LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffi su grande punto abarth Nera

+9
umbert
HunterHeads
bobo78
gommomax
mementote65
Depaip
Admin
rndrrt
alberto87
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 20:58

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

allora mi farò creare dalla mia ragazza delle cuffie di pura lana

27 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 21:40

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

gommomax ha scritto:beh..o vai a mano oppure ti prendi una das 6..oppure cerchi qualcuno che te la presta..in alternativa puoi mettere su quella una cuffia di lana , che sia vera lana...e provare con 105..poi il 205 lo puoi passare o a mano..oppure sfruttare la parte in spugna nera che vedi sotto la lucidatrice..prova su un piccolo pezzetto e vedi come và , altrimenti ti tocca comprarne una seria.
per un attimo non ti seguo.

28 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 22:47

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

cosa vuoi dire per un attimo non ti seguo?

29 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 22:49

Admin

Admin
Admin

purtroppo quel tipo di lucidatrici ti permettono di applicare decentemente solo la cera... in fase di correzione e polishing puoi fare poco... meglio a mano.
In ogni caso non puoi prescindere da un'accoppiata sempre valida come m105 + m205. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 23:06

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

allora l accoppiata dei i due prodotti non va bene? scusa ma io non me ne intendo molto

31 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 23:22

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alberto87 ha scritto:allora l accoppiata dei i due prodotti non va bene? scusa ma io non me ne intendo molto

Ti ha detto esattamente il contrario: 105+205 e vai tranquillo.

32 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 23:28

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

ok un altra cosa come funziona il procedimento tra m 105 m 205 piu la cera quanto dovrei attendere tra una applicazione e l altra?

33 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 23:33

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alberto87 ha scritto:ok un altra cosa come funziona il procedimento tra m 105 m 205 piu la cera quanto dovrei attendere tra una applicazione e l altra?

non devi attendere. I polish non hanno tempo di posa Wink

34 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 23:37

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

quindi appena finito di passare m 105 passo subito m 205 e dopo la cera giusto?

35 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 23:38

Admin

Admin
Admin

alberto87 ha scritto:ok un altra cosa come funziona il procedimento tra m 105 m 205 piu la cera quanto dovrei attendere tra una applicazione e l altra?

prima di cominciare ti consiglio sempre una lettura alle guide: ti assicuro che serviranno a chiarire molti dubbi e definire alcuni principi base Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 23:40

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alberto87 ha scritto:quindi appena finito di passare m 105 passo subito m 205 e dopo la cera giusto?

Si esatto, comunque ti consiglio prima della cera di lavare l'auto o passare un quick detailer per togliere i residui dei polish.

37 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mer 6 Giu 2012 - 21:05

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

Salve a tutti dopo moltissimo tempo rieccomi qui sul forum qualke giorno fa mi è stato regalato questo kit http://www.meguiars.it/prodotti/1189021/ ,volevo sapere se devo aggiungere altri prodotti oltre ai prodotti contenente nel kit. Grazie aspetto vostri consigli

38 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Gio 7 Giu 2012 - 15:49

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

Ciao a tutti nessuno mi può aiutare?

39 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Ven 8 Giu 2012 - 18:16

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

c è nessuno?

40 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Ven 8 Giu 2012 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Purtroppo è un tipo di prodotto commerciale che, immagino, non utilizzi nessuno qui sul forum...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Ven 8 Giu 2012 - 19:47

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

Ciao admin ma questo kit comprende shampoo Gold Class, una barretta Smooth Surface Clay Bar da 25g, Ultimate Compound, Quick Detailer, cera Carnauba Wax, 2 applicatori tondi in spugna e 2 panni in microfibra tutto meguiars Cioè prodotti che avete anche sul forum o sbaglio?

42 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Ven 8 Giu 2012 - 20:44

umbert

umbert
Apprendista Detailer

puoi solo farlo con una roto,e oltretutto è gia difficile in se per se,figuriamoci a mano,come ti ha consigliato Antonio rileggi le guide,ma secondo me sarebbe bene esercitarsi,magari con un'auto di un amico che ha parecchi inconvenienti,una volta impostato il modus operandi(fox crime) in questo caso puoi risolvere il tuo di caso,in teoria è facile,ma in pratica ci vuol pratica. Very Happy

43 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Ven 8 Giu 2012 - 21:13

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

alberto87 ha scritto:Ciao admin ma questo kit comprende shampoo Gold Class, una barretta Smooth Surface Clay Bar da 25g, Ultimate Compound, Quick Detailer, cera Carnauba Wax, 2 applicatori tondi in spugna e 2 panni in microfibra tutto meguiars Cioè prodotti che avete anche sul forum o sbaglio?

Ciao sono andato a vedere cosa comprende questo kit allora secondo me hai già roba sufficiente per iniziare a lavorare.
Prima cosa lavi l'auto col metodo 2 secchi e shampoo Gold Class,poi dopo averla asciugata ( e qui ti manca il panno!) usi il quick detailer con la clay su tutta la vettura,risciacqui e asciughi.Poi è ora di lucidarla e qui ti consiglio di prendere una lucidatrice rotorbitale con i tamponi,a mano troppa fatica e poco risultato,poi la rilavi,asciughi e dai la cera con uno degli applicatori in spugna ed infine rimuovi con uno dei panni del kit.
Diciamo che ti manca qualcosina + una bella lettura alla guida delle 5 fasi che ti chiarisce tutto. Wink

44 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Ven 8 Giu 2012 - 21:44

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

Ciao mauryxxx76 avevo già messo il link nel mex sopra del kit che mi hanno regalato e poi sotto in un altro mex avevo messo la descrizione di tutti i prodotti che conteneva il kit. Ti ringrazio della tua descrizione su come procedere nel trattamento. Sul fatto della lucidatrice rotorbitale purtroppo non ho la possibilità di acquistarla quindi dovrò procedere tutto a mano anche se so che sarà una gran fatica. Io quello che volevo sapere se oltre a tutti questi prodotti contenti nel kit devo aggiungere altri prodotti tipo sigillante polish 205 ecc ecc grazie

45 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Ven 8 Giu 2012 - 22:03

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Se vai a mano usa solo quello che hai di polish e valuta il risultato,poi hai già la cera per cui non ti serve un sigillante,un paio di guanti per lavarla e il panno per asciugarla trovi tutto nello shop.

46 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Ven 8 Giu 2012 - 22:12

Alessio

Alessio
Moderatore

Io li ho usati per tempo prima di passare alla linea professional . Sono buoni ma molto meno prestanti rispetto alla stessa linea professional. Adesso usali e finiscili, in futuro prenderai la linea prof.


_________________
 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

Ok ragazzi come polish nel kit non c è voi cosa mi consigliate prendo il meguiars 205?

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Hai l' ultimate compound che è un polish usa quello.

49 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 12 Giu 2012 - 16:14

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ecco come si presentava l auto prima  graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 27910

50 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 12 Giu 2012 - 16:15

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

 graffi su grande punto abarth Nera - Pagina 2 27811

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.