LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

verniciatura cerchi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CERCHI - verniciatura cerchi Empty verniciatura cerchi Lun 15 Nov 2010 - 13:16

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ciao a tutti, adesso che faccio il cambio gomme, da estive a invernali, approfitto per riverniciare i miei cerchi cupra, li faccio grigi antracite lucidi come in foto...

http://www.seatcupra.net/forums/showthr ... ht=lechler post. #10

vorrei sapere una cosa, siccome non ho modo di lasciare l' auto sul ponte per qualche giorno, si può verniciare il cerchio con la gomma su???
un altra cosa, quando si smonta il cerchio dalla gomma, rimettendolo, bisogna fare la convergenza???

grazie

2CERCHI - verniciatura cerchi Empty Re: verniciatura cerchi Lun 15 Nov 2010 - 13:27

gutterboy


Apprendista Detailer

Verniciare il cerchio senza togliere il pneumatico, credo che alla fine si ottenga un risultato poco soddisfacente esteticamente parlando. La parte del cerchio a contatto con il pneumatico non verrà sicuramente ben verniciata.....ecco il perchè sarebbe meglio smontarli.
Quando si smonta la gomma dal proprio cerchio non è necessario fare la convergenza, però nel tuo caso mettendo poi gomme invernali è doveroso fare l'equilibratura delle gomme.

3CERCHI - verniciatura cerchi Empty Re: verniciatura cerchi Lun 15 Nov 2010 - 13:48

alfetta


Apprendista Detailer

Sgonfia la gomma e tienila stretta con una di quelle morsette manuali da falegname in modo da poter verniciare anche il bordo. Ovviamente un lato per volta e fai prima quello interno così eventuali opacità da fumi non si vedono (se sei pignolo invece puoi carteggiare e lucidare).

4CERCHI - verniciatura cerchi Empty Re: verniciatura cerchi Lun 15 Nov 2010 - 13:50

renny88

renny88
Apprendista Detailer

no, il lavoro non lo faccio io....lo faccio fare da un carrozziere, e poi queste gomme che ho su adesso,in primavera le cambio....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.