neanche usando i polish! Wink

97piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:16

easymax


Aiutante Detailer

Grazie, gentilissimo! Posso evitare di proteggere le parti in plastica nera o corro il rischio che si scoloriscano?

98piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

"con i protettivi non ho mai mascherato, basta fare un po di attenzione! " ...cioè non ho mai protetto ne gomma e ne plastica! Wink

99piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 3 Apr 2013 - 12:20

easymax


Aiutante Detailer

ottimo, sono stordito io che non avevo capito! Wink Grazie ancora!

100piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 4 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Dom 12 Mag 2013 - 17:37

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

qui c'è un bel test dove fa vedere le potenzialità di 3M Wink
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=276361

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.